Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alleggerire volano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alleggerire volano

ciao a tutti...
    la mia domanda e': alleggerendo il volano e' indispensabile bilanciare il tutto con albero motore?
    cioe' io non posso smontare il mio valano e montarne uno alleggerito e bilanciato (solo volano) senza stravolgere altro?
    Ultima modifica di nico.str; 16-11-2007, 14:59.
    /////FIAT/////
    fabbrica italiana automobili tamarre

Re: alleggerire volano

ciao certo che puoi solo alleggerire il volano equilibrarlo e poi rimontarlo senza creare nessun problema.....

anche in fabbrica quando assemblano un motore madre prima equilibrano tutti i volani e tutti gli alberi separatamente e poi montano il tutto prendendo una albero e' un volano qualsiasi....

nelle grandi preparazioni si usa alleggerire il volano,l'albero motore
    e prima di rimontare il tutto si passa alla fase di equilibratura che viene eseguita in queto ordine....

prima si equilibra l'albero motore poi ci si monta il volano e si equilibra il tutto
    ed in fine si monta lo spingidisco della frizione si segna la posizione e si equilibra tutto il gruppo montato.......ed a questo punto si ha un lavoro fatto al top.....
    TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
    -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
    -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
    -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
    -CASTELLETTI CAMBIO
    -DISTANZIALI VOLANTI
    -ECC....

Commenta

quoto quanto scritto da OETZI79
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Io l'alleggerimento l'ho fatto sulla mia ka.
        Quando revisionai il cambio, portai il volano a fargli dare una pulitina in rettifica, e con l'occasione gli ho fatto togliere qualcosa...
        Ovviamente il lavoro è stato fatto con cervello, materiale tolto in alcuni punti, smussato il bordo...insomma non è che gli abbia tolto chissà quanto però qualcosa è stato fatto.
        Non ho lamentato nessun problema di vibrazione, anche perchè chi ha fatto il lavoro mi disse che se poi andavamo troppo oltre avrei rischiato questo problema.
        Non è che sia cambiato chissà che, però la differenza l'ho avvertita nel salre di giri...specialmente tra i 4000 e i 5000 giri...quandomai visto che il 1.3 aste e bilancieri ha l'elettroencefalogramma praticamente piatto...eppure qualcosa di diverso ci sta.
        Ho provato altre ka di altri amici, l'ho fatta provare a loro e tutti mi hanno detto la stessa identica cosa.
        Anzi abbiamo notato che va meglio di altre che hanno la centralina rimappata e altre stupidaggini varie, tipo corpo farfallato lavorato ecc ecc.
        Alla fine a qualcosa è servito.

Commenta

cmq ci sono diverse discussioni sul volano fai cerca...e trovi già bello tutto pronto
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Rischi di perdere velocità in salità se non fai tutto con cura.
            DUB STYLZ CLUB
            A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
            P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

w l'autocross

Commenta

Lunedi vado a prendere il mio che a quanto mi ha detto sara' + leggero di 1kg
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da raytuning Visualizza il messaggio
                Rischi di perdere velocità in salità se non fai tutto con cura.
                certo xkè lui fa gare di velocità in salita.... magari abita su una montagna e x arrivarci deve tirare la makkina ma dai che cazzata nn vi fissate su ste cose...sennò ci son i trattori x queste problematiche
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  certo xkè lui fa gare di velocità in salita.... magari abita su una montagna e x arrivarci deve tirare la makkina ma dai che cazzata nn vi fissate su ste cose...sennò ci son i trattori x queste problematiche
                  QUOTOOOOOOOOOOOOOOOO

sulla mia ex-206 ho montato un volano Gr.A mooolto leggero e vi dico che non ho mai avuto nessun genere di problema,anzi........
                  certo,è vero che perdeva giri più velocemente,ma una volta imparato come sfruttare la modifica ti ci abitui.

Commenta

cmq compenso eventuali problemi con il cambio 6 speed che va montato in contemporanea
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Sto operando...
                    X