annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia e ringiovanimento motore 1.6 200.000 km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia e ringiovanimento motore 1.6 200.000 km

ho una fiat bravo 1.6 con il motore che ha esattamente 197.500 km, sono tanti e penso che il motore abbia perso tantissimo rispetto a quando era nuovo... infatti non mi tira tutta la quinta... di quarta mi fa 185 e messa la quinta arriva solo a 190 a 5500 giri e non riesci a salire di piů...(mentre il fondoscala 7200) e un amico che aveva una bravo 1.6 l'ha portata a 210 originale.

quindi avevo pensato di pulire il motore al interno con qualche prodotto ma non ne conosco, ditemi voi...

io appena preso 2000 km fa ho sostituito l'olio con uno 100% sintetico 5W40 Repsol... e ho messo il CPL il quale mi ha fatto guadagnare 5 km in allungo (prima a stento arrivava a 185)

quindi ora avevo pensato a qualcosa per pulire le valvole o qualcosa di simile... il motore č perfetto cmq non ha nessun problema, č fluidissimo minimo regolarissimo, lo tiro tutti i giorni e non da segni di cedimento...

considerate che tra un po' di giorni sostituisco tutto lo scarico, con uno vuoto e metto un catalizzatore nuovo perchč questoq ui con tutti quei km sarŕ pieno... il filtro l'ho giŕ cambiato con un bmc cda e rimapperň anche la centralina dopo aver messo lo scarico...

vi ringrazio in anticipo...
    Ultima modifica di J.G_andres; 08-01-2008, 20:15.

Re: pulizia e ringiovanimento motore 1.6 200.000 km

povera bravo!

Commenta

perchč?

Commenta

Originariamente inviato da J.G_andres Visualizza il messaggio
        perchč?
        perchč se a 200000km ancora gli tiri il collo tutti i giorni vuol dire che le vuoi male!č come prendere uno di 80 anni e fargli fare una bella corsetta nel parco tutti i giorni !

Commenta

i motori se trattati bene (scaldati a dovere, usando un buon olio e se non hanno particolari problemi) possono essere tirati per quanto vuoi... parola di meccanici che conosco...

Commenta

i motori se trattati bene (scaldati a dovere, usando un buon olio e se non hanno particolari problemi) possono essere tirati per quanto vuoi... parola di meccanici che conosco...
            sisi contento tu!la macchina č la tua!

Commenta

sono dello stesso parere,abbiamo uin 75 con 300 mila km..e nn fa storie x esser tirata
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

io penso che a 200mila km un motore lo devi aprire e lavorarci al banco, sedi valvole, cinghie, fasce, testata, frizione e tutto hanno una loro usura...
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                  io penso che a 200mila km un motore lo devi aprire e lavorarci al banco, sedi valvole, cinghie, fasce, testata, frizione e tutto hanno una loro usura...
                  ma dai..che č nuovo..a 200 mila km,manutenzione ordinaria..punto e basta..nn stiamo a fasciarci la testa x niente..
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

esempio il multijet č garantito per 250.000 KM senza interventi di manutenzione (tranne cambio olio e filtro olio e gasolio).
                    nn si cambia neanche la cinghia perchč ha la catena di distribuzione

quindi vuol dire che se lo tratti da gioiello potrebbe superare i 300.000-350.000 KM

ovvio che noi italiani siamo abituati a cambiare macchina spesso e nn si arriverŕ mai a quei KM.
                    una volta (anni 80) nn era difficile trovare mercedes o cmq anche fiat DIESEL con piu di 500.000 KM.

c'č uno che conosco che su una Uno presa usata a 260.000 KM ha messo il GPL e ora la car ha 500.000 KM e continua ad andare!! spettacolo....
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillitŕ

Commenta

Sto operando...
                    X