annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Punto..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scarico Punto..

ciao
    allora... sulla mia (1.2 60cv) giro senza finale. in pratica al posto del terminale originale (da cui ho recuperato le curve e i supporti) ho un tubo dritto, saldato alle curve dell'originale. il centrale invece l'ho mantenuto. il rumore è tutto fuorchè eccessivo, nn dà assolutamente fastidio e, in caso di necessità ( ), se stai un pò attento col gas, nn si sente neanche...

per quanto riguarda la modifica che volevi fare te, ti dico in anticipo che è un macello (ci avevo pensato anch'io ma poi ho rinunciato), perchè la lamiera che costituisce il corpo della marmitta (almeno di quella che avevo io) è in 2 strati ed è molto sottile (risaldarle è difficile) e, per poter lavorare bene sull'interno e, soprattutto, togliere il silenziatore vero e proprio (che in pratica sono dei pezzi di lamiera uniti a formare delle camere messe in comunicazione da tubi forati ricoperti di lana di vetro) devi aprire completamente lo scarico: togliere i 2 "tappi" laterali e segare in 2 la lamiera del "barilotto". dopo rimetterli insieme è molto complicato...
    quindi, se nn ti vuoi complicare troppo la vita, o fai come me (tubo dritto senza silenziatore), o fai un silenziatore a canna forata, partendo però da pezzi già fatti: ad esempio, tagli il corpo del silenziatore conservando i tubi (in modo da nn dover impazzire per rifare le curve) e a questi ci saldi un bel barilotto di ferro con dentro un pezzo di tubo forato e la lana di vetro, e, magari, da una parte il "tappo" invece di saldarlo lo metti con delle viti in modo da poterlo aprire velocemente, in caso ci fosse bisogno di cambiare la lana...
    Ultima modifica di mn1186; 02-05-2007, 16:47.
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
      ...

ci ho gia provato a girare con tubo diretto.. e non è fattibile come cosa..sopra i 2000 giri diventava una cosa insopportabile.. contando che non ho un centrale..
      cmq proverò a cercare un barilotto da aprire per vedere comè.. e poi vi farò sapere :P

crearne uno da 0 no.. perchè volevo tenere l'esterno di questo così da farlo sembrare omologato :P
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        crearne uno da 0 no.. perchè volevo tenere l'esterno di questo così da farlo sembrare omologato :P
        e ti capisco.... è proprio per questo che anch'io ho tentato di farlo... ma se metti in conto che lo devi aprire completamente e poi risaldare... che poi nn credere che torni come da originale... se cominci a sommare che da originale è saldata a punti (ora nn so come si chiama di preciso... è una saldatura per cui tu "appiccichi" 2 pezzi di lamiera insieme senza che si veda la saldatura "fisica.. nn so come spiegarmi), che la lamiera è molto fine ed è trattata (la saldatura "sbolla"), ecc... lo vedi subito che è stata aperta (oltre al fatto che ci perdi un mare di tempo)... cmnq cerca un barilotto e guarda meglio... auguri!!!
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

io avevo intenzione di farmelo partendo da un tubo di acciaio inox x canne dei camini 2 tappi alle 2 estremita un mitraglia all'interno (tubo forellato) e un bel terminale forato naturalmente la mitraglia rivestita di lana di roccia ei riempire tutto con lana prima di chiudere... poi anche se è da zingari e magari illegale avevo pensato di spampigliargli sopra qualche scritta di marche di scarichi x poi trovare il foglio di omologazione... ma poi ho trovato il mio remus di occasione e ho montato quello... di spesa starai si e no sui 30 euro e vuoi mettere il risultato??? poi x le curve ci pensa un marmittaro o un meccanico ben fornito!
          Creato con My Cool Signs.Net
          IL BUFFONE DI CORTE
          "IL CASTIGATORE" ->click!

Commenta

Sto operando...
          X