Ciao a tutti!
Innanzitutto volevo fare i complimenti x l'ottimo forum di elaborare, a tutti gli admin/mod e sopratutto ai numerosissimi utenti!
Dopodichè si passa al dunque... Lista degli interventi attuali sul motore:
- Filtro Simoni a cono doppio (esterno e interno) su tubo da 80mm
- Scarico Asso "a fetta di salame"

- Candele nuove (600 km) Brisk Sport (quelle senza elettrodo sotto)
- Centralina "strana"... In pratica è l'originale, sostituita dopo rottura della prima... Ora a parte farmi scoppiettare in rilascio mi dà un buon allungo!
- Olio sintetico (non ricordo marca) più additivo antiattrito
- Benzina 98 ottani Plus (faccio il pieno in Svizzera)
A causa di un problema al termostato ho avuto alcuni grossi problemi di temperatura, sopratutto in coda... Ora è dal "dottore", x sistemare il problema, e probabilmente prima delle ferie avevo intenzione di rifare la testata
E' una precauzione in vista delle ferie visto che ho soltanto 70k km, e ne approfitto x eseguire qlc lavorazione sulla testata... Ed è quello che chiedo: cosa posso fare di non eccessivamente costoso? 
La mia idea era di farla retificare (abbassare) x guadagnare qlc in compressione, ma poi? E' possibile far riprofilare (sempre in retifica) il camme? Maggiorare le valvole? Insomma, quali possono essere gli interventi migliori x questa piccola evoluzione del fire?
Aspetto qlc parere di esperti, e aggiungo intanto che come assetto sono ok: molle ribassate (-35mm), distanziali da 12mm, minigonne/spoiler, gomme 195-45-R15

Grazie a tutti!
Diabo
Innanzitutto volevo fare i complimenti x l'ottimo forum di elaborare, a tutti gli admin/mod e sopratutto ai numerosissimi utenti!

Dopodichè si passa al dunque... Lista degli interventi attuali sul motore:
- Filtro Simoni a cono doppio (esterno e interno) su tubo da 80mm
- Scarico Asso "a fetta di salame"

- Candele nuove (600 km) Brisk Sport (quelle senza elettrodo sotto)
- Centralina "strana"... In pratica è l'originale, sostituita dopo rottura della prima... Ora a parte farmi scoppiettare in rilascio mi dà un buon allungo!

- Olio sintetico (non ricordo marca) più additivo antiattrito
- Benzina 98 ottani Plus (faccio il pieno in Svizzera)

A causa di un problema al termostato ho avuto alcuni grossi problemi di temperatura, sopratutto in coda... Ora è dal "dottore", x sistemare il problema, e probabilmente prima delle ferie avevo intenzione di rifare la testata

La mia idea era di farla retificare (abbassare) x guadagnare qlc in compressione, ma poi? E' possibile far riprofilare (sempre in retifica) il camme? Maggiorare le valvole? Insomma, quali possono essere gli interventi migliori x questa piccola evoluzione del fire?

Aspetto qlc parere di esperti, e aggiungo intanto che come assetto sono ok: molle ribassate (-35mm), distanziali da 12mm, minigonne/spoiler, gomme 195-45-R15

Grazie a tutti!
Diabo
Commenta