Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavo batteria

    Vorrei sapere se il cavo che parte dalla batteria facente parte del cablaggio originale è dello stesso tipo di quelli che si usano per alimentare ad esempio gli amplificatori.
    Andiamo al problema: Vorrei montare una batteria + grossa ma il cavo che va al positivo purtroppo non arriva al positivo della nuova batteria, ho quindi l'esigenza o di allungare il cavo ma non so come oppure + facilmente di comprarne uno nuovo 5/6cm + lungo.
    Il cavo in questione è quello di colore rosso sbiadito che parte dalla scatola fusibili grigia a destra ed è lungo(anzi corto) una 20ina di cm e ha un diametro di circa 1cm...inoltre alle estremità è costituito da una parte in metallo a forma di anello.
    Ora dove posso comprare questo tipo di cavo con queste estremità a forma di anello?




    Grazie.
    Ultima modifica di angisbregolius; 19-01-2007, 04:59.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

  • #2
    Re: Cavo batteria

    Certo che lo puoi sostituire.
    Vai da chi vende materiale elettrico e prendi il cavo da 10mm della lunghezza che ti serve, con relativo occhiello per collegarlo alla batteria.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Cavo batteria

      dato che lo cambi metti il 16mm...
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: Cavo batteria

        e inguaina subito quel cavo di alimentazione!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Cavo batteria

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Certo che lo puoi sostituire.
          Vai da chi vende materiale elettrico e prendi il cavo da 10mm della lunghezza che ti serve, con relativo occhiello per collegarlo alla batteria.
          L'elettrauto ce l'ha?
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • #6
            Re: Cavo batteria

            Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
            dato che lo cambi metti il 16mm...
            ok, metterò il 16mm.
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #7
              Re: Cavo batteria

              Originariamente inviato da tipo123 Visualizza il messaggio
              e inguaina subito quel cavo di alimentazione!!!!
              Eh eh non è il mio cofano motore quello...l'ho preso in rete tanto per far capire di cosa stavo parlando.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • #8
                Re: Cavo batteria

                Su internet non c'è niente?anche per avere un idea di quanto possa costare...il cavo con i suoi 2 occhielli deve essere lungo una 40ina di cm
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • #9
                  Re: Cavo batteria

                  Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  Su internet non c'è niente?anche per avere un idea di quanto possa costare...il cavo con i suoi 2 occhielli deve essere lungo una 40ina di cm
                  se vuoi posso procurarti del cavo da 16mm...pero' li ho solo blu,marrone e nero....
                  credo che in negozio posso costare sui 2 euro al metro cosi ad occhio(io lo pago molto meno dato che abbiamo un contratto di fonitura)
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cavo batteria

                    I capicorda costeranno 40cent l'uo ad esagerare, occhio solo quando li crimpi (si dice cosi' ) a chiuderli per bene sul cavo, poi guaina termorestringente sopra.
                    Come cavo ce ne son di diversi tipi, io sconsiglierei il classico cavo da elettricista, ma prenderei del 20mmq magari di quello col rivestimento siliconico (piu' flessibile e soprattutto ha molti piu' fili di rame molto piu' piccoli al suo interno), e visto che e' il cavo principale che va al positivo e ci passano parecchi Ah... meglio un pelo piu' grande.

                    Se hai l'impianto, o cmq gia' che ci sei, cambia anche lo spezzone della massa con del 50mmq, male non fara' di sicuro!
                    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                    e' l'ignoranza che crea la violenza...
                    S.S.S.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X