annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come colorare i fascioni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come colorare i fascioni...

RAGA, qualcuno sa darmi qualke idea su come posso colorare in modo buono i fascioni (quelli nero-grigio opaco) ke proteggono i paraurti di un'auto? se stacco il fascione, gli do una bella scartavetrata e poi lo coloro secondo voi puo' andare? con cosa mi consigliate di colorarlo e come? ho il compressore, ma nn l'ho mai usato per verniciare.... Grazie a tutti!!!
    "Se sei incerto, tieni aperto!"

devi pulirlo bene prima, sgrassarlo e passare carta a vetro fine. Spruzzi fissante per plastiche (2 mani ) e poi colori a spruzzo (2 mani). Potresti anche dare la lacca sopra, vedi come è il risultato
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

OTTIMO!!!! Albegerm se non ci fossi tu come farei?
      solo un'altra cosa... il colore posso spruzzarlo con le bombolette, o è meglio usare la vernice con il verniciatore da attaccare al compressore??? Grazie!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Boyolo
        OTTIMO!!!! Albegerm se non ci fossi tu come farei?
        solo un'altra cosa... il colore posso spruzzarlo con le bombolette, o è meglio usare la vernice con il verniciatore da attaccare al compressore??? Grazie!
        dato ch ehai il compressore usalo costa meno (la bomboletta costa una fortuna) e viene meglio
        Fammi sapere
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

come ho fatto io...

Ciao, beh lui ti ha già detto tutto, ti posso dire anch'io la mia esperienza!
          Ho smontato i paraurti della mia bravo, hodato prima un paio di mani di fondo ancorante, un paio di mani di vernicie (col compressore ti alleni un po' e viene una figata....!) e come ciliegina una bella manu di trasparente protettiva e il gioco è fatto!
          Usa il comprassore così risparmi un bel po', dalle mie parti una cazzo di bomboletta 13000!!!!!
          Ciao e buona fortuna!

Commenta

l'ideale è:
            1) lisciare la superfice con carta ventrata n.360;
            2) spruzzare ancorante specifico;
            3) dare 2-3 mani di fondo apposito;
            4) lisciare con carta vetrata 240, poi 360 e se il colore è metallizzato passare con carta all'acqua 1000.
            Questo è ciò che si fa in carrozzeria.
            Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

Giusto per fare il precisino ;-)

per "dare il fondo" all'ancorante, più che la cartavetro, userei le pagliette apposite per la plastica ... sono di color marrone, ed assomigliano a quelle in acciaio per pulire le pentole ... rendono la superficie di plastica molto ruvida, e l'ancorante (o primer ke si voglia dire .. ke DEVE essere dato), si "ancora" meglio
              Se può interessare, nel mio sito (al più presto, appena finisko i paraurti) farò una sezione dedicata al faidatè, che comprende la verniciatura delle parti in plastica ... compresa di foto
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Re: Giusto per fare il precisino ;-)

Messaggio originariamente postato da krug75
                per "dare il fondo" all'ancorante, più che la cartavetro, userei le pagliette apposite per la plastica ... sono di color marrone, ed assomigliano a quelle in acciaio per pulire le pentole ... rendono la superficie di plastica molto ruvida, e l'ancorante (o primer ke si voglia dire .. ke DEVE essere dato), si "ancora" meglio
                Se può interessare, nel mio sito (al più presto, appena finisko i paraurti) farò una sezione dedicata al faidatè, che comprende la verniciatura delle parti in plastica ... compresa di foto
                bella krug a presto
                THE PASSION WILL NEVER END...
                ll Rè dei Reatini!Anti Espositori
                R.V.R.C. - Rieti Virtual Racing Club - Presidente - clikka

Commenta

Grazie a tutti per la vostra collaborazione, appena finisco gli esami mi metto a lavorare sul serio e posto tutti i risultati, positivi (speriamo tanti ) e non INTANTO... GRAZIE!!
                  krug, metti un post quando aggiorni il sito così lo vedo subito!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Boyolo
                    Grazie a tutti per la vostra collaborazione, appena finisco gli esami mi metto a lavorare sul serio e posto tutti i risultati, positivi (speriamo tanti ) e non INTANTO... GRAZIE!!
                    krug, metti un post quando aggiorni il sito così lo vedo subito!
                    lo metto nella sign
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sto operando...
                    X