annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con chiave Punto mk1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con chiave Punto mk1

premessa: ho una punto GT del 98, con chiave originale blu, con code e telecomando radiofrequenza, ma non ho chiave master ne scheda code.

un mese fa si è rotto il blochetto accensione, in pratica non girava più la chiave e momentaneamente ho risolto che un altro frutto con altra chiave adattandoci il mio chip del code....

Ora però vorrei ripristinare la chiave originale, pensavo di sostituire tutto l'impariglio, cioè tutte le serrature e le chiavi nuove, ma si è proposto un problema? il code
    non avendo la chiave master non posso ricodificare la centralina con codice delle nuove chiavi, quindi prima di comprare il kit chiavi, mi sono bloccato un momento!

ora chiedo a qualcuno che ha avuto il mio stesso inconveniente....

--è possibile chiedere in fiat la targhetta relativa al code attuale della mia auto, mediante numero di telaio, o alla vecchia chiave master, in modo da riprogrammare poi le nuove chiavi che andrò ad acquistare?
    e ancora:
    --assieme alle chiavi, non è che devo sostituire anche la centralina del code e l'antenna??

mi hanno inoltre detto che in cosi estremi era possibile modificare la nuova serratura in modo da far funzionare la chiave vecchia, seppur diversa, al suo interno.....qualcuno ha provato quest'altra soluzione??

attendo consigli!
    Ultima modifica di Punto GT Nicola; 25-12-2007, 00:28.
    PowerOnTheRoad®

Re: Problema con chiave Punto mk1

se vai alla fiat il code dovrebbero dartelo senza problemi

...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
    Huga Flame

Commenta

la code card la puoi richiedere tranquillamente..ma non ho capito a cosa ti servirebbe...

adesso usi due chiavi diverse??una fa le porte e l'altra solamente l'avviamento??

eventualmente si può modificare l'impariglio e rifarlo su base della tua vecchia chiave..io lo faccio anche per le porte senza doverli cambiare tutti e 5

Commenta

Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
        la code card la puoi richiedere tranquillamente..ma non ho capito a cosa ti servirebbe...

adesso usi due chiavi diverse??una fa le porte e l'altra solamente l'avviamento??

eventualmente si può modificare l'impariglio e rifarlo su base della tua vecchia chiave..io lo faccio anche per le porte senza doverli cambiare tutti e 5
        esatto a me quello servirebbe, cioè moditicare l'attuale blocchettino in modo che mi funzioni con la chiave vecchia...

la code card mi serve nel caso voglia comprare tutte le chiavi nuove...
        PowerOnTheRoad®

Commenta

allora è fattibilissimo...

ma sul blocchetto vecchio cosa si era rotto??

Commenta

io sinceramente farei a meno del code. è un sistema stravecchio che oramai tutti i ladri conoscono.

io nel mio ho avuto un problema e...ho elimitato il problema alla radice (il code).

ciauz
            FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
            YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

il blocchetto originale si è bloccato e non gira più...
              PowerOnTheRoad®

Commenta

Io a sto punto procurerei le serrature nuove...altrimenti sei con 2 chiavi.

provvisoriamente puoi levare il blocchetto, così levi li bloccasterzo, e mettere 2 pulsanti: uno per girare il quadro (nascosto) e uno per l'avviamento..

non so quanto sia possibile sezionare il blocchetto, l'ultima volta mi è sembrato vedere che è particolarmente chiuso...

se mi capita in questi giorni di smontarne la plastica sotto il volante ti faccio sapere.

ciauz
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

non preoccuparti è il mio mestiere, queste cose le conosco bene....

attendevo solo notizie sulla modifica del blocchetto
                  PowerOnTheRoad®

Commenta

non puoi ordinare la code card su impianti con code1 puoi ordinare l'impariglio con chiave master ma se non hai la master ma non metti in moto in quanto la centralina code ha in memoria le chiavi vecchie e non puoi più rimemorizzarle se non hai la master inoltre la centralina motore e codificata dalla centralina code, per fare una cosa come originale devi cambiare tutto ma non vale la pena puoi però eliminare il code dalla centralina motore e cambiare l'impariglio
                    puoi provare a modificare il blochetto accensione inserendo la chiave vecchia e limando i piolini che escono sulle serrature porte rieci sul blocchetto non ho mai provato.

Commenta

Sto operando...
                    X