annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciatura fai da te...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• verniciatura fai da te...

allora,ho la mia soffitta completamente libera e volevo usarla per poter verniciare i pezzi della mia auto o anche altre cose...
    avevo pensato di mttere dei teloni in modo da non far depositare la polvere sui pezzi o altre schifezze portate dal vento(ho 2 finestrell piccole che posso anche chiudere senza problemi e aprile una volta verniciato e asciugato)...
    solo che la vernicie dei carrozzieri so' che va "cotta" in un forno apposta(dove lavoro abbiamo il reparto carrozzeria e ogni tanto mi faccio qualche ritocco).
    dato che ovviamente non posso trasformare la mia soffitta in un forno( ) come potrei fare?
    posso usare lo stesso la vernicie del carrozziere senza dover per forza usare il forno?
    se non sbaglio dovrebbe impiegarci di piu' ad asciugare o no?

se mai ci posso mettere una stufetta per aiutare a togliere l'umidita e mantenere una temperatura costante...
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita č un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre piů convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Re: verniciatura fai da te...

io la mia l'ho verniciata in box e senza forno.. č venuta molto bene
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Allora Di Solito Le Soffitte Sono Giŕ Di Perse Molto Calde Quindi Non Dovresti Aver Problemi X Quanto Riguarda La Polvere Bisogna Che Tu Bagni Un Poko A Terra Ma Senza Fare Delle Grosse Pozzanghere Poi X Quanto Riguarda L'essuccazione Dipende Dal Prodotto X Esempio Una Pittura A Nitro Con 20° Ci Impiega 30 Minuti Ad Ascuiugarsi Senza Ricorrere Al Forno
      x quei dieci secondi non ci sono x nessuno

Commenta

Io la mia fatta in garage,senza forno.Il forno serve per non far depositare polvere e avere una temperatura costante.
        «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo piů passione che ragione perchč fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Commenta

E Io Cosa Ho Detto Mha

Commenta

Anzi Ora Vado In Garage E Vedo Se La Mia Struttura In Vetroresina X Il Monitor Si č Asciugata :-) Cosi La Monto Anche

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              io la mia l'ho verniciata in box e senza forno.. č venuta molto bene
              tu hai verniciato dei pezzi della macchina?hai qualche dritta da darmi?

cmq dite che posso verniciare tranquillamente senza forno,per i teli dite che e' una buona idea dato che ho la soffitta "grezza"senza pavimenti ecc ecc?
              se mai ho un cagare in lamiera,potrei anche farlo li una volta liberato...

secondo voi,il compressore da quanto litri e' meglio?
              basta un 25 per fare pezzi tipo paraurti ecc ecc?
              Ultima modifica di elven; 07-10-2007, 12:13.

Commenta

Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                tu hai verniciato dei pezzi della macchina?hai qualche dritta da darmi?

cmq dite che posso verniciare tranquillamente senza forno,per i teli dite che e' una buona idea dato che ho la soffitta "grezza"senza pavimenti ecc ecc?
                se mai ho un cagare in lamiera,potrei anche farlo li una volta liberato...

ecco.. ho fatto cofano baule palpebre e un parafango.. (sta nel 3d poco sotto a questo) dove ho eliminato tergilunotto,serratura ecc..

cmq ho smontato le parti da verniciare..
                cartavetrate tutte a 1000 (nelle parti dove c'era la vernice vecchia solo per renderla opaca)
                messo la vernice con il catalizzatore : ho preso una vernice autoluccidante..
                2 parti di vernice una di kat..
                caricato nel compressore e ho fatto 4 mani leggere leggere.. con 15 min di intervallo l'una dall'altra.. a questo punto ho lasciato tutto fermo per 3-4 ore poi ho rimnotato i pezzi sulla macchina.. il giorno dopo ho luccidato tutto con il polish e cera..

non ho bagnato niente a terra ne usato stufe ne niente.. essendo un posto chiuso non č andata su polvere..

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/CIMG0214.jpg[/qimg]

ecco.. ho fatto cofano baule palpebre e un parafango.. (sta nel 3d poco sotto a questo) dove ho eliminato tergilunotto,serratura ecc..

cmq ho smontato le parti da verniciare..
                  cartavetrate tutte a 1000 (nelle parti dove c'era la vernice vecchia solo per renderla opaca)
                  messo la vernice con il catalizzatore : ho preso una vernice autoluccidante..
                  2 parti di vernice una di kat..
                  caricato nel compressore e ho fatto 4 mani leggere leggere.. con 15 min di intervallo l'una dall'altra.. a questo punto ho lasciato tutto fermo per 3-4 ore poi ho rimnotato i pezzi sulla macchina.. il giorno dopo ho luccidato tutto con il polish e cera..

non ho bagnato niente a terra ne usato stufe ne niente.. essendo un posto chiuso non č andata su polvere..
                  non hai messo il fondo?
                  hai solo tolto il lucido vecchio e verniciato sopra esatto?
                  il orami dovrei riverciare mezza macchina dato che essendo pastello si sta schiarendo...

Commenta

Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                    non hai messo il fondo?
                    hai solo tolto il lucido vecchio e verniciato sopra esatto?
                    il orami dovrei riverciare mezza macchina dato che essendo pastello si sta schiarendo...
                    il fondo lo devi mettere solo se porti delle parti di vernice a "metallo" se sotto cmq rimane la vechcia vernice (ovviamente cartavetrata per renderla opaca) fa gia quella da fondo..

ps. ti consiglio di prendere la vernice autoluccidante.. io il bianco fiat l'ho pagato 21€ 500gr di vernice + 11€ 250 di kat quindi non costa neppure tanto.. se invece prendi quella da dargli l'ultima mano di luccido.. si hai + colori disponibili ma ti costa di piu e ci metti piu tempo.. per poi avere lo stesso risultato..

Commenta

Sto operando...
                    X