Sto pensando di accattarmi un bel manometro per l'arrivante GTI.
Stavo guardando quelli con fondoscala a 1,5 bar. tanto al max la turba originale andra' a poco meno di 1, giusto? Almeno fa piu' scena, senno' con fondoscala a 2 sembra che manco se muove.
cmq, la parte piu' importante:
I manometri hanno la doppia scala (+ e -).
Io ho sempre pensato che di norma la lancetta sta a 0, poi si alza in accellerazione per poi andare brevemente nella zona "-" appena si rilascia il gas per poi tornare a 0.
Invece nei video di youtube dove si vedono i manometri in azione si vede sempre che il manometro parte da una posizione negativa, per poi salire oltre lo 0. Ma ritorna sempre in "-" appena non danno gas e ci resta.
Chi mi chiarisce meglio il funzionamento?
Grazie a todos!
Stavo guardando quelli con fondoscala a 1,5 bar. tanto al max la turba originale andra' a poco meno di 1, giusto? Almeno fa piu' scena, senno' con fondoscala a 2 sembra che manco se muove.
cmq, la parte piu' importante:
I manometri hanno la doppia scala (+ e -).
Io ho sempre pensato che di norma la lancetta sta a 0, poi si alza in accellerazione per poi andare brevemente nella zona "-" appena si rilascia il gas per poi tornare a 0.
Invece nei video di youtube dove si vedono i manometri in azione si vede sempre che il manometro parte da una posizione negativa, per poi salire oltre lo 0. Ma ritorna sempre in "-" appena non danno gas e ci resta.
Chi mi chiarisce meglio il funzionamento?
Grazie a todos!

Commenta