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Raffreddare La Turbina?

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  • #41
    Re: Raffreddare La Turbina?

    Originariamente inviato da FAwrx3 Visualizza il messaggio
    Scusa ma mi sà che nel primo pezzo del messaggio hai sbagliato qualcosa......l' IC raffredda l' aria che dalla turbina và all' aspirazione e non quella che dal filtro và alla turbina......l' IC serve per raffreddare l' aria riscaldata durante la compressione fatta dalla turbina, per fare come dici tù dovresti raffreddare l' aria che aspiri dal filtro.......per gli spruzzini.....il getto che spruzzi sul parabrezza è molto grosso, quello che spruzzi sùll' IC deve essere più piccolo come dimensioni e più ampio come raggio.
    Poi tieni presente che l' aria che scorre sul cofano non attraversa (ovviamente ) il parabrezza....qualla che scorre contro l' IC invece ci passa attraverso per superare l' IC, quindi il getto d' acqua è trascinato con l' aria, e tu sei sicuro che a 160kmh il tuo getto riesca a bagnare come a 50 ? secondo mè no, perchè con le pompe dei tergi a quella velocità se arrivi a bagnare la metà dell' IC già tanto
    si,ok,ma comunque più l'aria è fresca e più ossigeno è contenuto in essa,e più ossigeno in aspirazione significa maggiore potenza detonante........

    comunque per il discorso dello spruzzino sull'IC dai un'occhiata sui vecchi numeri di EE e dovresti trovare diverse auto con quel sistema e addirittura alcune usano il Co2 della Cryo (dovresti trovare una Alfa GT 1.9jtd e anche una Megane RS che utilizzano quel sistema),comunque secondo me dipende tutto da cosa monti e da come lo monti...........sulla uno turbo ci siamo trovati benissimo e gli spruzzini della 206 si sono rivelati ottimi in tal caso,non fanno un getto d'acqua bensì nebulizzano ad alta pressione una buona quantità d'acqua,poi messi 2 in serie vicini riescono a bagnare egregiamente tutto l'IC............


    comunque ho letto che fraesc ha risolto e ha notato dei buoni risultati,sono contento,vi saluto,ciao

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    • #42
      Re: Raffreddare La Turbina?

      Quello che devi raffreddare in zona turbina è l' OLIO.
      Piazzaci un bel radiatorino supplementare e l'affidabilità ci guadagnerà.

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      • #43
        Re: Raffreddare La Turbina?

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        Quello che devi raffreddare in zona turbina è l' OLIO.
        Piazzaci un bel radiatorino supplementare e l'affidabilità ci guadagnerà.
        Già già....quoto in pieno......per i risultati sono felice anche io !
        @Anto : appoggio il tuo discorso....per il cryo CO2, devo provare a montarlo, tanto ne ho a vagonate di CO2 , mi scazza tenere una bombola in auto.....

        Ciao
        SC05

        Champagne For My Real Friends, Real Pain For My Sham Friends

        21-6-2007 Milano S. Siro....ore 21...si spegne il cielo, si accende il palco......comincia lo spettacolo, Grazie Vasco..........

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        • #44
          Re: Raffreddare La Turbina?

          Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
          da quello che so, inietta piccole quantità d'acqua nebulizzata abbassando di molto la temperatura...non pensare che ne inietta chissà quanta...si piegherebbero le bielle come niente
          L'acuqa iniettata in camera di scoppio non fa altro che assorbire calore senza produrlo.. Per questo si riescono ad abbassare le temperature..
          JTD power

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          • #45
            Re: Raffreddare La Turbina?

            Originariamente inviato da Bravonera2 Visualizza il messaggio
            L'acuqa iniettata in camera di scoppio non fa altro che assorbire calore senza produrlo.. Per questo si riescono ad abbassare le temperature..
            Esatto e visto che qualcuno lo chiedeva qualche post fa...
            Abbassa la temperatura di utilizzo fino a 30°/40° C

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