Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

    ciao a tutti
    mi serve una mano! voglio oscurare i vetri post della mia punto multijet ma non so come smontare i pannelli posteriori, per poi smontare i finestrini e applicare la pellicola!

    in particolare non riesco a far venire via la manovellina dell'alzacristalli manuale, so che c'è una clip da togliere, ma non la vedo e non la trovo neanche se ci infilo il cacciavite tra pannello e manovella!

    qualcuno l'ha mai fatto? mi potete aiutare plz?

    thx!

  • #2
    Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

    ci sarebbe un ferro apposta per togliere i fermi delle manovelle...comunque con un cacciavite a punta fine (a taglio) ce la fai benissimo...

    che modello è?

    Commenta


    • #3
      Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

      Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
      ci sarebbe un ferro apposta per togliere i fermi delle manovelle...comunque con un cacciavite a punta fine (a taglio) ce la fai benissimo...

      che modello è?
      innanzitutto grazie per la risposta.
      la punto è l'ultimo modello prima della grande punto.
      5 porte con finestrini manuali dietro.
      come si chiama l'aggeggio per togliere i fermi?

      thx

      Commenta


      • #4
        Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

        ciao!
        ho avuto anche io lo stesso problema.il meccanico fiat non trovando l'attrezzo mi ha spiegato che se pieghi la rotellina c'è tra il pannello e la manovella e giocando un po' con un cacciavite fine a taglio riesci a toglierla.infatti così facendo sono riuscito a sbloccare la manovella.quando rimonti puoi anche non rimettere quel fermo maledetto se hai in mente di smontare ancora perchè la manovella tiene lo stesso.
        Vendo paraurti originale abarth per fiat punto 5 porte
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=224867

        Commenta


        • #5
          Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

          grazie molto gentile
          sai mica dirmi da che parte è il fermo??
          + verso il pannello della portiera oppure + verso la manovella?? per intenderci davanti o dietro la rotellina che dici tu?

          Commenta


          • #6
            Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

            adesso mi è tutto chiaro...!!!purtroppo quella maniglia e tra le più bastarde mai fatte,e non è neanche tanto semplice smontarle....

            allora ti consiglio (come meccanico Fiat) di prendere un cacciavite a taglio con la punta abbastanza grande,e lo infili tra l'anello e la manopola,in modo da farti spazio....a questo punto dovresti vedere il fermo che tiene la manovella...
            con un cacciavite fino,(tenendo tirata verso di te la manovella)spingi fuori il fermo (a forma di U) infilato dall'esterno verso l'interno (manopola)....sempre se qualcuno non lo avesse già smontato prima e riinserito dalla parte opposta..

            NB:attento a non perdere il fermo,perchè poi la monvella non rimane più agganciata al perno....

            auguroni.....sappimi dire poi se ce l'hai fatta

            Commenta


            • #7
              Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

              Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
              adesso mi è tutto chiaro...!!!purtroppo quella maniglia e tra le più bastarde mai fatte,e non è neanche tanto semplice smontarle....

              allora ti consiglio (come meccanico Fiat) di prendere un cacciavite a taglio con la punta abbastanza grande,e lo infili tra l'anello e la manopola,in modo da farti spazio....a questo punto dovresti vedere il fermo che tiene la manovella...
              con un cacciavite fino,(tenendo tirata verso di te la manovella)spingi fuori il fermo (a forma di U) infilato dall'esterno verso l'interno (manopola)....sempre se qualcuno non lo avesse già smontato prima e riinserito dalla parte opposta..

              NB:attento a non perdere il fermo,perchè poi la monvella non rimane più agganciata al perno....

              auguroni.....sappimi dire poi se ce l'hai fatta
              grazie ai tuoi consigli ci sono riuscito
              e ho smontato l'intero pannello!! senza peraltro causare danni

              ora come lo smonto il vetro? volevo oscurarlo "in piano", quindi preferirei smontarlo del tutto!

              grazie mille

              Commenta


              • #8
                Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

                visto che hai risolto il problema del come smontare la maniglia per smontare il vetro devi smontare tutta la guida.io volevo togliere solo il vetro ma non sono riuscito a sganciarlo.per prima cosa togli la guarnizione, in questo modo puoi trovare un po' di libertà: inizia dalla parte obliqua e stai attento a non tiarla nella parte verticale perchè c'è un fermo sul vetro e rischi di strapparla.quindi arrivato a quel punto scalzala bene magari facendo leva con un cacciavite a taglio (occhio alla vernice).c'erano alcune viti da svitare per togliere il vetro e la guida annessa però devo riguardare perchè non ricordo più a memoria.domani sera saprò dirti. l'unica cosa che posso dirti riguardo alla pellicola è di tagliarne un pezzo che sia più piccolo del vetro di un paio di millimetri sia per quanto riguarda i lati verticali sia per il lato alto.considera che poi questi millimetri senza pellicola non si vedono a lavoro ultimato.nelle pellicole che ho comprato e montato il foglio di omologazione mi diceva che per essere valida la suddetta omologazione la pellicola non doveva essere applicata dove socorre il vetro.io però per maggiore praticità del lavoro ho proceduto come scritto sopra.
                Vendo paraurti originale abarth per fiat punto 5 porte
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=224867

                Commenta


                • #9
                  Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

                  attendo illuminazione
                  intanto ti ringrazio ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Re: smontare pannelli posteriori fiat punto 5 porte mk3b!

                    allora come ha detto Wolfman,togli la guarnizione partendo dall'angolo lato cerciere...se hai un po' di svitol,lubrifica la parte interna,perchè con il caldo si incollano e quindi appena tiri,le rompi.....per toglierla nei due lati verticali,dopo aver usato un po'di svitol,tirale verso l'alto....non ti preoccupare non ci sono fermi o viti come diceva Wolfman...
                    una volta tolta l'intera guarnizione,togli con cura il naylon bianco che separa il pannello dalla lamiera (occhio: è molto importante se lo rompi,aggiustalo con dello scotch da pacchi)

                    dopo aver ciò,togli la guida del vetro che è fissata con due viti da 40 torx o chiave da 10 esagonale...
                    fai scendere il finestrino a metà e con una mano togli il fermo fatto ad U che tiene fissato il vetro al meccanismo alza vetro,bpingi fuori dal perno il vetro e sfilalo verso l'alto....

                    per rimontare rifai tutte le operazioni al contrario.....

                    buon lavoro....se ci sono problemi son qua....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X