Quali potrebbero essere le problematiche di installazione di un compressore volumetrico su un motore JTD per realizzare una specie di Delta S4 Diesel??
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JTD + Volumetrico
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Re: JTD + Volumetrico
nn penso in + di quante ne avresti con un benzina, anzi forse anche meno
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Re: JTD + Volumetrico
Non cè ancora nessun malato mentale che ha pensato di fare un motore diesel per autovettura con compressore volumetrico? Forse mi rispondo da solo... il volumetrico non da abbastanza pressione di sovralimentazione... sic... ma andando su compressori volumetrici da competizione (tipo quelli usati in america per i dragster) si arriverebbe tranquillamente alle pressioni desiderate...===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!
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Re: JTD + Volumetrico
i volumetrici arrivano bene a 1 bar, pressione che fino a qualce tempo fa era normale sui TD, e che non vale la pena metterli a causa dei turbo a geometria variabile che fanno in modo che il volumetrico per le spinte a bassi giri non serva +
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Re: JTD + Volumetrico
Beh, si è sicuro che su un diesel automobilistico un turbocompressore sia più adatto, ma visto che il mondo è pieno di matti che provano le cose più disparate mi chiedevo se per caso ci fosse qualcuno che lo aveva già provato!===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
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PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!
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Re: JTD + Volumetrico
Su un vecchio libro ho uno schema di un diesel 2 tempi con un compressore a lobi...
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Re: JTD + Volumetrico
per quello che ho letto mi pare una strada abbastanza complicata; penso che le difficoltà maggiori siano di carattere elettronico, cioè riuscire a mettere in sincrono lo spegnimento del volumetrico con l' inizio del turbo, tenendo presente che il volumetrico è fatto girare da una cinghia direttamente dal motore; es: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... avevo letto qualche anno fà che una officina di mantova... stava sviluppando su un motore di un adelta questa soluzione, ma che stavano incontrando qualche problema; se lo ritrovo ti dico meglioun bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg
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Re: JTD + Volumetrico
Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggioes: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... [cut] ...ma che stavano incontrando qualche problema...Engine Division
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Re: JTD + Volumetrico
Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggioper quello che ho letto mi pare una strada abbastanza complicata; penso che le difficoltà maggiori siano di carattere elettronico, cioè riuscire a mettere in sincrono lo spegnimento del volumetrico con l' inizio del turbo, tenendo presente che il volumetrico è fatto girare da una cinghia direttamente dal motore; es: a 4000 giri il vlx stacca, e a 4000 giri il turbo è già in spinta; sapevo... avevo letto qualche anno fà che una officina di mantova... stava sviluppando su un motore di un delta questa soluzione, ma che stavano incontrando qualche problema; se lo ritrovo ti dico meglio
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Re: JTD + Volumetrico
Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggioProbabilmente il fatto che a 5000 giri il diesel è morto e sepolto?
comunque il mio dicorso era riferito ai benza... ahahahaun bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg
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