annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche freni artigianali..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifiche freni artigianali..

apro questa sezione più k altro x curiosità.. ho sentito varie volte k c'è chi modifica artigianalmente i freni..
    ma cm cavolo fa.. semplicemente trapano a colonna e 4 fori??? cmq sia su an tornio servirebbe an apposita flangia data la grandezza del disco.. e fare il programma e parecchio lunghetto poi.. e cmq sia penso si vada a rischiare di crepare il disco.. o cmq sia nn credo k a fare i buchi di propria iniziativa sia sano.. ditemi un po..
    VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
    ..Vese Guglio perchè c'eravate..

Re: modifiche freni artigianali..

Originariamente inviato da Muzzy Visualizza il messaggio
    apro questa sezione più k altro x curiosità.. ho sentito varie volte k c'è chi modifica artigianalmente i freni..
    ma cm cavolo fa.. semplicemente trapano a colonna e 4 fori??? cmq sia su an tornio servirebbe an apposita flangia data la grandezza del disco.. e fare il programma e parecchio lunghetto poi.. e cmq sia penso si vada a rischiare di crepare il disco.. o cmq sia nn credo k a fare i buchi di propria iniziativa sia sano.. ditemi un po..
    il mondo è pieno di stolti... ed è per questo che il tuning dovrebbe essere certificato da un ente come il tuv.. per evitare che certi improvvisati mettano in pericolo l'altrui e la propria vita con modifiche insensate come quelle da te citate...
    i freni vanno comprati da chi li produce o al limite le lavorazioni su dischi originali (alesature ecc...) vanno fatte fare a chi lo fa di mestiere ed in maniera consapevole!!!!!!!

ciao!!!!
    UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
    Ti resta nel cuore...
    ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Audino Visualizza il messaggio
      il mondo è pieno di stolti... ed è per questo che il tuning dovrebbe essere certificato da un ente come il tuv.. per evitare che certi improvvisati mettano in pericolo l'altrui e la propria vita con modifiche insensate come quelle da te citate...
      i freni vanno comprati da chi li produce o al limite le lavorazioni su dischi originali (alesature ecc...) vanno fatte fare a chi lo fa di mestiere ed in maniera consapevole!!!!!!!

ciao!!!!
      Be, il tuo discorso ovviamente è sensato, ma una volta si andava avanti a prove e riprove, si faceva tutto artigianalmente, altro che certificazioni di ogni tipo.
      Oggi giorno con tutto quello che c'è e la facilità nel trovarlo mi sembra assurdo arrivare però a certi livelli
      Comprali i freni, fai prima e sei sicuro di avere un ottimo prodotto

Commenta

si si nn mi metto certo a farle queste cose, cm detto prima è pura curiosità.. , mi incuriosiva sapere cm fanno.. se semplicemente si mettono su un trapano a colonna.. e poi se fai un incidente.. si k son cazzi..
        VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
        ..Vese Guglio perchè c'eravate..

Commenta

Non mi sembra che i produttori di dischi "ufficiali" usino modi tanto diversi per fare i fori eh...

Non ne sono comunque sicuro.

Rimane il fatto che i dischi forati hanno poco senso per quanto mi riguarda, figuratevi poi se uno fora i dischi originali.

I miei si piegano già da stock...
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

una modifica utile puo essere fare la baffatura al disco, nn sto consigliando di farla ma migliora davvero la frenata.

x realizzarla basta montare il disco eccentricamente su un torio.

Commenta

infatti nn credo nemeno io che i produttori di dischi usino metodi tanto differenti... io sono un tornitore e nei componenti acquistati nn ho visto tutta questa rifinitura e qualita... cmq nn metto in dubbio le vostre risposte!
              Creato con My Cool Signs.Net
              IL BUFFONE DI CORTE
              "IL CASTIGATORE" ->click!

Commenta

Non vorrei sbagliarmi, ma i dischi, dopo la tornitura (e la foratura e/o la baffatura) vengono ritrattati (non ricordo esattamente che trattamento facciano mi pare fosse la "normalizzazione" che elimina tutte le tensioni che si creano nel materiale quando viene lavorato)..
                facendo questo lavoro artigianalmente DOPO il trattamento metti sotto stress il materiale, con più probabilità di creparlo..

Per farlo artigianalmente puoi farlo con un trapano a colonna e una dima o portarlo in un'officina e farlo su una fresa, magari CNC..
                ..però appunto, poi si perde l'affidabilità.
                "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Sto operando...
                X