annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tolto il fonoassorbente sul cofano..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tolto il fonoassorbente sul cofano..

ciao!
    ho tolto il fonoassorbente sul cofano del 156..il rumore č fantastico, si sente l'aspirazione come non mai, poi con lo scarico in inox nn immaginate..il sound che ne esce.
    l'unico mio problema..č...scalda un fottio il cofano..dopo vedo che fare, se ritagliare un pezzo..e metterlo solo in zona collettori e coperchio punterie.
    voi che dite?!?
    avete materiali alternativi?!
    grazie a tutti x le risposte
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Re: tolto il fonoassorbente sul cofano..

ottimo sistema per cuocere la vernice del cofano io per sicurezza ne ho messo 2 strati avendo il cofano in vetroresina....se vuoi piů rumore ci sono altre soluzioni
    alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

no! cerco di fagli perdere gli ultimi chiletti ... non sn mica coglione!
      cmq ritaglio quello che mi serve..e glielo piazzo..
      cmq cuocere niente..xke lasci la macchina sotto il sole sti giorni..credi che sia..piu fredda la vernice?!
      (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

io lo tolsi dopo che riverniciai anche tutta l auto...
        la vernice del cofano non ha subito nessuna conseguenza negativa.
        - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
        - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
        - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
        - In cerca ---> ???

Commenta

al posto di essere isolato ora il cofano dissipa... quindi ci metterai + tempo a scaldare l'acqua e l'olio e meno tempo a raffereddarlo... se il calore nn e eccessivo nn succede nulla ma se tiri tanto con il caldo potresti arrivare a deformazioni del cofano...

Commenta

Originariamente inviato da Tarantino Visualizza il messaggio
            io lo tolsi dopo che riverniciai anche tutta l auto...
            la vernice del cofano non ha subito nessuna conseguenza negativa.
            grazie della info..la tua č una punto gt..quindi scalda x benino..conoscendo l'auto...

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
              al posto di essere isolato ora il cofano dissipa... quindi ci metterai + tempo a scaldare l'acqua e l'olio e meno tempo a raffereddarlo... se il calore nn e eccessivo nn succede nulla ma se tiri tanto con il caldo potresti arrivare a deformazioni del cofano...
              penso di ricoprire solo la zona collettori..xke ieri sera sn tornato a casa..dopo averla tirata x benino..e averla fatta salire a 95 gradi con relativa partenza delle ventola, era calda solo in zona collettori..e sovrastante

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                grazie della info..la tua č una punto gt..quindi scalda x benino..conoscendo l'auto...

bhe di scaldare scalda..
                con 190cv poi bisogna stare attenti alle varie temperature..
                per fortuna non mi ha dato mai problemi e nn sale sopra i 90-95gradi...
                poi senza quella "coperta di lana" si raffredda decisamente piu in fretta!
                a taranto poi temperature africane...
                - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
                - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
                - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
                - In cerca ---> ???

Commenta

Originariamente inviato da Tarantino Visualizza il messaggio
                  bhe di scaldare scalda..
                  con 190cv poi bisogna stare attenti alle varie temperature..
                  per fortuna non mi ha dato mai problemi e nn sale sopra i 90-95gradi...
                  poi senza quella "coperta di lana" si raffredda decisamente piu in fretta!
                  a taranto poi temperature africane...
                  ah bhe immagino,la mia in corsa sta sui 85-90 fino a salire a 95 quando parte la ventola..diciamo che il caldo so senti solo sopra i collettori. x il resto la macchina č tranquilla..in effetti ho notato che si raffredda meglio..e forse abbassa anche un pelo le temperature.cosa ultima e nn meno importante non fa umido.
                  io cmq credo sia solo un pannello fonoassorbente xke molte auto non lo montano pur avendo lo stesso motore tipo la punto il 1.2 8v nn ce l'ha il 16v si..alla fine č lo stesso identico motore..

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
                    Non e' detto che sia sempre cosi'...
                    Non ho mai fatto prove di persona, ma da quanto ho letto in giro, col fonoassorbente sotto il cofano il calore non viene "riflesso" (scusate non ricordo il termine esatto) nuovamente all'interno del vano motore. Eliminando il fonoassorbente/termoisolante invece il calore del vano motore si riflette sulla lamiera del cofano e quindi porta temp piu' alte.
                    Diverso invece nel caso di cofani in vtr (la vtr conduce/riflette molto meno calore rispetto al metallo).
                    se trovo info piu' precise o il vecchio 3d qua sul forum dove se ne parlo vi passo il link.
                    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                    e' l'ignoranza che crea la violenza...
                    S.S.S.

Commenta

Sto operando...
                    X