annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valori lambda impazziti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valori lambda impazziti.

Dopo aver collegato un volmetro digitale al segnale sonda e a massa, mi sono accorto che a volte i valori oscillano corretamente da 0 a 900 circa mentre a volte rimangono stabili attorno agli 800 mv. Non solo , anche quando la sonda funziona la lettura a cofano aperto, non appena aggiungo una prolunga per il segnale in modo da poter leggere i dati mentre cammino, mi accorgo che l'oscillazione varia da -200 a 650mv a piena carico, tutto si č spostato di circa 200mv in meno. Ho provato anche con vari cavi scgermati ma non cambia nulla. La cosa strana č che in rilascio del gas quindi con freno motore la tensione lambda č sempre - (meno) 150 200mv. Da cosa puň dipendere?

Re: Valori lambda impazziti.

con marcia inserita e senza accelerare dovresti avere 0 come valore.

Fai fare un controllo dei fumi (non solo al min), potrebbe essere la lambda andata

al minimo che valori ti da?

Utilizza un voltmetro in cui puoi decidere tu manualmente i range
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

In pratica a motore caldo il valore lambda rimane fisso su 815mv, mentre dovrebbe oscillare da 050mv a circa 900mv.Accelerando si legge circa 900mv mentre in rilascio scendiamo fino a circa 100mv. La cosa che non va e che al minimo la tensione generata da lambda rimane fissa a 815mv e quindi vuol dire che la carburazione č grassissima difatti accelerando da fermo esce dallo scarico una fulliggine nera che va a terra come una polvere .

Commenta

Originariamente inviato da Turbinen Visualizza il messaggio
        In pratica a motore caldo il valore lambda rimane fisso su 815mv, mentre dovrebbe oscillare da 050mv a circa 900mv.Accelerando si legge circa 900mv mentre in rilascio scendiamo fino a circa 100mv. La cosa che non va e che al minimo la tensione generata da lambda rimane fissa a 815mv e quindi vuol dire che la carburazione č grassissima difatti accelerando da fermo esce dallo scarico una fulliggine nera che va a terra come una polvere .
        allora direi sonda andata. Da sotituire

Fai la prova del nove con i fumi!

Al minimo cmq la sonda non deve lavorare, il motorino passo passo fa tutto
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

io non darei la colpa solo alla lambda.. da come dici tu hai seri problemi di carburazione..la prova dei fumi sta tranquillo che se esce fuliggine non la passi.. č inutile buttare soldi per questo tipo di controllo..
          piu che altro.. la macchina va bene ?
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Le prestazioni sono diminuite, cioč non c'č piů quella botta all'entrata del turbo,altrimenti poi diciamo che agli alti regimi č rimasta lo stesso.
            Prima sembrava fosse sparata da una catapulca, adesso č piů fluida.

Commenta

Sto operando...
            X