"dovrebbe" e dico "dovrebbe" essere stata montata nuova quando è stata presa usata la macchina poco più di un anno fa...quindi minimo ne ha 2 di anni
cmq sono già sulla strada dell'elettrauto, e mi sto preparando alla spesa
-C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
-sticchesticchesdighetdighedicche
-Pedal to the metal
-Che pizza volete?
-W la bucatura -Chi è Careddu G? lo dite anche a me? Ma chi cazz mo' ffa fà Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti
no perchè, se tenuta bene e mai stressata, due anni è ancora un età buona dai....certo che ste ultime sleppe da quasi 16volts di sicuro gli stanno dando la botta finale...
-C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
-sticchesticchesdighetdighedicche
-Pedal to the metal
-Che pizza volete?
-W la bucatura -Chi è Careddu G? lo dite anche a me? Ma chi cazz mo' ffa fà Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti
se passa troppo i 14 l'altornatore sta per partire................
l'alternatore quando si sta per rompere fa :
o carica poco di conseguenza batteria a terra
o carica troppo di conseguenza brucia batteria e riscia di bruciare anche altre cose
oppure invece di caricare, scarica....cioè richiede corrente invece che darla
altri
se hai veramente 15 V forse hai il regolatore rotto e la tensione si è alzata. se è così dovresti sentire puzza di acido vicino alla batteria e a lungo andare puoi avere dele perdite di acido abbastanza accentuate.
Quoto, in molte auto la spia si accende segnalando un sur-tensione.
una batteria ancora in salute va da poco meno di 12V (se ha un po' di tosse ) a circa 13V.. se hai appena spento il motore potrebbe segnare un pochino di più..
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
io con l'alternatore che caricava 14.7 ho bruciato le bobine....e mi ha pure lasciato a piedi........prima lo cambi e meglio è....tanto a ripararlo si rompe di nuovo e basta
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Salute, ho un problema analogo all' alternatore del mio nuovo furgone.....
E' uno scudo jtd del 2000, l' ho smontato perche' si era interrotto l' indotto ed ho fatto una saldatura con un microfaston per rinforzarla alle alte temperature ma sono andato a provarlo proprio come un fesso, prima di rimontarlo ed ho bruciato il regolatore...... (caricava ma la tensione si alzava e si abbassava)
Un elettrauto vicino casa mia me ne ha rimediato uno simile, molto piu' vecchio ma, dopo alcune modifiche, sono riuscito a piazzarlo sotto, ho rimontato e per un po' di giorni a parte la spia che rimaneva stranamente leggermente accesa, tutto pareva ok....
La carica era stabile e non avevo nessun alza e abbassa della tensione (tipico del regolatore rotto, credo...) ma oggi pomeriggio, ho risentito il motore al minimo vibrare strano e mi sono subito preoccupato......
Ho acceso la luce interna ed ho notato che si alzava e si abbassava.....
quindi presumo che, anche questo regolatore sia passato a vita migliore.....
Poco fa' sono andato a rientrarlo in garage ed ho notato un fanale con la prima lampadina (h4) saltata
La batteria quanto pensate che possa reggere con una carica di questo tipo ed una situazione del genere?
Forse e' l' ora che mi decida a ricomprare il regolatore nuovo visto che, ora non devo nemmeno rismontare l' alternatore per ordinarlo......
per la provincia dell' aquila, autorizzato oscuramento vetri e detailing
Commenta