annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica regolatore pressione benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifica regolatore pressione benzina

Salve,avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto ad una modifica da apportare alla mia ford fiesta 1.1 del '93.
    Io ed un mio amico le abbiamo già apportato delle modifiche,come assetto,distanziali,marmitta e abbiamo creato anche un filtro di una lamina d'acciaio,asportando completamente quello di serie,in modo tale che l'auto possa prendere aria direttamente da avanti e in modo che, al progredire della velocità possa entrare sempre più aria...e direi che l'operazione sia riuscita abbastanza bene.
    Ora sorge il problema della benzina:come faccio a inniettarle più benzina?
    Leggendo un'articolo di elaborare,son venuto a conoscenza di una modifica che si può effettuare al regolatore pressione benzina,in modo tale da aumentare la pressione della stessa:c'era scritto infatti,che per far ciò si può schiacciare il regolatore...ma di quanto si può schiacciare?Se lo schiaccio troppo cosa succede?Quale altra modifica potrei fare per aumentare la gittata della benzina,trattandosi di un sistema di iniezione unipoint?

Re: modifica regolatore pressione benzina

Originariamente inviato da martino_87 Visualizza il messaggio
    Salve,avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto ad una modifica da apportare alla mia ford fiesta 1.1 del '93.
    Io ed un mio amico le abbiamo già apportato delle modifiche,come assetto,distanziali,marmitta e abbiamo creato anche un filtro di una lamina d'acciaio,asportando completamente quello di serie,in modo tale che l'auto possa prendere aria direttamente da avanti e in modo che, al progredire della velocità possa entrare sempre più aria...e direi che l'operazione sia riuscita abbastanza bene.
    Ora sorge il problema della benzina:come faccio a inniettarle più benzina?
    Leggendo un'articolo di elaborare,son venuto a conoscenza di una modifica che si può effettuare al regolatore pressione benzina,in modo tale da aumentare la pressione della stessa:c'era scritto infatti,che per far ciò si può schiacciare il regolatore...ma di quanto si può schiacciare?Se lo schiaccio troppo cosa succede?Quale altra modifica potrei fare per aumentare la gittata della benzina,trattandosi di un sistema di iniezione unipoint?
    la modifica dell'aumentare la pressione della benzina è una cosa che va presa seriamente e cautamente onde evitare spiacevoli inconvenienti e addirittura peggioramenti anzichè miglioramenti.
    Se non erro...la tua macchina adotta l'iniezione single point,cioè con iniettore unico e che alimenta tutti i cilindri del motore...
    Vero che il regolat originale può essere schiacciato..ovviamente il tutto va fatto con criterio...
    non avendo mai avuto esperienze su questa vettura, non so quanto valga la pena sostituire l'iniettore originale con uno piu' performante.
    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

Appunto,proprio perchè si tratti di una iniezione single point, che io sappia,non è che si possa far molto.Dato che dici di non conoscer molto bene la mia auto...bè,ti dico che dopo le varie modifiche che le ho apportato,ho raggiunto la velocità di 170 Km/h...che comunque non è poco per una 1.1.
      Ma quanto potrebbe costarmi cambiare l'iniettore?
      E dato che di aria comunque ne prende un bel pò,se voglio schiacciare il regolatore,quanto dovrei schiacciarlo?Io ho il timore che schiacciandolo tanto l'auto si possa ingolfare ai bassi regimi...mi sbaglio?

Commenta

Cambiare l'iniettore senza che questo lavori come deve nn serve a nulla a meno che rispetto all'originale abbia una nebulizzazione migliore. E poi cmq di sicuro l'attuale iniettore ha di sicuro del margine sfruttabile prima che possa arrivare al limite.
        Per sapere quanto devi schiacciare devi fare delle prove..nn vi è altro modo..ma prima devi controllare (con un manometro attaccato ed una pompa benzina che mandi in pressione) a quanto regola attualmente. Un criterio generico...ma molto generico è di aumentare do 0.2 0.3 bar rispetto all'originale..ma questo solo teoricamente.
        Praticamente devi solamente provare ad aumentare un pochino alla volta e provare l'auto e controllare la carburazione....cosa che però devi fare anche allo stato attuale delle modifiche.
        Infatti se la carburazione è a posto oppure già giri un pelo grasso la modifica al regolatore nn serve assolutamente a niente.
        Se invece giri un pelo magro allora potrebbe essere utile dare qualche punto in più.
        La parte del regolatore da schiacciare è quella dove di sicuro hai il tubetto d'ingresso. Con una boccola ed un martelletto...oppure una pinza (attenzione a nn rovinare l'innesto del reg.)..ed il gioco è fatto.
        Ma ripeto..prima verifica effettivamente la tua attuale carburazione.
        Ad ogni modo con questa modifica tu dai benzina in più su tutto l'arco dei giri quindi è facile che anche dove nn serve realmente tu la vai ad ingrassare. Nulla di preoccupante ma di certo noterai dei consumi leggermente più elevati.
        Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
        Xbox live gametag: cili81

Commenta

Sto operando...
        X