Salve ragazzi, ho appena preso dei bei faroni supplementari.avrei bisogno di voi per il montaggio. mi spiego: ci sarebbe qualcuno tanto gentile da spiegarmi come collegarli?premetto che nn ho nessuna intenzione di metterli sotto chiave,perň mi chiedevo se nn potrei montarli in parallelo ai fendi di serie.che cavi devo usare? relais? fusibile?io di elettricitŕ nn capisco nulla per cui anche un disegnino sarebbe d'aiuto. grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
montaggio fari supplementari
Comprimi
X
-
Re: montaggio fari supplementari
p.s. contate che vorrei montare lampade da 100w... nn so se sarebbe eccessivo l'assorbimento montandoli insieme ai fendi....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
-
Io, per i miei ho preso corrente dalla batteria, poi ho messo un interruttore Simoni Racing (quelli che portano piu ampere, se no ci voleva un rele) sul piu e mi sono collegato ai fendi. il meno l'ho attaccato a un bullone.Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
FAIDATETuningClub - 27
Commenta
-
per cui hai preso la corrente dai fendi...poi inerrruttore....poi fari?cosě li puoi accendere solo coi fendi accesi?....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta
-
No...allora....ti dico la cosa bene... allora....il piu parte dalla batteria, va all'interruttore, esce e si attacca ai fendi. Il meno esce dai fendi e si attacca a un bullone (o a una massa qualsiasi, fai tu). Cosi li puoi accendere quando vuoi, separati dalle posizioni o altri fari. CiaoooPrima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
FAIDATETuningClub - 27
Commenta
-
ok... avevo letto male,penso farň cosě...magari ci metto anche un fusibile, perň per 100w mi avevano detto di mettere un relč....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta
-
Guarda lo schema che spiega molto bene. Solo una cosa: sul cavo che vollega la batteria con il relč c'č un fusibili, non c'č bisogno perchč i relč di adesso hanno giŕ il fusibile incorporato.
Per Danilo....il relč....
http://img108.imageshack.us/my.php?i...pplemenmy2.jpg
Commenta
-
Per il montaggio consulta il sito www.panda4x4.info, agli indirizzi http://www.panda4x4.info/pag/fari.htm e http://www.panda4x4.info/pag/relais.htm.Quando gli uomini bevono,
allora sě che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
Aristofane
Commenta
-
grazie a tutti. ora ho le idee chiare.nn penso avrň problemi.un'unica cosa: un relč da 30a basta per 2 lampade da 100watt?....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggiograzie a tutti. ora ho le idee chiare.nn penso avrň problemi.un'unica cosa: un relč da 30a basta per 2 lampade da 100watt?
Usa un cavo da 2mmq per andar tranquillo, ti sconsiglio di attaccarti ai cavi dei fendi o di altri fari altrimenti rischi di farli scaldare troppo e/o aver troppa caduta di tensione.
Il fusibile mettilo sul + il piu' vicino possibile alla batteria, il - (massa) va benissimo imbullonato al telaio.
Se metti un interruttore che tiene abbastanza Ah puoi pure evitare il rele'.E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
Commenta