annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sonda labda a monte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sonda labda a monte

Partendo dal presupposto che se parte la sonda lambda a valle (ovvero la 2°) la centralina dà l'errore..fin li ok..ma se parte la prima invece?che conseguenze ci sono?la prima legge i gas di scarico nn catalizzati...il sistema lo segnala come errore?ci posso essere ripercussioni sui consumi?siccome ho rimontato i collettori originali e avevo anke cambiato la seconda sonda che era rotta,ho notato che in autostrada a 120-130km-h consuma d + di quanto dovrebbe..anke a velocità minori come 100-110..invece in città andando piano 70-80 i consumi sono normali...che può essere?intanto domenica pulisco il sensore pressione e il corpo farfallato..male nn gli fà..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Re: sonda labda a monte

sapete nulla raga?

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

se la prima sonda lambda nn funge consumi di piu si. dovresti consumare un po di piu anche in citta cmq. prova a cambiarla partono abb facilmente. errore cmq nn te lo da. io ho girato 2 o 3 gg con la sonda staccata e nn mi ha detto nulla.(la prima sempre)

Commenta

mmm come pensavo..ormai ho su 120.000 di cui 40.000 fatti senza kat..può essersi rovinata anke x quello penso..smontandola poi è bella nera..grz

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
          se la prima sonda lambda nn funge consumi di piu si. dovresti consumare un po di piu anche in citta cmq. prova a cambiarla partono abb facilmente. errore cmq nn te lo da. io ho girato 2 o 3 gg con la sonda staccata e nn mi ha detto nulla.(la prima sempre)

Quoto!!
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

beh alla sonda a monte nn cambia nulla se hai il kat o no. legge sempre gli stessi dati. e piu probabile che si sia cimita con il tempo. controlla anche che nn sia solo il filo staccato(a me era successo). il fatto che sia nera e normalissimo, si prende tutti gli idrocarburi incombusti caldi caldi. si anneriscono le candele figurati le sonde lambda

Commenta

già vero che prendre sempre i gas di scarico diretti!che stupido!eheh cmq tu dici vedere se c'è qualke filo staccato..proverò a dare 1 okkiata..grazie!

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Ciao, a me su una punto II serie 1200 16V, si era rotta la prima sonda lambda e mi si era accesa la spie dell'iniezione. Però prima di sostituirla, in attesa del ricambio Bosch, l'errore era stato cancellato dalla memoria e dopo circa 100 km è ricomparso, mentre i consumi erano invariati.
                Il meccanico mi disse, se non ricordo male, che la seconda lambda entra in funzione solo in caso di problemi della prima.
                Inoltre, la settimana scorsa ho pulito l'aspirazione prima con il prodotto della Sintoflon e dopo ho effettuato un'altra pulizia come segnalato sempre sul forum di Elaborare nellsa sezione Oli, additivi..... con Acqua ragia, Acetone e Trielina. Dopo le due pulizie mi dava errore sulla sonda lambda, l'ho cancellato e non mi è più ricomparso.

Commenta

Originariamente inviato da upupone Visualizza il messaggio
                  Il meccanico mi disse, se non ricordo male, che la seconda lambda entra in funzione solo in caso di problemi della prima.
                  .
                  Da quanto ne so io la 2° sonda(a valle) serve a verificare che i gas di scarico dopo essere passati nel Kat abbiano i valori corretti(quindi che il kat sia in piena efficienza).
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

infatti è cosi... sulle euro3 serve SOLO a verificare lo stato del catalizzatore...

non ne sono sicuro ma è sulle euro4 che serve anche per controllare lo stato
                    di efficenza della prima sonda

ciao!
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Sto operando...
                    X