Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura centralizzata punto mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiusura centralizzata punto mk1

    Salve. Questo p il mio primo thread in questo forum, spero che voi malati di tuning mi diate una mano.

    Ho una punto 55s 3 porte, versione "baracca" che non montava nemmeno lo specchietto destro!!!

    ho montato specchio destro, contagiri, fendinebbia, plafoniera....ma soprattutto gli alzacristalli elettrici.

    Ho usato il motorino/guida di una punto 3 porte recuperati dallo sfascio, un pò di cavo recuperato al lavoro (sono elettricista) e le maniglie agli sportelli con gli interrutori suoi (di una GT che ha pure il comando degli specchi elettrici ke però non monto). non ho usato nè centralina nè relè, contatto diretto interrutore/motore con doppio fusibile (uno all'alimentazione e uno al motore).

    ora mi ritrovo in mano con le due serrature motorizzate sempre della punto 3 porte recuperati e funzionanti.

    Però sta volta mi serve una mano. chi ha la suddetta punto mk1 può illuminarmi sui contatti?

    Ho individuato i fili del motore (giallo e grigio) e poi ho altri fili: bianco, nero, blu, verde. non riesco a capirne i contatti.

    Lo sfasciacarrozze mi ha dato un grande relè verde, mi ha detto che è il cuore della chiusura centralizzata perchè i fili arrivavano lì...ma non mi ha fatto entrare nella macchina distriutta per poter verificare il percorso dei cavi.

    qualcuno ha già fatto sta modifica oppure ha una punto mk1 e mi dice come diavolo sono questi contatti e mi può illuminare?

    grazie a tutti in anticipo!

    ciauz
    FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
    YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

    my MSN ----> magik-box@libero.it

  • #2
    Re: Chiusura centralizzata punto mk1

    io non posso darti nessuna info a riguardo...attendi qualcuno che saprà darti qualke info...
    cmq anke tu di sassari....io sono ad 8 km da ss ma ci sono ogni giorno li-......

    Mini CoOpEr S R53

    WoRk In PrOgReSS

    Commenta


    • #3
      Re: Chiusura centralizzata punto mk1

      Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
      Salve. Questo p il mio primo thread in questo forum, spero che voi malati di tuning mi diate una mano.

      Ho una punto 55s 3 porte, versione "baracca" che non montava nemmeno lo specchietto destro!!!

      ho montato specchio destro, contagiri, fendinebbia, plafoniera....ma soprattutto gli alzacristalli elettrici.

      Ho usato il motorino/guida di una punto 3 porte recuperati dallo sfascio, un pò di cavo recuperato al lavoro (sono elettricista) e le maniglie agli sportelli con gli interrutori suoi (di una GT che ha pure il comando degli specchi elettrici ke però non monto). non ho usato nè centralina nè relè, contatto diretto interrutore/motore con doppio fusibile (uno all'alimentazione e uno al motore).

      ora mi ritrovo in mano con le due serrature motorizzate sempre della punto 3 porte recuperati e funzionanti.

      Però sta volta mi serve una mano. chi ha la suddetta punto mk1 può illuminarmi sui contatti?

      Ho individuato i fili del motore (giallo e grigio) e poi ho altri fili: bianco, nero, blu, verde. non riesco a capirne i contatti.

      Lo sfasciacarrozze mi ha dato un grande relè verde, mi ha detto che è il cuore della chiusura centralizzata perchè i fili arrivavano lì...ma non mi ha fatto entrare nella macchina distriutta per poter verificare il percorso dei cavi.

      qualcuno ha già fatto sta modifica oppure ha una punto mk1 e mi dice come diavolo sono questi contatti e mi può illuminare?

      grazie a tutti in anticipo!

