Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camme punto 75 su panda 750

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camme punto 75 su panda 750

    Ciao raga ho appena finito di montare l'albero a camme della punto 75 su la mia panda 750. Fatto tutto mi appresto ad accendere l'auto, messo in moto dopo circa 20 sec si spegne cerco di capire cosa nn va e ho visto che nn arrivava piu benzina al carburatore... ho notato cosi che il camme originale ha una un pezzo ovale nella parte della pompa benzina, invece il camme della 75 è tondo!
    La domanda è questa, mi consigliate di tornire o di montare una pompa benzina?
    Potrei tornire da solo senza un tornio?

  • #2
    Re: Camme punto 75 su panda 750

    Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
    Ciao raga ho appena finito di montare l'albero a camme della punto 75 su la mia panda 750. Fatto tutto mi appresto ad accendere l'auto, messo in moto dopo circa 20 sec si spegne cerco di capire cosa nn va e ho visto che nn arrivava piu benzina al carburatore... ho notato cosi che il camme originale ha una un pezzo ovale nella parte della pompa benzina, invece il camme della 75 è tondo!
    La domanda è questa, mi consigliate di tornire o di montare una pompa benzina?
    Potrei tornire da solo senza un tornio?
    prendi una pompa benzina elettrica e vai col tango..

    50€ e passa la paura..

    mi è capitato + volte di fare sta modifica quando faccio qualche trapianto di motore sulle vecchie panda 4x4.. (le faccio 1.2 con motore punto ma a carburatori) e vanno come gioiellini

    Commenta


    • #3
      Re: Camme punto 75 su panda 750

      ascolta ma se prendo una pompa benza di che macchina la prendo? poi ho visto che ci sono 2 tubi, depressione e benzina, nn devo cambiare nient'altro? tipo tappare il tubo depressione, perche da quello che so le pompe elettriche funzionano con 1 solo tubo.
      poi la pompa benzina deve restare fisso accesa a macchina accesa giusto?

      Commenta


      • #4
        Re: Camme punto 75 su panda 750

        ho risolto raga! ho messo in moto la mola e o fatto l'ovalizzazione a mano ora funge tutto bene
        ora mi prende la coppia dopo i 3000rpm pero ho notato che vuole un po piu di anticipo... sapete a quanti gradi devo metterlo? o meglio ancora sapete a quanti gradi è settata la punto 75?

        Commenta


        • #5
          Re: Camme punto 75 su panda 750

          vabbeh...hai risolto, altrimenti ti vendevo la pompa della benzina elettrica che avevo montato sulla mia uno mille a carburatori (dove avevo montato appunto l'albero della punto 75 ed avevo avuto il tuo stesso inconveniente).

          Per l'anticipo.....per farlo preciso ti ci vorrebbe la "pistola stroboscopica" (che non e' un'arma di goldrake )

          Se conosci un elettrauto o un meccanico vedrai che te la presta.

          Sulla mia uno ero arrivato a dargli anche 12 gradi di anticipo! (quando la fiat diceva 5)....comunque 12 erano un po' esagerati....in basso mi perdeva tanto ma non hai idea che allungo! tirai una terza a 7000 giri! che ricordi....

          se rimani su 8-10 non dovresti avere problemi.

          Ti interessa mica un collettore di aspirazione x montare un carburatore doppio corpo sul fire (con anche la scatola filtro modificata per montare sul carburatore doppio corpo)

          ho in piu' il filtro dell'aria a pannello della kingdragon

          Fammi sapere

          Commenta


          • #6
            Re: Camme punto 75 su panda 750

            va be il carb doppio corpo lo vorrei mettere piu avanti... ora no che sono senza soldi...cmq ho visto che la carburazione si è smagrita un pochino, sai che getti mettere per avere una buona carburazione? e mi sa che cambio anche le guarnizioni del carb visto che ci sono che sono stracotte e nn vorrei che mi aspirasse da li, anche perceh ho problemi all'accensione a freddo, anche se la faccio scaldare quando parto la da un vuoto come se si spegne...

            Commenta


            • #7
              Re: Camme punto 75 su panda 750

              Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
              va be il carb doppio corpo lo vorrei mettere piu avanti... ora no che sono senza soldi...cmq ho visto che la carburazione si è smagrita un pochino, sai che getti mettere per avere una buona carburazione? e mi sa che cambio anche le guarnizioni del carb visto che ci sono che sono stracotte e nn vorrei che mi aspirasse da li, anche perceh ho problemi all'accensione a freddo, anche se la faccio scaldare quando parto la da un vuoto come se si spegne...
              visto che hai cambiato il camme.. hai percaso una guida o magari un sito dopo posso trovare passaggio per passaggio come fare ? ho intenzione di mettere pure io quellod ella 75 ma non so come tararlo o come cavolo si monta ...
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Camme punto 75 su panda 750

                nn ho seguito nessuna guida...cmq nn è difficilissimo montarlo. Se sai mettere in fase la distribuzione nn ce nessun problema. Devi mollare la cinghia, aprire il coperchi della testata , poi la sotto ti trovi l'albero a camme... molli gli 8 bulloni che ci sono, devi smontare anche lo spinterogeno, sostituisci l'albero stringi a croce, chiudi tutto metti in fase la macchina ed è fatto!! Poi nn so se ce bisogno di rimappare per la tua, per la mia che è a carburatore bisognava soltanto regolare l'anticipo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Camme punto 75 su panda 750

                  Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
                  nn ho seguito nessuna guida...cmq nn è difficilissimo montarlo. Se sai mettere in fase la distribuzione nn ce nessun problema. Devi mollare la cinghia, aprire il coperchi della testata , poi la sotto ti trovi l'albero a camme... molli gli 8 bulloni che ci sono, devi smontare anche lo spinterogeno, sostituisci l'albero stringi a croce, chiudi tutto metti in fase la macchina ed è fatto!! Poi nn so se ce bisogno di rimappare per la tua, per la mia che è a carburatore bisognava soltanto regolare l'anticipo...
                  e problema che non so neppure che significa mettere in fase la distribuzione.. per la rimappa mi hanno gia detto che non serve..alle valvole non devo fare niente ? non devo sostituirgli qualcosa ?
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Camme punto 75 su panda 750

                    no no io ho preso e montato basta...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X