annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop-off, come si monta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pop-off, come si monta?

Salve a tutti, sono Daniele di GE e vorrei acquistare una Pop-Off da installare (da solo) sulla mia amata Uno, ma il problema è che devo essere ben sicuro di cosa comprare e dove mettere le mani prima di installarla da solo. In giro non ho trovato molte spiegazioni in merito, ma, aprendo il cofano e dando una sbirciatina credo di aver capito:
    A) La pop-off va sostituita alla Bypass originale, cui va tappato lo sfiato all'aspirazione?
    B) Il tubicino piccolo del comando alla valvola, dove va attaccato? (allo stesso della By Pass?)
    C) Conviene tarare la pressione di lavoro della Wastegate agli stessi Bar della Pop-off, o lavorano in modo indipendente?

Ho fatto uno schemino in PDF, ma come faccio a inviarvelo?
    La mia mail è d.lancy@tiscali.it , ciao a tutti!
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

Re: Pop-off, come si monta?

Messaggio originariamente postato da Dani.e.
    Salve a tutti, sono Daniele di GE e vorrei acquistare una Pop-Off da installare (da solo) sulla mia amata Uno, ma il problema è che devo essere ben sicuro di cosa comprare e dove mettere le mani prima di installarla da solo. In giro non ho trovato molte spiegazioni in merito, ma, aprendo il cofano e dando una sbirciatina credo di aver capito:
    A) La pop-off va sostituita alla Bypass originale, cui va tappato lo sfiato all'aspirazione?
    B) Il tubicino piccolo del comando alla valvola, dove va attaccato? (allo stesso della By Pass?)
    C) Conviene tarare la pressione di lavoro della Wastegate agli stessi Bar della Pop-off, o lavorano in modo indipendente?

Ho fatto uno schemino in PDF, ma come faccio a inviarvelo?
    La mia mail è d.lancy@tiscali.it , ciao a tutti!
    A) sì va sostituita alla by-pass e il tubicino che prima partiva da quest'ultima va eliminato tappando la sua congiunzione all'aspirazione
    B) non so cosa sia il tubicino di comando...la pop-off da quel che so funziona con una molla interna o una membrana senza tubicini...
    c)lavorano in modo indipendente!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Re: Re: Pop-off, come si monta?

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      c)lavorano in modo indipendente!
      Dimenticavo, in ogni caso la wastegate non sfiata a pressione superiore alla pop off se no l'aria uscirebbe in continuazione da quest'ultima
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Commenta

Re: Re: Pop-off, come si monta?

Messaggio originariamente postato da FarkasGT

B) non so cosa sia il tubicino di comando...la pop-off da quel che so funziona con una molla interna o una membrana senza tubicini...
        il tubicino c'è(penso ke intenda questo)...è in testa alla pop-off e dall'altro capo è collegato a monte del corpo farfallato....d modo da prendere depressione qualora vi sia la valvola kiusa questa depressione aspirando fa alzare la membrana e quindi l'aria può sfiatare!
        le pop ci sono anche elettroniche...ma questo è lo skema klassiko....anke quella della "vecchia" punto GT funzionava esattamente così....
        ZATZY RACING

Commenta

Re: Re: Re: Pop-off, come si monta?

Messaggio originariamente postato da kobra

il tubicino c'è(penso ke intenda questo)...è in testa alla pop-off e dall'altro capo è collegato a monte del corpo farfallato....d modo da prendere depressione qualora vi sia la valvola kiusa questa depressione aspirando fa alzare la membrana e quindi l'aria può sfiatare!
          le pop ci sono anche elettroniche...ma questo è lo skema klassiko....anke quella della "vecchia" punto GT funzionava esattamente così....
          A valle del corpo farfallato se mai...cmq ho capito!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.

Commenta

no...a monte... (io x a monte intendo prima partendo dai collettori..) poichè deve essere prima della farfalla...poichè deve pescare la depressione presente nei collettori d aspirazione...infatti sfiata qnd kiudi poichè il motore continuando a girare aspira ... e essendo la valvola kiusa si krea depressione...
            cmq potrebbe essere un misunderstanding....monte e valle dipende da dove si parte....se dalla presa d'aria o dai collettori....
            ZATZY RACING

Commenta

Messaggio originariamente postato da kobra
              no...a monte... (io x a monte intendo prima partendo dai collettori..) poichè deve essere prima della farfalla...poichè deve pescare la depressione presente nei collettori d aspirazione...infatti sfiata qnd kiudi poichè il motore continuando a girare aspira ... e essendo la valvola kiusa si krea depressione...
              cmq potrebbe essere un misunderstanding....monte e valle dipende da dove si parte....se dalla presa d'aria o dai collettori....
              Sìsì intendiamo la stessa cosa, anche io intendo la stessa posizione, solo che secondo me è a valle, seguendo il percorso che fa l'aria è dopo la farfalla quindi a valle...
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Commenta

..un semplice misunderstanding...
                ZATZY RACING

Commenta

Una cosa importante, devi allargare il tubo dove attaccherai la pop-off, perchè presenta delle strozzature (nella vecchia Uno turbo, nella II serie va proprio fatto saldare un tubo + grosso!)
                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                  Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                  Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

guarda ki si rivede!
                    ZATZY RACING

Commenta

Sto operando...
                    X