Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensori di parcheggio "invisibili"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori di parcheggio "invisibili"

    Ciao a tutti...cercando su ebay ho scovato diversi tipi di sensori...secondo voi sono migliori i "classici" sensori di parcheggio con i 4/8 sensori oppure il nuovo tipo di sensore "invisibile" che, con una sottile striscia in alluminio detta "antenna", ricopre per intero la parte interna del paraurti?

    Sensori classici: http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGGI...QQcmdZViewItem

    Sensori invisibili: http://cgi.ebay.it/Sensori-Parcheggi...QQcmdZViewItem

    Magari qualcuno di voi li ha gia montati e può dire come ci si è trovato...cmq quelli classici ce ne sono vari tipi tutti +o- simili con prezzi tra i 50€ e i 150€ e hanno il difetto di dover fare i buchi, mentre quelli "invisibili" li vende solo un tizio a quasi 90€ e non necessitano fori...
    Quindi sembrerebbero convenire i secondi anche a guardare i feedback del venditore ma bisogna vedere se "funzionano" bene e non danno problemi.
    A voi la parola.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

  • #2
    Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

    Devono essere fighi e sopratutto comodi.. Secondo me buoni. Adesso adesso gli ho fatto un paio di domande, aspetto l'esito.
    Ciao.
    Nulla si crea, nulla si distrugge.. tutto si modifica!

    Commenta


    • #3
      Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

      Ok appena ti risponde posta le domande e le risposte...
      Nel frattempo nessuno vuol dare il suo parere?
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

      Commenta


      • #4
        Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

        io sentivo che su certe macchine di livello ci sono gia' quelli invisibili....

        pero' che una volta rotti magari per battute grosse ecc.... non si possono + mettere e bisogna mettere quelli classici a vista......


        vi risulta....?
        Ultima modifica di ongarino; 22-11-2007, 19:39.
        SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

        Commenta


        • #5
          Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

          i parking sensor di quel tipo esistono gia da parecchio tempo...
          han forse un pò cambiato l'estetica ma prima si trovavan praticamente sotto forma di striscia da applicare dietro al paraurti post..il fatto è che spessissimo funzionavan un pò alla caz..false segnalazioni e mancate reali segnalazioni..motivo per il quale la mia azienda per esempio ha smesso di commercializzarli..non so se ora sia cambiato qualcosa ma non credo...

          Commenta


          • #6
            Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            i parking sensor di quel tipo esistono gia da parecchio tempo...
            han forse un pò cambiato l'estetica ma prima si trovavan praticamente sotto forma di striscia da applicare dietro al paraurti post..il fatto è che spessissimo funzionavan un pò alla caz..false segnalazioni e mancate reali segnalazioni..motivo per il quale la mia azienda per esempio ha smesso di commercializzarli..non so se ora sia cambiato qualcosa ma non credo...
            Mmm può essere ma allora non mi spiego tutti quei feedback positivi dove scrivono che il prodotto funziona...ci vorrebbe qualcuno che ha provato questo ultimo modello...xkè magari l'hanno migliorato.
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #7
              Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

              be i feedback positivi li trovi anche in quelli che vendono il magnete per il motore e dicono che da 20cv in +...

              Commenta


              • #8
                Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

                Cos'è il magnete per il motore?
                Nulla si crea, nulla si distrugge.. tutto si modifica!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

                  Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  Ok appena ti risponde posta le domande e le risposte...
                  Nel frattempo nessuno vuol dare il suo parere?
                  Volevo testimoniare la mai esperienza visto che ho montato i sensori di parcheggio quelli a radiofrequenza (senza fori).
                  Nel complesso mi trovo molto bene, solo quando piove occorre prestare un pò di attenzione in più, in quanto ci potrebbero essere rifrazioni di segnale artefatto a causa delle molecole di acqua. In questo caso veramente, la centralina del sensore elimina (questa cosa è anche specificata nelle istruzioni) le prime due distanze, è lascia attivata solo la terza che è l'ultima quella cioè dai 20cm ai 5cm.
                  Per farvi capire meglio ha tre valori distanziali, ognuno con un suono diverso.
                  1 valore 80cm-50cm
                  2 valore 50cm-20cm
                  3 valore 20cm-5cm

                  Se dovessi dare un giudizio direi che è valido, anche perchè questi sistemi sono soltanto un aiuto in manovra, non mi fiderei certo soltanto di un sensore!

                  Per completare il mio intervento (personalmente non l'ho provato ma vorrei farlo alla prima occasione), un mio amico ha quelli a ultrasuini e mi diceva che a volte e preciso e altre volte sballa di brutto!
                  Quindi se uno non vuol forare il paraurti il consiglio è di mettere questo tipo.
                  ...tanto i fori si possono sempre fare dopo se proprio uno vuole
                  Ultima modifica di mauro_rossi; 26-11-2007, 08:21.
                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sensori di parcheggio "invisibili"

                    Interessante....grazie Mauro. Senti ma tu hai preso proprio quelli che ho linkato io di ebay e cioè questi?
                    Sensori invisibili: http://cgi.ebay.it/Sensori-Parcheggi...QQcmdZViewItem
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X