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Abbassare la testata

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  • Abbassare la testata

    Qualcuno mi sa dire un costo approssimativo per abbassare la testata del motore?
    "Mr. Big Bamboo"

  • #2
    Ma intendi a testa smontata ??
    Dipende un po da che persone trovi ....
    Io cmq prima di farla turbo, avevo lavorato parecchio come aspirato, e non avevo speso più di 25-30 euro...
    se spiani la testa ed hai già tutto smontato ricordati di controllare anche i guida valvole che si mangiano parecchio sul clio....e naturalmente anche i bicchierini.
    sulle valvole c'è tanto materiale da asportare sul colletto della testa valvola.Un altra cosa che puoi fare se riesci a trovare le Cam del willy hanno un alzata più altae giocando con le fasi riesci ad avere dei bei risultati

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da mc.ace


      Ma intendi a testa smontata ??

      Io cmq prima di farla turbo, avevo lavorato parecchio come aspirato, e non avevo speso più di 25-30 euro...

      se spiani la testa ed hai già tutto smontato ricordati di controllare anche i guida valvole che si mangiano parecchio sul clio....e naturalmente anche i bicchierini.
      sulle valvole c'è tanto materiale da asportare sul colletto della testa valvola.Un altra cosa che puoi fare se riesci a trovare le Cam del willy hanno un alzata più altae giocando con le fasi riesci ad avere dei bei risultati




      25 - 30 euro?!
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        Sei sicuro di 25-30 euro? Io avevo sentito qualcosa come 100 euro...
        Dici di provare a mettere gli alberi a camme del willy allora?
        "Mr. Big Bamboo"

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        • #5
          Anche a me 30€ mi sembrano un pò pochini....però cento sono troppi!!!
          Scusate la domanda.....una volta spianato il piano di appoggio della testata bisogna montare una guarnizione di testa maggiorata ; ma in base agli spessori disponibili come ricambio si richiede l'abbassamento di un certo valore del piano per riportarlo ad essere complanare oppure bisogna portare il tutto in un officina di rettifica, farsi fare il lavoro e poi con un pò di matematica calcolarsi il nuovo rapporto di compressione e verificarlo poi con le burette di olio???
          Un paio di meccanici mi hanno risposto "ma che guarnizione maggiorata!! Si monta l'originale e va bene lo stesso....." Forse sono io troppo preciso ma a me non sembra tutto così facile....
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

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          • #6
            un retifica "decente" ti prende circa 30/40€ per abbassare la testa (chiaro con la testa in mano) ... se nn puoi farti il lavoro da solo, metti in conto circa 500€ per il lavoro (comprensivo di mano d'opera).
            Considerando un lavoro "faidate", c'è da mettere in conto (oltre al lavoro della retifica) un set smeriglio (tutte le guarnizioni: testa, coperkio punterie, guidavalvole, albero a camme, ecc) che costa circa 50/70€ (dipende dal veicolo, e dalla marca ... consiglio quelle buone ), inoltre la pulizia delle sedi valvole (sai come si fa?? nn si fanno "roteare", il movimento deve essere alternato ... al max ti appoggi ad un'officina), del liquido radiatore (così si cambia ), e l'olio, che dovrai cambiare, visto che si dovrà pulire il blocco motore dai residui di guarnizione ... e visto che spesso si toglie "la polvere" ed i pezzettini staccati con la pistola

            Facendomi il lavoro ho speso circa 120/130€ (apponggiandomi al mekka, che mi presta tutto ) ....
            Un consiglio: nn abbassare MAI la testa del tutto, lascia comunque almeno 0,5/1 mm di margine, altrimenti alla prima calda, devi mettere in conto una testa nuova
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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            • #7
              Lascia un margine di 0.5, 1 mm ?????
              puoi spianare dall'originale un massimo di 0.5, 0.7 al massimo con le benzine commerciale se non usi la V-power.
              A parte le sedi valvole, molto più importante controllare i guida valvole e di conseguenza le sedi valvole....se sono molto usurate le guide, rifare le sedi non serve a niente...
              La guarnizione non va maggiorata se no cosa spiani a fare la testa ???
              non devi aumentare la compressione del motore ???
              o hai scaldato e hai la testa piegata ??
              ci sono ottime guarnizioni commerciali, la migliore è la spesso ...ma sai quanto costa ....le fanno anche di spessori minori per non spianar molto la testata ... il materiale una volta tolto ....
              io cmq uso la Goetze e per adesso tien bene anche da turbo.
              Le cam del willy hanno un alzata maggiore di 1 mm circa, naturalmente se riesci a trovarle ad un prezzo ragionevole, se no ti conviene farle fare ad ok ...in base a cosa ci vuoi fare ....da aspirato comunque per tirare fuor dei cavalli devi girare in alto con i giri ... e la punteria meccanica diventa quasi d'obbligo perchè i bicchierini non ce la fanno più ....
              se no per aver un motore da spavento c'è sempre la Fata ....che qui sopra fa miracoli da non credere ....ci vuole tanto lavoro ma ne vale la pena ...anche se adesso ho appena macinato un cambio nuovo di pacca.....

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da krug75
                un retifica "decente" ti prende circa 30/40€ per abbassare la testa (chiaro con la testa in mano) ...
                adesso si ke gira il diskorso...
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                • #9
                  Beh, visto che la mia Clio mi deve durare solo ancora un annetto, pensavo solo di farci:
                  - terminale
                  - collettori scarico
                  - filtro
                  - centralina/e
                  e abbassare la testata, una cosa non molto costosa che da lo stesso buoni risultati, aumentando il rapporto di compressione...
                  Se non ho la possibilità di aprirlo io il motore, quanto dite che devo mettere in preventito, solo per la testata?
                  "Mr. Big Bamboo"

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da EDD

                    e abbassare la testata, una cosa non molto costosa che da lo stesso buoni risultati, aumentando il rapporto di compressione...
                    Se non ho la possibilità di aprirlo io il motore, quanto dite che devo mettere in preventito, solo per la testata?
                    l'operazione di spianatura in se stessa...magari nn la reputi kostosa...
                    ma devi smontare mezzo motore per poterlo fare!!!!!!!!!!!!!!!
                    e kosta!
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