annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione palpebre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione palpebre

Ciauz.Ho in mente di creare le palpebre per la mia alfa 146.In commercio non si trovano.Potete indicarmi che materiale usare?Vi anticipo che i fari sono leggermnte arrotondati,quindi serve qualcosa che si adatti e che si possa verniciare .No vtr perchč č un lavoro complicato.Sotto con le idee.Grazie a tutti
    «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo piů passione che ragione perchč fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Re: Costruzione palpebre

allora.....vtr....xD

bč oltre la vtr puoi fare

1 la vtr...
    2 allunghi il cofano in lamiera e saldi
    3 le compri gia fatte
    4 te le fai fare in vtr da qualcuno
    5 le fai in cartapesta
    6 le tagli da una lamina di alluminio
    7 guarda art attack =O

a parte gli scherzi...la cosa piu facile č farle in vtr o al massimo in lamiera e saldarle al cofano altri metodi nn saprei dirti..

ma xkč vtr nn vuoi? e una cavolata

Commenta

io conosco un modo... servono cartone spesso, cartoncini colorati, pastelli di colori a piacere, forbici dalla punta arrotornata e tanta tanta colla vinilica...

Commenta

scusa ma sei giovanni mucciaccia?art attak
        il cartone se si bagna son guai.
        nessun altro?Non esistono in commercio, altrimenti le avrei comprate. senza prese in giro .Grazie
        per iperione:sei capace a farle o potresti spiegarmi come si fa?i lavori manuali non mi fanno paura
        Ultima modifica di panda 750 young; 22-08-2007, 15:33.
        «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo piů passione che ragione perchč fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Commenta

prendi del cartone e ne modelli la sagoma delle palpebre che vuoi. poi lo ricopri di scotch di carta o cera poi gli passi sopra la vetroresina(2 strati minimo)le stacchi dal cartone, le carteggi, la rifinisci bene. le palpebre sono finite. ora x attaccarle io userei ancora la vetroresina ovviamente da attaccarle al cofano...

nn sono la persona piu esperta del mondo in quanto sto iniziando anche io a lavorarla ma da piu di un anno rifaccio i sedili dei kart x me e i miei amici e nn e difficilissimo da lavorare. se fai un po di prove ti viene qualcosa di abbastanza carino.

Commenta

Esatto...
            Ma xo tu 6 giovanni mucciaccia!!!!

Commenta

no non sono io... a parte gli scherzi se prendi il cartone e lo ricopri da tutti e due i lati nel vinavil diventa praticamente impermeabile... io lo facevo con la carta e i bigliettini. vengono quasi plastificati, nn si piegano, nn si strappano, nn fanno il solito rumore di carta ecc ecc.

Commenta

allora io ti consiglio di fare cosi...vai in ferramenta/colorificio dove vuoi e prendi 1mq di fibra di vetro o mat 1 kg di resina e catalizzatore guanti in lattice a palatate carta vetra di varie grane stucco metallico (se vuoi anche il vtr va bene ma io preferisco l'altro che č piu liscio) poi base colore etrasparente uno volta che hai questo inizia cosi:

1 togli il faro dalla car
                2 con il domopack o la velina lo ricopri benein modo che nn si sporcasopra al faro mettici qualche foglio di giornale xkč la velina viene sciolta dalla resina (questo č quello che dicono io l'ho usata e nn si č sciolto niente...vedi te)
                3con un pennarello disegna la sagoma che vuoi dare sul fanale in modo da avere una guida
                4 inizia a fare qualche strato di vtr...3o4 bastano pressala bene evitando le bolle una volta che si č indurita la stacchi dal fanale tagli la palpebra della misura e forma che vuoi poi la stucchi e la rifinisci

ora o la incolli al fanale o la attacchi al cofano...qua sono scelte tue

Commenta

grazie ma costa molto la vetroresina?

Commenta

bč dipende se sei bravo no se sei un casinista come me un pochino...devi prenderci la mano io le prime volte davo su tonnellate di resina..che poi sopri che ne serve solo la giusta quantitŕ non una badilata..quindi.. bč x le palpebre credo che un kit base ti basta se lo trovi č sui 18/20€ con 1mq di mat 750g di resina catalizzatore e ti dovrebbe bastare x farle tutte e 2 poi lo stucco cosi..nn so io prendo quella da kilo ma mi sembra troppo x 2 palpebre se lo torvi ma dezzo o meno č meglio cmq nn superi i 30€ e di roba ne avanza ancora...

Commenta

Sto operando...
                    X