annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubo per raffreddare la chiocciola del turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubo per raffreddare la chiocciola del turbo

Ciao a tutti,mi è venuta un'idea,anche se nn sò quant'è efficace,si tratta di portare un tubo dal paraurti anteriore sino a sopra alla chiocciola dell'aspirazione del turbocompressore per cercare di abbassare un pochino la temperatura del turbo,servirà?
    O è una caxxata?
    E siamo a quota 231cv!!!!!!

Re: Tubo per raffreddare la chiocciola del turbo

Secondo me nn serve a molto altrienti non pensi che ci sarebbe già arrivato qualcuno?!
    Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
    plz click me

"I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

Commenta

Originariamente inviato da Nauthiz Visualizza il messaggio
      Secondo me nn serve a molto altrienti non pensi che ci sarebbe già arrivato qualcuno?!
      Più che altro per il fatto che di aria alla turina ne arriva gia dall'aspirazione, e qualcosa fa anche sulla chiocciola!
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
        Più che altro per il fatto che di aria alla turina ne arriva gia dall'aspirazione, e qualcosa fa anche sulla chiocciola!
        Appunto magari un'altra tubazione che porta aria fresca,può solo migliorare,aiutando ad abbassare la temperatura della chiocciola d'aspirazione della fatina.

Commenta

Originariamente inviato da Nauthiz Visualizza il messaggio
          Ci sono tante cose che permettono di ottimizzare un motore,e magari cè tanta gente che nn ha voglia di sbattersi in queste piccolezze,e poi speravo appunto che qualcuno ci fosse già arrivato in modo da potermi rispondere,e poi il tutto fà,e come lo spruzzo sull'intercooler,l'S3 esempio nn lo usa,altri turbo nn cè l'hanno,eppure se su i lancer e i subby li montano e perchè qualcosa fà,no?

Commenta

Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
            Ci sono tante cose che permettono di ottimizzare un motore,e magari cè tanta gente che nn ha voglia di sbattersi in queste piccolezze,e poi speravo appunto che qualcuno ci fosse già arrivato in modo da potermi rispondere,e poi il tutto fà,e come lo spruzzo sull'intercooler,l'S3 esempio nn lo usa,altri turbo nn cè l'hanno,eppure se su i lancer e i subby li montano e perchè qualcosa fà,no?
            prova..tentare nn nuoce!io ho rivestito i tubi dell'aspirazione con una gomma termica..e qualcosina si nota di miglioramento!
            ma poco poco!!
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

ora nn so che grado di studio hai ... x carita nn è una offesa io ho il 3rzo superiore... ma dico è una soluzio talmente semplice (se fosse efficace) ci sono ingegneri che ci hanno studiato la notte x farlo andare cosi se nn ci hanno messo nessun tubo x abbassare (poi di quanto?) la temperatura della chiocciola vuol dire che nn serve... io la penso cosi... la voce fuori dal coro
              Creato con My Cool Signs.Net
              IL BUFFONE DI CORTE
              "IL CASTIGATORE" ->click!

Commenta

Nessun offesa ci mancherebbe io ho solo la 3a media,ma cmq nn vuol dire una bega questo.
                Quello che ripeto e che le macchine sono per uso stradale,mentre noi le trasformiamo da corsa,e qui gli ingenieri nn c'entrano,e ti riporto a quello che ho scritto sopra,anche per il raffreddamento del'IC ci sono delle soluzioni pagliative come quello di spruzzare dell'acqua,ma secondo te quanto può beneficiarne il motore?
                Per me ripeto il tutto fà,magari aiuta solo,ma perchè gli ingenieri della VW/Audi/seat.............ecc,nn montano questi spruzzini sull'IC e i lancer e i subby si???
                Forse è perchè in Mitsu e in Subby nn hanno un caxxo da fare che inventare delle caxxate?
                Quindi tornando al mio 3D,penso che possa aiutare a mantenere una certa temperatura,perchè poiche è coperta dal motore la fatina prende solo aria calda,mentre appunto portandoci un tubo che in movimento fà arrivare aria fresca alla chiocciola dovrebbe aiutare un pò.

Commenta

Nessun offesa ci mancherebbe io ho solo la 3a media,ma cmq nn vuol dire una bega questo.
                  Quello che ripeto e che le macchine sono per uso stradale,mentre noi le trasformiamo da corsa,e qui gli ingenieri nn c'entrano,e ti riporto a quello che ho scritto sopra,anche per il raffreddamento del'IC ci sono delle soluzioni pagliative come quello di spruzzare dell'acqua,ma secondo te quanto può beneficiarne il motore?
                  Per me ripeto il tutto fà,magari aiuta solo,ma perchè gli ingenieri della VW/Audi/seat.............ecc,nn montano questi spruzzini sull'IC e i lancer e i subby si???
                  Forse è perchè in Mitsu e in Subby nn hanno un caxxo da fare che inventare delle caxxate?
                  Quindi tornando al mio 3D,penso che possa aiutare a mantenere una certa temperatura,perchè poiche è coperta dal motore la fatina prende solo aria calda,mentre appunto portandoci un tubo che in movimento fà arrivare aria fresca alla chiocciola dovrebbe aiutare un pò.
                  veramente gli spruzzatori stavano anche sulle vecchie Delta..

Commenta

Il motivo principale per cui l'aria in aspirazione si scalda non è perchè lambisce le pareti calde del compressore, ma perchè viene compressa. Far arrivare aria fresca sul compressore potrebbe dare un minimo aiuto, praticamente irrilevante se a valle del compressore c'è un intercooler.

Ipotizziamo che l'aria sia aspirata dall'interno del vano motore a 50°C... dopo la compressione mediamente arriva intorno ai 120°. L'intercooler abbassa la temperatura sui 60-70°.

Evidentemente è più facile e redditizio lavorare sull'intercooler (getti di acqua o CO2)
                    Ultima modifica di Hesp; 23-04-2007, 00:38.
                    Engine Division

Commenta

Sto operando...
                    X