Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi lavori home made

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primi lavori home made

Chiedo aiuto a voi perchè non saprei proprio come fare... Ho comprato una presa d'aria per il cofano come faccio ora a farla un tutt'uno con il cofano? cioè non vorrei fissarla semplicemente con il nastro biadesivo ma renderla parte integrante del cofano... Aspetto notizie...

Re: Primi lavori home made

Allora....incollala con un mastice o qualcosa di apposito....poi compri della fibra d ivetro e tagli delle striscioline corrispondenti al perimetro dell presa. Ci dai su la resina liquida catalizzata. Aspetti 12 ore, poi ci dai su della vetroresina in pasta. Carteggi e rifinisci con uno stucco metallico. Ricarteggi, poi stucco a spruzzo, vernice, trasparente e una bella lucidata.
    Se hai bisogno di qualche consiglio su come usare questi materiali chiedi pure.

PS: hai davvero una Favorit? Se si.....sei un grande! Qeste sono le auto da elaborare (io ti faccio abbastanza compagnia con la Micra ). Falla stilosa e nn tamarra, mi raccomando!
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

ti spiego come ho fatto io magari ti è utile. ho comprato un cofano di concorrenza, tagliato il cofano (non il telaio del cofano possibilmente) sotto la presa d'aria, levigato rendendo il metallo molto ruvido dove si fissa la presa d'aria.Incollato la presa d'aria solo con vtr liquida, praticato una scarica di fori su tutta la presa e cofano compreso tappando sotto il cofano con carta e ho imbevuto per bene i fori con vtr liquida in modo che una volta secca faccia da rivetto la vtr. Versato vtr liquida attraverso i grossi fori fatti nel cofano e ho girato per bene tutto il cofano in modo che la vtr liquida vada tra cofano in lamiera e presa d'aria in vetroresina. Con dellla fibra di vetro intrecciata ho fatto una fascia di 10 cm tutto intonrno alla presa 5 cm sulla presa e il resto sulla lamiera, ho fatto vari strati per fare spessore. poi stuccato con stucco vtr,metallico,poliestere spray, fondo e poi fatto verniciare dal carrozziere.Ho tralasciato di spiegare tutte le fasi di levigatura,inoltre ho lasciato per 6 mesi il cofano ha stagionare per bene prima di verniciarlo e montarlo. La mia presa d'aria è molto grande occupa mezzo cofano perche fa anche da bombatura comunque dopo un anno nemmeno l'ombra di una crepa. Per la cronaca molti carrozieri usano colla, rivetti alluminio, una bella stuccata poi dopo qualche mese escono i bolli dei rivetti e le crepe
      Ultima modifica di megamixx; 07-08-2007, 19:27.
      alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
      tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Grazie a entrambi quindi il materiale magico è la VTR... Io pensavo che non fosse l'ideale per plastica e metallo... Ma una perplessità non ho capito perchè si usa lo stucco per metallo sopra allo stucco per VTR? non basta solo lo stucco per VTR? La mia presa d'aria è piccolissima, o meglio è molto bassa... speriam che riesca a fare qualcosa...

OT: Si ho una Favorit, la presa d'aria è dedicata per questo modello pezzi presi direttamente in Republica Ceca... Non ci crederai ma ho anche preso il para anteriore...

P.s.: Come farò con la presa d'aria per il tettuccio che dovrà stare a 6mm dalla guarnizione del vetro?

Commenta

alt ma è plastica la presa d'aria che hai tu? perchè la cosa cambia...metti qualche foto

Commenta

Ok ora vado a fare le foto... cmq penso di si, e di che altro materiale potrebbero essere le prese daria?

Commenta

spera sia in vetroresina la plastica non è un buon materiale da applicare con la vtr alla lamiera

Commenta

Ecco le foto a me sembra plastica pezzotta...
                http://img65.imageshack.us/my.php?image=cam1478zw2.jpg

[img=http://img301.imageshack.us/img301/5825/cam1482pw2.th.jpg]
                Ultima modifica di Act a fool; 08-08-2007, 01:20.

Commenta

Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                  Grazie a entrambi quindi il materiale magico è la VTR... Io pensavo che non fosse l'ideale per plastica e metallo... Ma una perplessità non ho capito perchè si usa lo stucco per metallo sopra allo stucco per VTR? non basta solo lo stucco per VTR? La mia presa d'aria è piccolissima, o meglio è molto bassa... speriam che riesca a fare qualcosa...
                  Lo stucco VTR serve per eliminare gli scalini piu' sostanzioni...non crepa ma e' anche piu' dificile da lavorare.....quello metallico serve per dare una bella rifinita al tutto.
                  FAIDATETuningClub - 27

Commenta

A occhio e croce mi sembra piu' ABS che vetroresina (le prese d'aria sono o in abs o in vetroresina, in lamiera no).....quindi potrebbero esseric dei problemi a lavorare con la fibra su questo materiale.
                    Prova a cliccare su link "Fai Da te tuning club" che ho in firma, fose c'e' anche una guida per usare la fibra sull'ABS.
                    Ciao!
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sto operando...
                    X