annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema xeno-fari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema xeno-fari

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
    metti un relè pilotato dalle posizioni..con luci spente il circuito degli anabbaglianti ti rimane spento..succede anke sulla Punto Y ecc...
    Interessa molto anche a me, mi faresti uno schema per cortesia? Se non chiedo troppo, se sei a conoscenza dei colori dei fili da utilizzare e/o interrompere.

Grazie!
    ®
    Il Primo CLUB dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT....
    CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

La pazienza è la virtù dei forti. Ma cos'accade quando questi la perdono?

Commenta

Allora, tutto spento...lampeggio con gli abbaglianti e mi si accendono anke gli anabbaglianti...dove lo metto sto relè?
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
        Allora, tutto spento...lampeggio con gli abbaglianti e mi si accendono anke gli anabbaglianti...dove lo metto sto relè?
        Ciao!
        Allora potresti mettere un rele' con la bobina alimentata dal positivo delle luci di posizione, e sui contatti comune e normalmente aperto i fili che vanno alle centraline.

Se non ci capisci ti disegno poi uno schema, lo scansiono e te lo mando!!
        P.S.: Ho la marea con i lenticolari e ho appena acquistato un kit da 6000K... Dite che dovrei avere miglioramenti rispetto alle alogene White Xenon Stica**i çò@1!! ecc.?
        Grazie mille...

Commenta

Originariamente inviato da desmomarzio Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Allora potresti mettere un rele' con la bobina alimentata dal positivo delle luci di posizione, e sui contatti comune e normalmente aperto i fili che vanno alle centraline.

Se non ci capisci ti disegno poi uno schema, lo scansiono e te lo mando!!
          P.S.: Ho la marea con i lenticolari e ho appena acquistato un kit da 6000K... Dite che dovrei avere miglioramenti rispetto alle alogene White Xenon Stica**i çò@1!! ecc.?
          Grazie mille...

Posta lo schema, se non ti secca
          Riguardo gli xenon al posto delle lampadine alogene colorate... non esiste nemmeno lontanamente il paragone!
          ®

Commenta

Ho capito come mettere il relè!In pratica, interrompo l'originale positivo degli anabbaglianti...e il positivo lo prendo in uscita dal relè comandato dal positivo delle luci di posizione.Avrò che con l'accensione delle posizioni, mi si accenderanno anche gli anabbaglianti, e con il lampeggio si accenderanno solo gli abbagianti...giusto?

Commenta

ma scusa una cosa :
              se metti un condensatore???

cosi almeno quando lampeggi il condensatore si carica e non da il tempo allo xenon di accendersi !!

sbaglio?
              FiatGroupGarage on the road
              Mercatino di Manuelito
              A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

Commenta

Originariamente inviato da ross79ta Visualizza il messaggio
                Posta lo schema, se non ti secca
                Riguardo gli xenon al posto delle lampadine alogene colorate... non esiste nemmeno lontanamente il paragone!

Quoto pienamente!!!!!!!!!!
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da manuelito Visualizza il messaggio
                  ma scusa una cosa :
                  se metti un condensatore???

cosi almeno quando lampeggi il condensatore si carica e non da il tempo allo xenon di accendersi !!

sbaglio?
                  A meno che non metti un condensatore da 1 farad che, se non sbaglio, impiega intorno ai 5s per caricarsi completamente, hai il problema contrario, ossia che quando rilasci il comando sicuramente dopo 2 o 3 volte sfondi le centraline degli xeno perchè cmq rimangono alimentate a tensioni sempre + basse (da 13,8 a 13,5 a 13,3 ecc, a causa del condensatore).
                  ®

Commenta

allora lo metti da 1 farad e via ! senza che però ti vai a scapocciare nel moficiare il devioluci !!LOL

approposito se serve al ragazzo io il devioluci ce l ho !!
                    FiatGroupGarage on the road
                    Mercatino di Manuelito
                    A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

Commenta

invece del condensatore...ho pensato ad 1 circuitino con una porta AND che mi abiliti l'uscita (xeno) solo quando le luci di posizoni sono accese e anche il comando degli anabbaglianti lo è...

Commenta

Sto operando...