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scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

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  • scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

    sulla mia bravo 1.6 dopo il catalizzatore c'è un altro bigonzo che dovrebbe fare da silenziatore, poi dopo c'è ne un altro e alla fine un altro ancora...

    devo eliminare tutto quello che c'è dopo il catalizzatore... quindi avrò catalizzatore + tubo vuoto fino al terminale (sportivo)

    la mia domanda è: faccio bene? nel senso lo so che farà più rumore... ma l'importante è che così lavori bene, non è che dopo perdo prestazioni??? il rumore poi aumenta di moltissimo???

    vi ricordo che il catalizzatore rimane (ORIGINALE)

    lo so che ci sono discussioni in merito ma non ho trovato nulla per il mio caso.

  • #2
    Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

    Beh... sulla mia dalla uscita delle turbine si può vedere direttamente il paraurti della auto dietro...
    ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
    IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
    IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
    PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
    MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
    OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

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    • #3
      Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

      Scherzi a parte... a mio parere fai bene, ovvio che la rumorosità aumenta, ma monta un silenziatore omologato e non dovresti aver grossi problemi dalle FDO... Occhio che un collaudo però non lo passi, sarebbe comunque una modifica non legale...
      A mio modo di vedere sarebbe un buon compromesso fra prestazioni e ecologia... magari monta un kat sportivo...
      ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
      IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
      IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
      PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
      MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
      OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

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      • #4
        Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

        Quoto giovanni82 x il catalizzatore sportivo, solo che costa un bel pò! occhio ai diametri dei tubi che utilizzerai x costruire la marmitta altrimenti potresti avere degli scompensi nell' erogazione del motore.
        VENDO PEZZI NISSAN 200SX S13 (NEW!)
        Japan Team Italia
        TERRIBILMENTE NISSAN DIPENDENTE:OO :OO
        STREET EAGLES TUNING CLUB SOCIO N° 200

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        • #5
          Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

          ok, grazie... cmq il catalizzatore resta quello di serie...

          quindi va bene eliminare i 2 silenziatori centrali e metterne uno finale sportivo e tubo vuoto (del diametro originale) ???

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          • #6
            Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

            si si, cambia poco l'erogazione.
            La differenza sostanziale la fa il kat.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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            • #7
              Re: scarico libero... eliminazione terminali e silenziatori...

              Originariamente inviato da J.G_andres Visualizza il messaggio
              ok, grazie... cmq il catalizzatore resta quello di serie...

              quindi va bene eliminare i 2 silenziatori centrali e metterne uno finale sportivo e tubo vuoto (del diametro originale) ???
              Io farei cosi:

              lascia il kat originale
              togli il 1 "bigonzo" (quello subito dopo il kat) e mettici un tubo dritto

              vedi quanto migliora e a quanti dB arrivi

              se poi non ti basta fai lo stesso col 2 bigonzo

              io lascerei pure il terminale originale, o al limite lo cambierei per ultimo


              cosi facendo spendi poco, ed eviti di far cazzate
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