annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lisciare paraurti in ABS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lisciare paraurti in ABS

ciao ragazzi..mi stò x cimentare in una lisciature del paraurti originale anteriore della mia fiat punto mk2
    l'idea è di eliminare le 2 modanature anteriori e la presa aria sopra il radiatore
    ora ke materiale mi consigliate di usare????
    io pensavo di utilizzare la VTR x riempire le zone da lisciare e poi rifinire tutto cn stucco da carrozziere...
    ora esperti a voi la palla...

Re: Lisciare paraurti in ABS

Io posso dirti che l'abs è una sostanza duretta da lavorare: esiste una specie d pasta con la quale i carrozzieri aggiustano i paraurti rotti e potresti usarla come "stucco".
    Posso, da una parte, appoggiare la tua richiesta rispondendoti come ti sei già risposto.. è facile, però, che il paraurti, essendo una zona a riskio "parcheggio", lavorandolo con la vetroresina, alla prima torsione/pakketta ti si stacca tutto perkè la vetroresina attacca bene sul metallo vivo e su sè stessa.. a tuo riskio e pericolo

Commenta

Smonti il para e lo scartavetri duramente (con una cartavetro da 40) il perimetro delle zone che verranno chiuse. Poi metti un pezzo di cartone da fuori e metti degli strati di fibra di vetro da dentro in modo da chiudere il buco. Poi scartevetri e dai su lo stucco metallico....io ho fatto cosi sia per i buchi freccie che per il bad look e tante altre cose
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        Smonti il para e lo scartavetri duramente (con una cartavetro da 40) il perimetro delle zone che verranno chiuse. Poi metti un pezzo di cartone da fuori e metti degli strati di fibra di vetro da dentro in modo da chiudere il buco. Poi scartevetri e dai su lo stucco metallico....io ho fatto cosi sia per i buchi freccie che per il bad look e tante altre cose
        interessante...
        grazie a tutti e 2 x le info...appena inizio i lavori ve li posterò x farvi vedere i risultati...

se qualcunaltro hà alti consigli benvenga eh!!!!

Commenta

Per fare attaccare ancora meglio la vtr, dopo aver carteggiato con 40 o 60, come consigliato da Danilo,

fai dei fori, in modo che la vtr penetri e si accorpi meglio con l'abs

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
          ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
          (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

Avevo sentito anche questa, pero' io nn ho riscontrato problemi, ma forsep erche' ho sempre lavorato su ABS grezzo (paraurti nn verniciati).
            CIaooo
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

Commenta

l'abs è un po' difficile e bisogna preparare una superfice molto ruvida in modo che attacchi per bene la resina poliestere, io in genere vado di raspa da legno o trapano con spazzola metallica e in più una serie di fori sul perimetro in modo da far penetrare la vtr. Cosa importante è dosare giusto il catalizzatore e mettere poco stucco metallico.
              alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
              tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Sto operando...
              X