Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa d'aria sul cofano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Presa d'aria sul cofano

    ...io mi sono armato di flessibile... ed ho fatto un paio di fori ... poi ho limato...ed il risultato non è affatto male...

    ora sto solo cercando un carrozziere che per fare tetto e cofano nero si prenda meno di 400€uri...impresa impossibile?...spero di no
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

    Commenta


    • #12
      Re: Presa d'aria sul cofano

      (alternativa alla presa d'aria)
      Ecco come fare per avere più aria per i vostri motori:

      1) Montate il filtro ( airbox di plastica e cartuccia, magari per la cartuccia invece potreste anche mettere della spugna che opportunamente avrete tagliato e modellato come volete, per spugna si può usare o quella dei condizionatori oppure quella che si prende in un negozio di autoricambi ) dell'A112 sport
      2) collegate all'airbox un grosso tubo flessibile di plastica ( serve come curva)
      3) al tubo collegate un grosso tubo , può andare perfettamente quello d'una vecchia stufa, che abbia il diametro sui 80-90mm
      4) applicate un'apertura più o meno grande come il tubo sul paraurti anteriore (se non volete rovinarlo allora il tubo accorciatelo leggermente e posizionatelo sotto ma più indietro , mentre, un paraurti tuning con grandi aperture non necessita di questo problema)
      5) se avete applicato l'apertura fissateci sopra un pezzo di zanzariera molto fine poichè nel tubo vanno molti moscerini e zanzare, se non avete fatto il buco ma avete il tubo sotto il para allora applicategli sempre magari di qualche mm dentro uno scudo con la zanzariera
      6)attenti a non posizionare il tubo troppo in basso potreste prendere l'acqua delle pozze! magari montate una staffa al tubo!
      7) Questo è molto utile per le vetture che non pescano molta aria, non hanno mascherina ecc.. forse per 127 , 126 ecc( auto vecchie a carburatore)... bisogna ricarburare leggermente...

      Quando avrete fatto questo avrete un sound da grandi prestazioni!
      DUB STYLZ CLUB
      A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

      w l'autocross

      Commenta


      • #13
        Re: Presa d'aria sul cofano

        ma io la presa l'ho fatta solo per estetica
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #14
          Re: Presa d'aria sul cofano

          allora fai tutte e due!
          DUB STYLZ CLUB
          A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
          P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

          w l'autocross

          Commenta


          • #15
            Re: Presa d'aria sul cofano

            no invece volevo sapere se avete una soluzione... siccome il taglio è piatto... cercavo un bordino in gomma nera da mettere attorno, per rifinire un po... che mi consigliate? io non ho trovato niente perchè il taglio è un ellisse con curve strette
            "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
            scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

            Commenta


            • #16
              Re: Presa d'aria sul cofano

              Puoi prendere i paracolpi da porta e lavorarci un po....magari quelli cromati.
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #17
                Re: Presa d'aria sul cofano

                no, la "guarnizione" deve essere nera... il cofano l'ho fatto nero e la griglia rimane argento... domani vado all'auchan e vedo sti paracolpi...vediamo se vanno bene...
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                Commenta


                • #18
                  Re: Presa d'aria sul cofano

                  ciao sono nuovo. leggendo il forum mi [ venuto in mente che potresti utilizare le protezioni delle lame per taglierine quelle che si trovano nelle carpenterie per il ferro o officine meccaniche
                  sono delle strice di plastica che formano una u e secondo me andrebbe a penello
                  ..non massacratemi se dico cose marziani ciao

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Presa d'aria sul cofano

                    raga io tengo una fiat 600 e vorrei cominciare a elaborarla avete quache consiglio su come cominciare_____

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Presa d'aria sul cofano

                      Originariamente inviato da pistomane Visualizza il messaggio
                      raga io tengo una fiat 600 e vorrei cominciare a elaborarla avete quache consiglio su come cominciare_____
                      Per questo apri un topic apposta...se vuoi prestazioni vai in "elab. motoristiche" se vuoi estetica vai in "tuning estetico"....se invece preferisci il fai da te stai qua , ma apri un topic apposta assì ti daranno tti i consigli del caso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X