Re: Scarico Punto..
ciao
allora... sulla mia (1.2 60cv) giro senza finale. in pratica al posto del terminale originale (da cui ho recuperato le curve e i supporti) ho un tubo dritto, saldato alle curve dell'originale. il centrale invece l'ho mantenuto. il rumore è tutto fuorchè eccessivo, nn dà assolutamente fastidio e, in caso di necessità (
), se stai un pò attento col gas, nn si sente neanche...
per quanto riguarda la modifica che volevi fare te, ti dico in anticipo che è un macello (ci avevo pensato anch'io ma poi ho rinunciato), perchè la lamiera che costituisce il corpo della marmitta (almeno di quella che avevo io) è in 2 strati ed è molto sottile (risaldarle è difficile) e, per poter lavorare bene sull'interno e, soprattutto, togliere il silenziatore vero e proprio (che in pratica sono dei pezzi di lamiera uniti a formare delle camere messe in comunicazione da tubi forati ricoperti di lana di vetro) devi aprire completamente lo scarico: togliere i 2 "tappi" laterali e segare in 2 la lamiera del "barilotto". dopo rimetterli insieme è molto complicato...
quindi, se nn ti vuoi complicare troppo la vita, o fai come me (tubo dritto senza silenziatore), o fai un silenziatore a canna forata, partendo però da pezzi già fatti: ad esempio, tagli il corpo del silenziatore conservando i tubi (in modo da nn dover impazzire per rifare le curve) e a questi ci saldi un bel barilotto di ferro con dentro un pezzo di tubo forato e la lana di vetro, e, magari, da una parte il "tappo" invece di saldarlo lo metti con delle viti in modo da poterlo aprire velocemente, in caso ci fosse bisogno di cambiare la lana...
ciao
allora... sulla mia (1.2 60cv) giro senza finale. in pratica al posto del terminale originale (da cui ho recuperato le curve e i supporti) ho un tubo dritto, saldato alle curve dell'originale. il centrale invece l'ho mantenuto. il rumore è tutto fuorchè eccessivo, nn dà assolutamente fastidio e, in caso di necessità (


per quanto riguarda la modifica che volevi fare te, ti dico in anticipo che è un macello (ci avevo pensato anch'io ma poi ho rinunciato), perchè la lamiera che costituisce il corpo della marmitta (almeno di quella che avevo io) è in 2 strati ed è molto sottile (risaldarle è difficile) e, per poter lavorare bene sull'interno e, soprattutto, togliere il silenziatore vero e proprio (che in pratica sono dei pezzi di lamiera uniti a formare delle camere messe in comunicazione da tubi forati ricoperti di lana di vetro) devi aprire completamente lo scarico: togliere i 2 "tappi" laterali e segare in 2 la lamiera del "barilotto". dopo rimetterli insieme è molto complicato...
quindi, se nn ti vuoi complicare troppo la vita, o fai come me (tubo dritto senza silenziatore), o fai un silenziatore a canna forata, partendo però da pezzi già fatti: ad esempio, tagli il corpo del silenziatore conservando i tubi (in modo da nn dover impazzire per rifare le curve) e a questi ci saldi un bel barilotto di ferro con dentro un pezzo di tubo forato e la lana di vetro, e, magari, da una parte il "tappo" invece di saldarlo lo metti con delle viti in modo da poterlo aprire velocemente, in caso ci fosse bisogno di cambiare la lana...

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