annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria condizionata su auto non originareamente predisposta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aria condizionata su auto non originareamente predisposta!

Avrei in mente di montare l'aria condizionata sulla mia microcar (non è il 50ino ma il 125), però non è previsto alcun kit per farlo (mentre altre 2 serie che montano un motore diverso dalla mia lo possono avere).
    ora mi chiedo, è possibile installarlo con materiale preso allo scasso da un'auto normalissima?
    Ultima modifica di Ligier 500 D; 12-06-2007, 21:57.
    Scuderia ARETUSA Rally
    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
    Club Sicilianu sugnu

Re: Aria condizionata su auto non originareamente predisposta!

penso che, se dovessi riuscirci, la macchina ti andrebbe la metà di quello che va ora quando lo accendi...ruba un sacco di potenza l'aria condizionata..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      penso che, se dovessi riuscirci, la macchina ti andrebbe la metà di quello che va ora quando lo accendi...ruba un sacco di potenza l'aria condizionata..
      si ma qua in sicilia non si può più stare senza clima
      quindi preferisco che la potenza calì come se avessi un 50ino che arrivare a casa bagnato
      Scuderia ARETUSA Rally
      Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
      Club Sicilianu sugnu

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
        Avrei in mente di montare l'aria condizionata sulla mia microcar (non è il 50ino ma il 125), però non è previsto alcun kit per farlo (mentre altre 2 serie che montano un motore diverso dalla mia lo possono avere).
        ora mi chiedo, è possibile installarlo con materiale preso allo scasso da un'auto normalissima?
        Cedo che non sia una cosa semplice....
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

si ma qua in sicilia non si può più stare senza clima
          quindi preferisco che la potenza calì come se avessi un 50ino che arrivare a casa bagnato
          t'avii accattari 'n'moturinu
          MAI STRAC!!!

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
            t'avii accattari 'n'moturinu
            se per questo ho il targa ma il sole nella cucuzza mi ammazza
            Scuderia ARETUSA Rally
            Club Sicilianu sugnu

Commenta

già montare l'aria condizionata su un auto sprovvista ma che lo prevedeva come optional è un impresa ardua per il gran lavoro...nel tuo caso dovresti prevedere degli attacchi per il compressore sul motore, degli attacchi per un nuovo radiatore dell'aria condizionata, poi tutti i tubi di alta e bassa pressione, passare nell'abitacolo, mettere un condensatore con radiatore del riscaldamento nuovo che faccia anche da refrigeratore e infilarlo in qualche modo dietro a ltuo cruscotto e investito dall'aria delle bocchette...mmmmm io sono per le imprese impossibili ma questa mi sembra un tantino ardita. piuttosto un mio parente aveva fatto montare ex novo un impianto di aria condizionata su una 127 che a malapena aveva il riscaldatore, ma parlo di 15 anni fa...
              se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Originariamente inviato da gubbe74 Visualizza il messaggio
                già montare l'aria condizionata su un auto sprovvista ma che lo prevedeva come optional è un impresa ardua per il gran lavoro...nel tuo caso dovresti prevedere degli attacchi per il compressore sul motore, degli attacchi per un nuovo radiatore dell'aria condizionata, poi tutti i tubi di alta e bassa pressione, passare nell'abitacolo, mettere un condensatore con radiatore del riscaldamento nuovo che faccia anche da refrigeratore e infilarlo in qualche modo dietro a ltuo cruscotto e investito dall'aria delle bocchette...mmmmm io sono per le imprese impossibili ma questa mi sembra un tantino ardita. piuttosto un mio parente aveva fatto montare ex novo un impianto di aria condizionata su una 127 che a malapena aveva il riscaldatore, ma parlo di 15 anni fa...
                problemi di spazio e di passaggio tubazioni ecc.. non ce ne sono, io quel che volevo capire se il compressore si collega alla distribuzione e gli altri tubi dove vanno!
                Scuderia ARETUSA Rally
                Club Sicilianu sugnu

Commenta

problemi di spazio e di passaggio tubazioni ecc.. non ce ne sono, io quel che volevo capire se il compressore si collega alla distribuzione e gli altri tubi dove vanno!

non alla distribuzione, ma alla cinghia dell'alternatore. il compressoretramite un comando elettromagnetico prende giri da questa cinghia e, quando non serve si stacca da solo anche se rimane ancora fisicamente colegato per ovview ragioni.
                  funziona così: il principio è che un gas compresso se lo decomprimi velocemente, per una legge fisica sottrae calore all'ambiente per cui, nell'impianto c'è il compressore che comprime il gas refrigerante che si riscalda. in pressione arriva al radiatorino dentro l'abitacolo, li si decomprime raffreddando l'aria. da li ritorna indietro... più o meno.
                  se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Si potrebbe fare (forse) ma:
                    1- dovresti adattare un sacco di cose
                    2- spenderesti non poco a meno che il lavoro lo fai tu ( ma non è una cosa semplicissima se non si è del campo)

Commenta

Sto operando...
                    X