Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare molle in casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Montare molle in casa

    @ MARLON e _GABBER:che dire,abbiamo idee diverse.

    Personalmente sto bene così come sono,anzi,meno la toccano la mia macchina meglio è,ma se voi preferite andare da un meccanico,contenti voi contenti tutti.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #82
      Re: Montare molle in casa

      è ovvio che se uno deve fare lavori grandi, la porta o si à aiutare dal meccanico...però con mio padre e l' ausilio di un braccio abbiamo cambiato un intero motore-cambio di una thema...
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • #83
        Re: Montare molle in casa

        si ma quanti sarebbero in grado di farlo? a parte meccanici...direi pochi.

        non facciamo credere alla gente che è in grado di riuscire in certi lavori...come dice midian meglio almeno farsi aiutare!
        Preparazione motori Gruppo A, N
        >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
        >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
        >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




        VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

        Commenta


        • #84
          Re: Montare molle in casa

          Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
          va che non sei l'unico a farti le cose da solo, che per montar 2 molle e na cazzata se sai quello che stai facendo, il mio era solo un avvertimento perchè da quel che ne so io LOWEST potrebbe essere uno che lavora davanti ad un pc dalla mattina alla sera e non ha mai preso un cacciavite in mano e legge su internet che cambiare le molle è semplicissimo e poi tira giu l'ammo e quando svita il bullone gli arriva la molla nei denti e non sarebbe molto simpatica la cosa poi ci mancherebbe magari è un meccanico per quanto ne so io ma è sempre meglio avvisare le persone.
          Comunque io ho montato da solo e senza l'aiuto di nessuno l'assetto completo a ghiera e non sono un meccanico.Il difficile è stato solo regolare la barra di torsione del ponte visto che sulla mia non ci sono le molle dietro e per chi lo ha fatto questo lavoro sa benissimo quanto sia difficile estrarle. Fortuna che ho un amico carroziere che mi ha prestato il ponte un sabato pomeriggio, avrei potuto farlo anche sotto casa ma non mi andava di bestemmiare con i crik
          hehe per fortuna non sono uno che passa ore al pc
          Sono uno studente... sono bravo nei lavori manuali... quindi dato che molti lo hanno già fatto questo lavoro chiedevo il procedimento... tt qui...
          Poi ho pure amici che mi aiuterebbero... tutti smanettoni come me per le macchine
          L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

          Commenta


          • #85
            Re: Montare molle in casa

            Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
            Raga qui la cosa si è "contorta" tantissimo!!!...quel poveraccio di Lowest sarà scappato via!!...insomma:

            *Le molle è sempre meglio montarle in officina.
            *meglio da qualcuno che lo ha già fatto.
            *se volete essere voi a farlo xchè vi piace "sporcarvi le mani" fatelo in un officina con qualcuno affianco che vi dia dei consigli.
            *In garage si possono montare ma solo se si possiede una certa attrezzatura/esperienza.
            *se nn siete pratici lasciate stare xchè rischiate di fare danni sulla car e su di voi!!!! nn ne vale la pena x nn spendere 50-70-100€ che siano!!

            Spero che serva al diretto interessato (LOWEST!!)
            heheh non sono scappato
            Ti do ragione ma sbagliando si impara pure
            non è un incoraggiamento a smontare le molle con un martello sia chiaro
            L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

            Commenta


            • #86
              Re: Montare molle in casa

              Originariamente inviato da Lowest Visualizza il messaggio
              heheh non sono scappato
              Ti do ragione ma sbagliando si impara pure
              non è un incoraggiamento a smontare le molle con un martello sia chiaro
              Facci sapere come si è evolta la situation!!!!....cmq i tuoi "amici smanettoni" lo hanno mai fatto un cambio molle mede in garage??


              RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
              ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

              Commenta


              • #87
                Re: Montare molle in casa

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                @ MARLON e _GABBER:che dire,abbiamo idee diverse.

                Personalmente sto bene così come sono,anzi,meno la toccano la mia macchina meglio è,ma se voi preferite andare da un meccanico,contenti voi contenti tutti.
                no allora aspetta un attimo, dipende sempre da chi ti trovi davanti. in un forum come questo nn puoi dir "si si può fare a casa", perchè nn sai se chi sta dall'altra parte il cacciavite lo usa x svitar le viti, o lo usa come stuzzicadenti o fermacarte.
                è vero, si può fare quasi tutto a casa, con qlc attrezzatura e cognizione di causa di quello che si sta facendo.
                solo che chi solitamente traffica nella meccanica, nn chiede info x montar le molle, quindi si parte dal presupposto che chi chiede, nn è uno che pratica molto spesso...

                io sulla mia di solito mi arrangio, ho fatto freni, distibuzione, punterie ecc ecc ecc in garage, poi l'ultima volta nn avevo palle di cambiar un giunto e l'ho portato a fare..
                regolare la convergenza si può fare, ma visto che si parla di una elevata precisione, nn è da far troppo facile
                sulla mia molle e ammo sono state montate in carrozzeria da un amico, ma poi convergenza e campanatura sono state controllate con gli strumenti appositi (visto che lui e altri corrono in auto e quindi si sono forniti di quel che serve), qundi ti dico si, si può fare perchè alla fine è na cazzata, ma allo stesso tempo, avevendolo fatto, ti dico anche no nn farlo, perchè è semplice sbaglaire, nn trattandosi si regolazioni al centimetro ma di molto molto meno
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • #88
                  Re: Montare molle in casa

                  io sulla mia ho montato l'assetto qualche settimana fa.....ho montato un ghiera....e non è stato difficilissimo.....in 3 ore ho fatto tutto,prendendomela con molta calma.....poi avevo il crick.....pero la parte piu noiosa per la tua y sono gli ammortizzatori posteriori.....
                  white golf clean german style.....

                  BASSA,LARGA,LISCIA......

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Montare molle in casa

                    Originariamente inviato da sporting98 Visualizza il messaggio
                    io sulla mia ho montato l'assetto qualche settimana fa.....ho montato un ghiera....e non è stato difficilissimo.....in 3 ore ho fatto tutto,prendendomela con molta calma.....poi avevo il crick.....pero la parte piu noiosa per la tua y sono gli ammortizzatori posteriori.....
                    l'hai fatto in casa?


                    RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X