annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leva freno a mano! cambio impugnatura! Come procedere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leva freno a mano! cambio impugnatura! Come procedere?

Ciao a tutti premetto che posseggo una polo 6n.
    Per caso passando in un negozio di ricambi ho adocchiato un pomello x la leva del freno a mano Sparco, e visto che č un modello vecchio mi hanno fatto un sostanzioso sconto... l'ho acquistato! Naturalmente sono in cerca di una cuffia ma non dovrebbe essere un problema.

Il mio vero enigma č, come si smonta il vecchio? dopo aver tolto la base di plastica, come fare x togliere la plastica che avvolge il cambio in modo da inserire la nuova impugnatura Sparco?

La parte che devo togliere č quella cerchiata in rosso! la parte che ho tolto č quella cerchiata in giallo (la base di plastica)!

Spero che qualkuno sappia aiutarmi!

Ciao a tutti!
    Finalmente Sistema Completo!
    FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
    AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Re: Leva freno a mano! cambio impugnatura! Come procedere?

taglia via la plastica.. con un seghetto
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

in effetti l'idea mi čra passata x la mente considerando anche che č di plastica morbida.. perň nn volevo danneggiare niente! Non esiste un modo magari per sfilarlo visto che all'estremitŕ bassa non č fissato, immagino sia fissato nell'impugnatura vecchia, ma tirando (non fortissimo) non viene via.
      Ultima modifica di Rambros; 12-09-2007, 20:00.
      FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
      AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Originariamente inviato da Rambros Visualizza il messaggio
        in effetti l'idea mi čra passata x la mente considerando anche che č di plastica morbida.. perň nn volevo danneggiare niente! Non esiste un modo magari per sfilarlo visto che all'estremitŕ bassa non č fissato, immagino sia fissato nell'impugnatura vecchia, ma tirando (non fortissimo) non viene via.
        ei quanto hai pagato quei sedili? sono mooolto belli dove li hai presi?
        se era la versione + accessoriata suppongo non avessi la leva freno a mano in plastica l'avrai fatta tu cosě (l'ho fatto anche io su un auto simile)
        Romagnolo D.O.C e D.O.P
        con il piede destro estremamente pesante

Commenta

č fissato all'interno.. quella leva č termosaldata alla plastica.. ti dico.. l'ho messa ad un mio amico abbiamo smontato tutta la leva messa nella morsa e tirato con un tirante collegato al pezzo di plastica.. siamo riusciti a rovinare tutta la leva ma quello non č uscito.. alla fine abbiamo dovuto tagliare
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            taglia via la plastica.. con un seghetto
            Anche io adottai questa tecnica, altrimenti manco a pagare veniva fuori con la sola forza!!!

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
            ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
            (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

mi č stato detto che cč un tappo sotto con una vite da svitare, puo essere? domattina faccio qualke prova... anche perchč la leva originale tirando sembra quasi venir via, o meglio un po si muove. Suppongo che tagliare sia la soluzione piu drastica... oltretutto l'impugnatura originale nn entra nella nuova

Commenta

Perfetto!! Ce l'ho fatta! l'ho tolto senza tagliare. C'čra un incastro abbastanza rognoso da alzare ma l'ho fatto scattare con un semplice giravite... ora nn resta che trovare la cuffia e poi si monta!
                Ora vado in giro col ferro!

Commenta

Bello, fa piů RACING!

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
                  ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
                  (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

Perfetto!! Ce l'ho fatta! l'ho tolto senza tagliare. C'čra un incastro abbastanza rognoso da alzare ma l'ho fatto scattare con un semplice giravite... ora nn resta che trovare la cuffia e poi si monta!
                    se fosse cromato sarebbe figo...
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita č un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre piů convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

Sto operando...
                    X