Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressione olio

    Ciao a tutti
    ieri volevo provare col compressore se funzionavano le sonde pressione olio ke ho a casa, prima di montarne una ke nn va, come strumento ne ho uno preso da una macchina italiana, nn ricordo se fiat o alfa, il fatto è ke me l'ha preso un mio amico allo sfascio e nn mi ricordo se è vdo, mentre come sonde, una ha scritto vdo, una veglia, e una nn ha scritto niente ma il papà di una mia amica me l'ha regalato come vdo....ora, il mio strumento ha dietro: alimentazione + e - e un segnale mentre per le sonde allego una foto



    Il mio primo problema però è questo: è normale ke se collego lo strumento prendendo + e - dall'accendisigari e collego il segnale alla sonda, lo strumento si accende e la lancetta si ferma sul fondoscala al massimo?
    Be smart.Drive safe."Stay legal."
    Per pezzi ricavati dal pieno in alluminio, su misura, contattatemi in pm,
    GUARDA ALCUNI MIEI LAVORI!!!

  • #2
    Re: Pressione olio

    hai il mio stesso problema... quando accelleri poi la lancetta segnala che la pressione scende al posto di salire....

    succede se la sonda e lo strumento sono incompatibili, la sonda manda un segnale basso quando ha poca pressione e lo strumento con un segnale basso capisce che c'e alta pressione e viceversa.... prova a cambiare sonda o mettiti la scala dello strumento all incontrario. ah controlla di nn aver messo il + e il - all incontrario.

    Commenta


    • #3
      Re: Pressione olio

      Grazie

      Lo strumento schizza al massimo appena lo collego alla corrente anche se non lo collego alla sonda
      Be smart.Drive safe."Stay legal."
      Per pezzi ricavati dal pieno in alluminio, su misura, contattatemi in pm,
      GUARDA ALCUNI MIEI LAVORI!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Pressione olio

        hai invertito i poli dello strumento... hai messo il positivo al - e il negativo al +. girali...

        Commenta


        • #5
          Re: Pressione olio

          cazzarola ho capito dopo li giro grazie mille, per il fatto ke la sonda vdo in foto ha 2 jack, uno ha scritto G e l'altro WK, cosa puoi dirmi?
          Be smart.Drive safe."Stay legal."
          Per pezzi ricavati dal pieno in alluminio, su misura, contattatemi in pm,
          GUARDA ALCUNI MIEI LAVORI!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Pressione olio

            provo a sparare... uno e massa e uno e segnale... G massa(GROUND) e WK segnale ma nn sono sicuro... prova...

            Commenta


            • #7
              Re: Pressione olio

              t do un'aiuto, dietro allo strumento c'è +, -, e G io per questo ho pensato al contrario di te, che la G sul bulbo corrisponde alla G dello strumento e WK boh si magari la massa, ke ne dici?
              Ultima modifica di rickyenfant; 19-08-2007, 14:04.
              Be smart.Drive safe."Stay legal."
              Per pezzi ricavati dal pieno in alluminio, su misura, contattatemi in pm,
              GUARDA ALCUNI MIEI LAVORI!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Pressione olio

                se fossi in te mi metterei li con calma a fare un po di prove.. di solito la massa del pressometro si mette a massa sulla carrozzeria, ma il sistema migliore e provare

                Commenta


                • #9
                  Re: Pressione olio

                  ok allora prima t ho detto una cazzata hai pienamente ragione tu

                  parlando di strumento ho collegato il + batteria al + strumento, la terra al G segnato sullo strumento (ground come dicevi tu) e ora, dando corrente, lo strumento si accende e la lancetta si piazza sul minimo, così ora son sicuro di qual'è il fastom segnale dello strumento, e sono anke sicuro ke lo strumento è un vdo xkè l'ho letto

                  parlando di sonde: i bulbi vdo hano sempre un fastom massa e uno segnale? i due bulbi in foto con un fastom solo, sono tutti e due sonde veglia?
                  Be smart.Drive safe."Stay legal."
                  Per pezzi ricavati dal pieno in alluminio, su misura, contattatemi in pm,
                  GUARDA ALCUNI MIEI LAVORI!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pressione olio

                    io ho un veglia e mi esce solo il segnale... la massa la scarica lui da solo... quindi probabile io ho un veglia.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X