Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia tromba Fiat Punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppia tromba Fiat Punto

Salve a tutti, sono un neo iscritto.
    Avrei un dubbio da chiarire..forse il tema sarà stato trattato altre volte, ma non sono molto pratico del sito, x cui vi chiedo di aiutarmi..

Ho una Punto III serie, che ha come clacson UNA SOLA tromba. Essendosi bruciata, ho comprato una coppia di Fiamm AM80-S; le ho collegate entrambe sfruttando i fili originali (attraverso un prolungamento e sdoppiamento dei morsetti), però noto che il suono non è affatto forte.
    Se stacco una delle due trombe, il suono è molto più potente, se le tengo attaccate insieme il suono si abbassa.
    Dovrei apportare qualche modifica (tipo relè o altro)?

Vi ringrazio in anticipo per la preziosa collaborazione e Vi saluto!!
    Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

Re: Doppia tromba Fiat Punto

Originariamente inviato da puntomjet05 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un neo iscritto.
    Avrei un dubbio da chiarire..forse il tema sarà stato trattato altre volte, ma non sono molto pratico del sito, x cui vi chiedo di aiutarmi..

Ho una Punto III serie, che ha come clacson UNA SOLA tromba. Essendosi bruciata, ho comprato una coppia di Fiamm AM80-S; le ho collegate entrambe sfruttando i fili originali (attraverso un prolungamento e sdoppiamento dei morsetti), però noto che il suono non è affatto forte.
    Se stacco una delle due trombe, il suono è molto più potente, se le tengo attaccate insieme il suono si abbassa.
    Dovrei apportare qualche modifica (tipo relè o altro)?

Vi ringrazio in anticipo per la preziosa collaborazione e Vi saluto!!
    ma che trombe sono pneumatiche ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

No, no... sulla confezione c'è scritto "Trombe elettromagnetiche"... boh?

Commenta

No, no... sulla confezione c'è scritto "Trombe elettromagnetiche"... boh?
        ah ok.. ma quanti A assorbono ? sucuro che il cavo che hai usato porti tutti quegli A ?

Commenta

Beh, questo nn saprei dirtelo... però mi hai messo una pulce nell'orecchio: non vorrei che i fili usati x il collegamento siano di spessore troppo piccolo...
          Di che dimensione dovrebbero essere? Quindi potrei risolvere il problema semplicemente con un cavo diverso, senza utilizzare relè?
          Grazie mille!

Commenta

Beh, questo nn saprei dirtelo... però mi hai messo una pulce nell'orecchio: non vorrei che i fili usati x il collegamento siano di spessore troppo piccolo...
            Di che dimensione dovrebbero essere? Quindi potrei risolvere il problema semplicemente con un cavo diverso, senza utilizzare relè?
            Grazie mille!
            non posso dirti lo spessore se non mi dici l'A .. scusa sulla scatola c'è scritto sicuramente quanto assorbe..

Commenta

dunque, se ho decifrato bene dovrebbe essere 10A. Cmq sullo schemino illustrato sulla confezione, vicino al simbolo dei fili c'è ad alcuni la scritta 1mm² e ad altri (quelli che dovrebbero collegare le trombe tra loro) 2mm².
              Non so dirti di più...

Commenta

Allora fai così prendi un cavo da 2mm (che regge circa 12A) e comprati un relè 85-86

collega il relè ai 2 cavi di bassa sezione ( per abilitarlo quelli a cui ora hai collegato le trombe)

poi prendi un cavo da 2-2.5mm fallo andare dalla batteria al relè poi esci con un altro cavo dal relè che collegherai al + delle trombe
                a questo punto collega il - delle trombe direttamente alla batteria ed ecco finito.. adesso ti faccio un disegnino..

ecco : spero di esserti stato d'aiuto..

Ultima modifica di Lacym; 08-11-2007, 20:28.

Commenta

Grazie davvero tante, domani proverò e ti farò sapere. Cmq utilizzerò, a questo punto, il relè incluso nella confezione... Ciao

Commenta

certo che se nella confezione includono un relè..... un motivo ci sarà....
                    .

www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

Commenta

Sto operando...
                    X