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Cambiare il cambio...come lo cambio?

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  • Cambiare il cambio...come lo cambio?

    Salve a tutti!
    Questo è il mio primo post.
    Avrei bidogno di un informazione: posso montare nella saxo VTS 16V il cambio della saxo 1.1 (senza modificare nulla) in modo da accorciare i rapporti? Che risultato ottengo?
    Ultima modifica di Lucifero_86; 01-08-2007, 12:18.

  • #2
    Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

    uhmmm è sicuro che il cambio della 1.1 regga lo stress del motore 1.6?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

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    • #3
      Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

      basterebbe montare la coppia conica accorciata è un 13/59 se nn sbaglio

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      • #4
        Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

        Originariamente inviato da SuNsHaDoW Visualizza il messaggio
        basterebbe montare la coppia conica accorciata è un 13/59 se nn sbaglio
        Quoto .
        Un passo alla volta, e si fà tutto...

        Electronic Hardware Designer

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        • #5
          Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

          il cambio del 1.1 dovrebbe essere addirittura più lungo di conica...il 13/59 ce l'ha il 1.3 rally...cerca quel cambio lì...
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

          http://freerideperlecolle.blogspot.it/

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          • #6
            Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

            il cambio del 1.1 non và sul 1.6 16V o 8V....piuttostro per accorciare i rapporti meglio puntare sulla sostituzione del rapporto primario del differenziale (albero primario e corona differenziale)....se ne trovano di diversi tipi visto l'utilizzo della macchina nelle competizioni e quindi hai l'imbarazzo della scelta

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • #7
              Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              il cambio del 1.1 non và sul 1.6 16V o 8V....piuttostro per accorciare i rapporti meglio puntare sulla sostituzione del rapporto primario del differenziale (albero primario e corona differenziale)....se ne trovano di diversi tipi visto l'utilizzo della macchina nelle competizioni e quindi hai l'imbarazzo della scelta
              Io avevo chiesto a un meccanico della Citroen e mi aveva detto che il cambio ci sta ma che cambiavano i rapporti...ora mi avete fatto venire il dubbio

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              • #8
                Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

                per il fatto dello sforzo...non dovrebbe essere uguale il cambio? Penso che cambino solo i rapporti, la struttura dovrebbe essere uguale credo
                Ultima modifica di Lucifero_86; 01-08-2007, 17:37.

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                • #9
                  Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  il cambio del 1.1 non và sul 1.6 16V o 8V....piuttostro per accorciare i rapporti meglio puntare sulla sostituzione del rapporto primario del differenziale (albero primario e corona differenziale)....se ne trovano di diversi tipi visto l'utilizzo della macchina nelle competizioni e quindi hai l'imbarazzo della scelta
                  Sul 16v non so, però il cambio del 1.1 monta sul 1.6 8v tranquillamente (sulla mia macchina ho esattamente questa combinazione)! Comunque ti consiglio di sostituire solamente la coppia conica come ti hano già detto, tirala giù da un 1.3 rallye
                  ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

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                  • #10
                    Re: Cambiare il cambio...come lo cambio?

                    Il fatto è che combino un cambio della 1100 a 100€, la coppia conica quanto mi costa se la trovo? il risultato che si ottiene qual'è confrontando la coppia conica con il cambio della 1100? si nota tanto la differenza di accelerazione? Bisogna comunque tirare giù il blocco del cambio per sostituire la coppia conica?
                    Che bombardata di domande
                    Ultima modifica di Lucifero_86; 01-08-2007, 19:38.

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