annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedili sportivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sedili sportivi

Ciao boys...
    sono nuovo del Forum. Ho un'Alfa 145 alla quale ho apportato nel corso degli anni numerosi interventi di tuning estetico e meccanico. Ora avrei intenzione di sostituire i sedili anteriori con altri sportivi, tipo Protype, Isotta, ecc... o altri modelli facilmente reperibili anche su eBay.

Vorrei porvi subito 1 domandona: essendo comprese le guide universali x il montaggio su qualsiasi auto, occorre x caso modificare qualcosa o peggio ancora effettuare dei fori sullo chassis dell'auto o altrove ?!?
    Ho anche sentito che alcuni si sono fatti fare delle guide specifiche dal proprio fabbro di fiducia... boh ?!?

Qualcuno di voi li ha già installati su una 145 ?

Illuminatemi please...
    Vi ringrazio anticipatamente x la risposta... adesso vado a nanna xké è tardino......

Re: Sedili sportivi

interessa anche a me...e in più chiedo:

il mio venditore mi ha fatto vedere in catalogo delle basi sedile e cose varie...
    mi servirebbero le slitte per far scorrere avanti e indietro il sedile e poi le basi per ancorarlo all'auto...ma in catalogo c'erano anche le guide per il ribaltamento, cioè era un quadrato che si apre a compasso che serve a far ribaltare il sedile...il mio venditore ha detto che non serve perchè i sedili sportivi hanno già la levetta che tirano avanti il sedile per consentire il passaggio nei posti dietro...mi chiedo: è effettivamente così?perchè io ho notato che i miei originali (punto) effettivamente non di alzano ma tirando la levetta il sedile scorre in avanti e si abbatte...
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

per la mia ho dovuto ricrearmi da me delle basi su cui avvitare le slitte universali del sedile sportivo ......cmq per molte auto, invece, ci sono in commercio delle basi gia fatte
      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
      ** Club Tuning 2 Monti **
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
      La mia piccola:clicca qui nuove foto
      Forum:tiburon drivers team forum
      Sito:tiburon drivers team

Commenta

ciao, provate a dare un'occhiata qua:
        http://www.tuninghouse.it/contents/it/d652.html

per il ribaltamento penso dipenda dal sedile, se si ribalta con la levetta penso non abbia bisogno di slitta per il ribaltamento, ma solo per farlos scorrere avanti e indietro.
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Darò anke 1 occhiata a questo link... non vorrei dire eresia, ma io sapevo che le BASI servono per la regolazione in altezza del sedile, mentre le GUIDE consentono lo scorrimento dello stesso avanti e indietro.

Altra domanda: le basi sedili Sparco (ad ex.) vanno bene solo x i sedili omonimi o x TUTTE le marche di sedili sportivi ?

... mi fa piacere aver aperto un topic ke interessa anke altri utenti.

Esperti di tuning... help us, please......... bye

Commenta

le basi sono una sorta di adattatore delle guide al telaio auto.......poi ci sono quelle anche ribaltabili

cmq ora n nso se le basi sparco siano anche per altri sedili ma credo di si
            A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
            ** Club Tuning 2 Monti **
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
            La mia piccola:clicca qui nuove foto
            Forum:tiburon drivers team forum
            Sito:tiburon drivers team

Commenta

Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
              Darò anke 1 occhiata a questo link... non vorrei dire eresia, ma io sapevo che le BASI servono per la regolazione in altezza del sedile, mentre le GUIDE consentono lo scorrimento dello stesso avanti e indietro.

Altra domanda: le basi sedili Sparco (ad ex.) vanno bene solo x i sedili omonimi o x TUTTE le marche di sedili sportivi ?

street fighter inutile dire che ti aspettiamo nel thread dedicato alel 145/6 e che voglia m foto della tua macchina

Commenta

Ciao boys...
                sono nuovo del Forum. Ho un'Alfa 145 alla quale ho apportato nel corso degli anni numerosi interventi di tuning estetico e meccanico. Ora avrei intenzione di sostituire i sedili anteriori con altri sportivi, tipo Protype, Isotta, ecc... o altri modelli facilmente reperibili anche su eBay.

Vorrei porvi subito 1 domandona: essendo comprese le guide universali x il montaggio su qualsiasi auto, occorre x caso modificare qualcosa o peggio ancora effettuare dei fori sullo chassis dell'auto o altrove ?!?
                Ho anche sentito che alcuni si sono fatti fare delle guide specifiche dal proprio fabbro di fiducia... boh ?!?

Qualcuno di voi li ha già installati su una 145 ?

Illuminatemi please...
                Vi ringrazio anticipatamente x la risposta... adesso vado a nanna xké è tardino......

Le staffe universali nella maggiorparte dei casi, sono da modificare per uniformare il centraggio fori.
                Ma non devi toccare l'auto, devi eventualmente fare altri fori sulle guide stesse.

Io per es, come dici, mi son fatto le guide da me, utilizzando 1 estruso in acciaio, tagliato della lunghezza che mi serviva e poi opportunamente forato per ancorarlo al pianale.
                Così non ho pezzi saldati ecc...
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  interessa anche a me...e in più chiedo:

il mio venditore mi ha fatto vedere in catalogo delle basi sedile e cose varie...
                  mi servirebbero le slitte per far scorrere avanti e indietro il sedile e poi le basi per ancorarlo all'auto...ma in catalogo c'erano anche le guide per il ribaltamento, cioè era un quadrato che si apre a compasso che serve a far ribaltare il sedile...il mio venditore ha detto che non serve perchè i sedili sportivi hanno già la levetta che tirano avanti il sedile per consentire il passaggio nei posti dietro...mi chiedo: è effettivamente così?perchè io ho notato che i miei originali (punto) effettivamente non di alzano ma tirando la levetta il sedile scorre in avanti e si abbatte...

se stiamo parlando di sedili omologati, spesso nel prezzo anche la leva che ribalta lo schienale.
                  ATTENZIONE: lo schienale.
                  non si ribalta tutto il sedile, come accade invece usando le ribaltine specifiche.
                  Cmq, ribaltando lo schienale, ti tocca portare avanti prima il sedile, altrimenti nn c'è spazio per entrare, se non ad uno che pesa 40Kg bagnato.
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©

Commenta

La base è semplicemente un adattatore che ti consente di fissare il sedile, universale, sulla tua vettura che ha un determinato centraggio fori pr ancorarlo.
                    Le guide, come ben dici, servono per farlo scorrere.
                    Le ribaltine, infine, come dice la parola stessa, per ribaltarli e agevolare chi entra dietro.
                    Quindi son cose che van ancorate le une alle altre, aumentando in altezza, il piano di seduta.

Commenta

Sto operando...
                    X