      ciauz
      allora: innanzi tutto ha sbagliato centralina. lo sfasciacarrozze ti ha dato quella degli alzacristalli. quella della chiusura è gialla.
      per quanto riguarda i fili quello verde va collegato alla spia di imperfetta chiusura delle porte del quadro strumenti (rossa in basso a sinistra segui le piste dietro e trovi il pin giusto.)ne ho la certezza matematica perchè sulla mia vecchia puntozza l'ho fatto ed è comodo!! per quanto riguarda gli altri il blu e il nero sono apertura e chiusura e il bianco è il negativo fisso della chiusura. in pratica i due fili da te individuati forniscono corrente al motorino o in un verso o nell'altro a seconda se deve chiudere o aprire le serrature. gli altri tre fili comunicano alla centralina la posizione dei nottolini che deve essere o tutti su o tutti giù. quando abbassi uno metti in collegamento il bianco con il blu (mi sembra) e mandi un impulso alla centralina che fa muovere gli altri motorini. stessa cosa ma col nero per quand oalzi. il codice colori dovrei verificarlo ma dovrebbe essere così, mentre il funzionamento è così!!
      Ultima modifica di gubbe74; 06-12-2007, 01:09.
      se possiedi un multijet clicca qui !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Chiusura centralizzata punto mk1

        quindi mi confermi che è il relè giallo quello della chiusura?

        grazie per le info, sei stato preziosamente utile!!!!!!!!!

        ah, ciao lellus, vedo che hai anche tu una punto che ha parecchio in comune con la mia....interessante..........

        ciauz
        FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
        YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

        my MSN ----> magik-box@libero.it

        Commenta


        • #5
          Re: Chiusura centralizzata punto mk1

          per la centralina ne sono quasi totalemtne sicuro, ma faccio una prova con la vecchia puntozza poi ti do la conferma
          per i colori dei cavi il nero è il negativo fisso,
          l'azzurro è per la discesa
          il bianco per la salita

          comunque , se mi capita di trovare una punto dal demolitore ti ci do un occhio per il collegamento con la centralina!
          Ultima modifica di gubbe74; 06-12-2007, 16:12.
          se possiedi un multijet clicca qui !!!

          Commenta


          • #6
            Re: Chiusura centralizzata punto mk1

            aggiornamenti:
            la centralina è effettivamente la gialla lunga.
            questa:




            (non badare alle scritte..ho una ragazza sciochina

            questo è il piede della centralina:




            il filo rosso del piede va al fusubile a fianco che va al positvo fisso;
            il nero va a massa;(come i neri delle portiere)
            giallo va sul piedino m1
            grigio su m2

            azzurro sul 2
            bianco sul 3
            se possiedi un multijet clicca qui !!!

            Commenta


            • #7
              Re: Chiusura centralizzata punto mk1

              inizio ad avere nei vostri confronti dei sentimenti che vanno oltre l'affetto e l'amicizia.....

              grazie davvero, domani vado a stracciarne quella cavolo di scatolina gialla da quella punto!

              posso lasciare il piede e collegare tutto direttamente al relè giallo con dei faston, vero?


              siete grandi ragazzi!!!!


              vi terrò informati.

              ps. ora che ho pure la centralina verde...mi sa ke la metto e smonto la porcata a contatto diretto....

              ottima anche l'idea di mettere la spia di porte chiuse male.


              ciauz
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: Chiusura centralizzata punto mk1

                belin! sposiamoci allora!!!avevo già foto pronte per altri topic e così hai avuto fortuna!!


                la centralina verde:

                è quella per gli alzacristalli elettrici con funzione confort del cristallo di sinistra
                piccole pressioni il cristallo si alza e si abbassa normalmente. pressione prolungata seguita dal rilascio il cristallo va da solo a fine corsa.
                questo è lo schema per avere questa utile funzione montata sulle mk1 elx hsd, stile e tutte le versioni diciamo top della gloriosa mk1....



                se possiedi un multijet clicca qui !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiusura centralizzata punto mk1

                  guarda ke non ci metto molto..prendo il traghetto da portotorres e ti cerco per tutta genova con un mazzo di rose in mano...

                  ottima quella del vetro ma ora mi concentrerò per la chiusura centralizzata.

                  ti bombardo di domande:

                  - la centralina gialla sta sulla destra o sulla sinistra del relè verde?

                  - ma la gialla è una unica o sono 2 una per serratura?

                  - un'unica centralina con i collegamenti in parallelo?


                  e se ti dicessi che ho la chiave col pulsante e un sensore nella plafoniera gira gira sapresti dirmi qualcosa....??


                  ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz!!!!!!!
                  FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                  YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                  my MSN ----> magik-box@libero.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiusura centralizzata punto mk1

                    ot.....
                    ke hanno in comune le nostre punto???
                    ah so cercando una macchina in cambio.......magari una sporting.......oppure la vendo a 2500 euro......

                    Mini CoOpEr S R53

                    WoRk In PrOgReSS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X