Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
    si beh nn è che facendo tutto in carbonio si abbia un'effettiva utilità legata al peso...è bello da vedere, punto e stop. quindi x la funzione che deve fare, 1 strato di carbonio e sotto vetro vanno + che bene..
    tranquillo che con la vetroresina volano anche (piccoli) aerei...in usa ci sono un paio di aerei di ancora anni fa costruiti in vetroresina, e volano

    ciao sax grazie x i compimenti cmq il pezzo che stai provando a fare..nn è niente male come difficoltà!!
    Sul serio??? cioè allora io sto usando il carbonio inutilmente? cioè non risparmio col peso, legato alla resistenza?

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
      Sul serio??? cioè allora io sto usando il carbonio inutilmente? cioè non risparmio col peso, legato alla resistenza?
      fermo, il carbonio ha una maggiore resistenza e un minore peso volumico della fibra di vetro.
      solo che se devi fare un portapenne, x l'utilità che ha, pesando il discorso peso/prestazioni/costi, nn ne ha molto senso...
      nn sto dicendo che il carbonio è uguale alla fibra di vetro, anzi, ma dipende da caso e caso su cosa si deve fare. se devi far na cornicie di qlc x interno auto, mai e poi mai mi interesserà di aver tutto in carbonio, perchè del discorso peso su un pezzo così nn mi interessa proprio niente...e nemmeno x resitenza meccanica legata alla leggerezza. che poi si faccia cmq metti in tutto carbonio visto che è un pezzo piccolo, e x 10 € di carbonio lo fai tutto completo, è un altro discorso, ma all'atto pratico x la funzione che ha, che sia tutto carbonio, o solo 1 strato di carbonio e sotto vetro, nn ti cambia niente...
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
        fermo, il carbonio ha una maggiore resistenza e un minore peso volumico della fibra di vetro.
        .........................................
        strato di carbonio e sotto vetro, nn ti cambia niente...
        Ho capito perfettamente ora ihhiihih...

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          qualcuno sa dirmi come creare lo stampo per uno stemma?
          dunque un oggetto abbastanza semplice da duplicare
          MAI STRAC!!!

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Ragazzi io sono quasi arrivato alla stesura del panno... e ora i dubbi mi assalgono... ho paura che questo si afflosci quando do la resina... avete qualche consiglio?

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              panno de che?pile? se è ben tirato non si affloscia dando la resina...tranquillo...devi stenderlo bene che sia quasi rigido..una volta che la resina è indurita rimane fermo immobile..
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Si si pyle... quindi lo devo tenere ultra teso... ok... vi farò sapere...

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  si devi tenderlo tanto...così le pieghe spariscono e resta bello tirato..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    si devi tenderlo tanto...così le pieghe spariscono e resta bello tirato..
                    Quoto!

                    Tira tira!!!


                    ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
                    ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
                    (NUOVO! 05/2014)

                    Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                      Sul serio??? cioè allora io sto usando il carbonio inutilmente? cioè non risparmio col peso, legato alla resistenza?
                      Vorrei risponderti anche io e a modo mio a proposito di questo discorso:
                      Se fai un prodotto in "diciamo banale vtr" ed un prodotto in carbonio fatto in vuoto o in autoclave pensando di fare 2 prodotti pari forza otterresti 2 prodotti l'uno pesante la metà dell'altro ed il prezzo "di mercato" è circa 8/10 volte più alto il carbonio della "banale vtr". Se invece prendiamo un buon prodotto in vtr ed uno in carbonio fatto a mano senza voto o autoclave allora la differenza sul peso non è cosi diversa e forse ne vale la pena solo a metà. Tutto ciò salta se si parla solo d'estetica!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X