Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servosterzo su Punto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Servosterzo su Punto..

    Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
    guarda che la linea can,non è uno scherzo,sopratutto per fare prove....se sbagli qualcosa,essendo in comunicazione con l'intera macchina si rischia di bruciare anche altre parti..

    se non colleghi al sevosterzo il segnale velocità,è un suicidio guidare,prova ad immaginare di avere la stessa sensibilità del volante mentre fai un parcheggio a 100km/h..
    ma lui ha una punto prima serie che non ha linea can quindi non rischia di bruciare niente. al limite brucia la centralina del servo.

    comunque se lui monta su il servo della 600 conservando la scatola originale della punto , può benissimo disinserire il segnale chiave con un pulsante e quindi utilizzare il servo solo per le manovre (mi pare sia questo lo scopo), il che significa che il segnale di velocità non ne ha bisogno.

    Commenta


    • #12
      Re: Servosterzo su Punto..

      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      ma lui ha una punto prima serie che non ha linea can quindi non rischia di bruciare niente. al limite brucia la centralina del servo.

      comunque se lui monta su il servo della 600 conservando la scatola originale della punto , può benissimo disinserire il segnale chiave con un pulsante e quindi utilizzare il servo solo per le manovre (mi pare sia questo lo scopo), il che significa che il segnale di velocità non ne ha bisogno.
      si infatti .. a me serve solo per parcheggiare...e poi penso che non sia difficile emulare il segnale di velocità.. magari basta un potenziometro sulla 12v cmq adesso ho un po' di problemi con il pc.. risolti questi mi facico un giro dai rottamai e vedo se hanno delle 600
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #13
        Re: Servosterzo su Punto..

        su quella della 600 si può mettere un potenziometro all'interno e ti regoli tu la servoassistenza...lo devo fare sulla mia ax...se trovo gli schemi li posto...
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • #14
          Re: Servosterzo su Punto..

          novità fresche fresche:

          stavo mettendo le mani su di una saxo oggi pomeriggio e ho notato che l'idroguida della scatola sterzo è separata dalla scatola:

          cioè c'è un pistoncino idraulico lungo circa 30-40 cm che è applicato sopra una scatola sterzo normale......... questo significa che è adattabile facilmente a qualsiasi autovettura!!!

          in pratica la saxò ha la pompa dell'olio elettrica ed il serbatoio dell'olio che puoi mettere dovunque;
          poi ha un pistonecino idraulico da applicare sopra alla scatola sterzo originale, ed infine una valvola da mettere nel piantone ed il gioco è fatto.

          l'unica cosa che porta via un pò più di lavoro, forse è mettere la valvola nel piantone, ma se si riesce a montare il piantone della 600, mettere solo una valvola diventa un giochetto.

          Commenta

          Sto operando...
          X