annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

protossido di azoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: protossido di azoto

sinceramente nn so dirti se farei un bel botto o no dipende da come farei l'impianto se fatto come si deve nn penso succeda

il protossido d'azoto nn inibisce la detonazione

(da come ho letto su internet e se ho capito bene)

una volta che entrano nel motore le tre particelle le due di azoto e u di ossigeno si dividono quelle di azoto "raccolgono" il calore mentre l'ossigeno funge da comburente aumentando la combustione

quindi se farei una cosa del genere dovrei risolvere il problema del tirar via il clore ma anche per quello ho un paio di idee

Commenta

al max inietta l'o2 nell'air box a bassa pressione... così il motore si aspira una miscela di aria con una percentuale di o2 + alta.... xò dai pochissimo o2 sennè diventa troppo rischioso... ovviamente rimappa e dai + benza agli alti, così quando hai il pedale tutto giù e si apre la bombola hai anke + combustibile x sfruttare il comburente in + e rispettare il rapporto stechiometrico... è l'unica cosa ke vedo fattibile
      in bocca al lupo
      Ultima modifica di 1700td; 23-06-2007, 23:54.
      Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
        al max inietta l'o2 nell'air box a bassa pressione... così il motore si aspira una miscela di aria con una percentuale di o2 + alta.... xò dai pochissimo o2 sennè diventa troppo rischioso... ovviamente rimappa e dai + benza agli alti, così quando hai il pedale tutto giù e si apre la bombola hai anke + combustibile x sfruttare il comburente in + e rispettare il rapporto stechiometrico... è l'unica cosa ke vedo fattibile
        in bocca al lupo
        era qullo che avevo intenzione di fare senza ricorrere ad ignettori o cose strane un comune tubo che inietta ossigeno nel filtro

edit: ragazzi secondo voi qual'è la max (o diciamo quasi il limite restando sicuri di nn scocciare il motore) pressioe a cui si può sovralimetare il motore? parlo di aria normale nn ossigeno è
        Ultima modifica di marcolino1188; 24-06-2007, 12:04.

Commenta

spero per i tuoi genitori che finisca presto il periodo del piccolo chimico.
          L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Originariamente inviato da fauley Visualizza il messaggio

spero per i tuoi genitori che finisca presto il periodo del piccolo chimico.
            no no loro ci anno rinunciato da un pezzo da quando un paio di anni fa ho iniziato ad usare gas un pò pericolosi tipo etilene,argon,aria liquida,metano, e altri piccoli gas con poteri refrigeranti fuori dal normale

Commenta

non fare cazzate simili.. l'impianto nos deve essere cmq regolato e poi il nos si può tenere in macchina.. l'ossigeno direi di no !! hai presente quanto è infiammabile ? tu addirittura ne vorresti tenere una bombola..[/QUOTE]

ma ne sei sicuro????
              GOLF GTI nero perla, cerchi detroit 18', vetri oscurati(tutti e 5,fumè medio al posteriore,fumè chiaro all'anteriore) fanali posteriori a led con sfondo nero, scarico completo SuperSprint, air-box Oettinger con filtro a pannello

NEL DUBBIO............ACCELERO!!!
              -------------PaviaTuning--------------

Commenta

l'ossigeno non è infiammabile ma bensì facilita la combustione.
                cmq usare solo ossigne è pericoloso in quanto rischieresti di salire troppo con la percentuale di ossigeno e che il motore stesso non riesca a "digerire " tutti i cavalli prodotti, anche se la carburazione è perfetta.
                cmq il nos è nelle bombole a 200bar non 60
                Club Alfa Italia

Commenta

sicuro che il nos nelle bombole è stoccato a 200 bar da come ho letto nel web mi pare sia a 60

so che è pericoloso raga ma per il momento è solo un sogno giusto per comprendere al meglio le fiunzioni

tranquilli

Commenta

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                    dai ragazzi nn la vedo malvagia come idea... soprattutto se lo si fa su un diesel ke lavora in eccesso d'aria senza alcun rapporto stechiometrico da rispettare
                    Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
                    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da marcolino1188 Visualizza il messaggio
                      bene come pensavo e se io costruissi un impianto che immetta ossigeno puro che succede

io ho la disponibilità di crearlo e di ricaricare bombole ad alta pressione senza problemi

dici che funzionerà mi darà un effetto "nos" se lo inietto per tipo 10 secondi all'interno del motore a pressione ancora da definire(devo studiare e fare un paio di prove )

ma mi sa che ho detto una cazzata ve?
                      é come se viaggiassi costantemente con una bomba in macchina.
                      L'azoto essendo un gas inerte diciamo "tiene buono" l'ossieno che da reazioni violente ed espolosive.
                      Non fare questi esperimenti, potrebbe essere pericoloso
                      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Sto operando...
                      X