Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 farfalline su una barchetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 farfalline su una barchetta

    non è una filastrocca...è quello che vorrei fare alla mia auto...qualcuno sa dirmi da dove cominciare??
    sostituire l'attuale corpo farfallato con uno a 4 farfalle ...come si fà??
    si trovano questi aggeggi??che marche?? che costi??

  • #2
    Prima di tutto devi abolire il collettore di aspirazione e farne uno artigianale, seconda cosa devi disporre delle 4 farfalle, terza cosa se è singlepoint dovrai trovare altri iniettori, 4° cosa un nuovo collegamento delle 4 farfalle al filtro diretto o all'airbox.....
    Dimenticavo...il tutto va condito con una bella rimappata.....
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      ma non esistono kit pronti in commercio??come si fa a costruire un collettore artigianale...mica sono un'ingegnere ne tantomeno vorrei buttare la macchina( che cmq ha un'iniattore per cilindro..quindi la cosa non è proprio difficoltosa)

      Commenta


      • #4
        probabilmente per il 2 alberi fiat, qualcuno l'avrà già costruito un kit ... prova a cercare in siti tedeski dedicati alle autovetture fiat, magari trovi qualche info
        Per la costruzione .... se nn hai esperienza, rivolgiti senza esitare ad un preparatore con le OO d'acciaio, in quanto il lavoro nn è dei più semplici (a meno che nn esista e tu nn trova il kit dedicato).
        Normalmente si punta a recuperare un collettore a 4 farfalle dei BMW, adattandoli con flange al nuovo motore ... come detto, chi lo fa deve sapere il fatto suo.
        Poi dovrai anche modificare le camme, in quanto andrà rivisto il diagramma di apertura, per sfruttare questo sistema ... e poi un'adeguamento alla centralina (o sostituzione, a seconda dei casi) .... il tutto ti costerà parecchio, forse sulle "orme" di un kit volumetrico o turbo ....
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          addirittura così tanto??
          io speravo che con un migliaio di euri e la mia buona volontà ( non credo di essere capace di costruirlo,ma di montarlo forse si...le camme no però!! )qualcosa ci scappava....è solo che vorrei far qualcosa all'aspirazione di sto milleotto...secondo me agli alti c'è da guadagnare parecchio, anche se a 180 affondi il gas e sale ancora rapidamente.
          non esiste una vecchia tipo con quattro corpi farfallati?? o la vecchia ritmo??possibile che non esistano fiat con sto benedetto aggeggio sotto l cofano??

          Commenta


          • #6
            Forse la ritmo 130...forse...potresti prendere da lei il collettore e le farfalle magari da una moto...
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              da una moto???
              mmm la cosa non so se sia fattibile...
              non saranno troppo piccole??

              Commenta


              • #8
                Beh, fai conto che se mi ricordo bene i corpi farfallati dell'm5 dovrebbero essere da 45, a te basterebbe di meno, e le moto + potenti arrivano e superano i 40 che sarebbe più che sufficiente per la tua che è un 1.8...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  ma poi dalle moto prendo tutto il pezzo?? compreso il cavo che le fa aprire??
                  aiutatemi a capire che accidenti devo fare!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da cive78
                    ma poi dalle moto prendo tutto il pezzo?? compreso il cavo che le fa aprire??
                    aiutatemi a capire che accidenti devo fare!!

                    Tu dovresti solo recuperare i pezzi, visto che per il montaggio ci vuole una certa esperienza (sai montare un albero a camme e metterlo in fase?)Ti conviene rivolgerti a un preparatore, probabilmente lui stesso ti aiuterà a trovare ciò che ti serve...
                    Per fare un riassunto se non dimentico niente dovrebbe essere:
                    Collettori
                    4 corpi farfallati
                    Flangia artigianale per il raccordo
                    Alberi a camme
                    Rimappatura
                    Airbox

                    Non mi sembra di dimenticare nulla.....
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X