annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JTD + Volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• JTD + Volumetrico

Quali potrebbero essere le problematiche di installazione di un compressore volumetrico su un motore JTD per realizzare una specie di Delta S4 Diesel??

Re: JTD + Volumetrico

nn penso in + di quante ne avresti con un benzina, anzi forse anche meno
    Club Alfa Italia

Commenta

Non cè ancora nessun malato mentale che ha pensato di fare un motore diesel per autovettura con compressore volumetrico? Forse mi rispondo da solo... il volumetrico non da abbastanza pressione di sovralimentazione... sic... ma andando su compressori volumetrici da competizione (tipo quelli usati in america per i dragster) si arriverebbe tranquillamente alle pressioni desiderate...
      ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
      IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
      IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
      PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
      MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
      OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

Commenta

i volumetrici arrivano bene a 1 bar, pressione che fino a qualce tempo fa era normale sui TD, e che non vale la pena metterli a causa dei turbo a geometria variabile che fanno in modo che il volumetrico per le spinte a bassi giri non serva +
        Club Alfa Italia

Commenta

Beh, si è sicuro che su un diesel automobilistico un turbocompressore sia più adatto, ma visto che il mondo è pieno di matti che provano le cose più disparate mi chiedevo se per caso ci fosse qualcuno che lo aveva già provato!
          ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
          IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
          IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
          PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
          MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
          OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

Commenta

Su un vecchio libro ho uno schema di un diesel 2 tempi con un compressore a lobi...
            Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

per quello che ho letto mi pare una strada abbastanza complicata; penso che le difficoltà maggiori siano di carattere elettronico, cioè riuscire a mettere in sincrono lo spegnimento del volumetrico con l' inizio del turbo, tenendo presente che il volumetrico è fatto girare da una cinghia direttamente dal motore; es: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... avevo letto qualche anno fà che una officina di mantova... stava sviluppando su un motore di un adelta questa soluzione, ma che stavano incontrando qualche problema; se lo ritrovo ti dico meglio
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                es: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... [cut] ...ma che stavano incontrando qualche problema...
                Probabilmente il fatto che a 5000 giri il diesel è morto e sepolto?
                Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  per quello che ho letto mi pare una strada abbastanza complicata; penso che le difficoltà maggiori siano di carattere elettronico, cioè riuscire a mettere in sincrono lo spegnimento del volumetrico con l' inizio del turbo, tenendo presente che il volumetrico è fatto girare da una cinghia direttamente dal motore; es: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... avevo letto qualche anno fà che una officina di mantova... stava sviluppando su un motore di un delta questa soluzione, ma che stavano incontrando qualche problema; se lo ritrovo ti dico meglio
                  si in un benzina ok ma quì si parla di diesel
                  Club Alfa Italia

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                    Probabilmente il fatto che a 5000 giri il diesel è morto e sepolto?
                    no il motivo è un altro,.... ahahaah probabilmente perchè non hai capito di che delta si stà parlando......
                    comunque il mio dicorso era riferito ai benza... ahahaha
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Sto operando...
                    X