Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    io una leon cupra r benzina, il modello 1.820VTurbo da 210hp
    http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

    dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      vorrei tanto capire come si fa a fare il carbonio cosi... qualcuno mi potrebbe mettere un beò wip dettagliatissimo passo passo??? ve ne sarie molto grati.... complimentissimi a tutti! siete veramente dei grandi!
      Body : NIKON D3000
      Lenti : Nikkor 18-55 DX - Nikkor 55-200VR DX - Nikkor 50mm f/1.8 D
      Accessori : Nikon HB-37 - treppiedi KONUS
      PC : Apple iMac 27" - 3,06Ghz - 16GB di Ram DDR3 a 1067mhz - ATI Radeon HD 4670 256mb - 1660Gb hard disk - Adobe Master Collection CS5 - Aperture 3 - MAC OS X LION

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Gabber io dicevo partendo da un particolare già esistene modificando solo alcuni dettagli.
        per esempio il paraurti originale della Punto se voglio modificare le prese d'aria ne vario la forma con la creta e poi riproduco lo stampo in resina di tutto il paraurto con le modifiche.
        Anche ti hai preso uno stampo di una parte di paraurti di una vettura e lo hai attaccato a quello di una G punto.
        comunque visto che sono un addetto ai lavori dilettante mi interessano tutte le tecniche e mi scuso in anticipo se sparo cavolate...si impara anche così!
        Devil...una cupra eh....?
        bene!

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da devilchris Visualizza il messaggio
          cia ragazuoli....

          devo fare una presa d'aria su cofano ...

          io non sono proprio 0 con la vtr, infatti mi son fatto tutta la moto da solo in vtr...

          il mio problema è la coesione tra fibra , resina, e il metallo del cofano.

          come si deve trattare prima la lamiera???, la presa d'aria va incollata e poi resinato e stuccato il resto per rendere tutto uniforme???

          come prodotti, marche e codici da usare....



          so che è molto generico ma piu' info mi date meglio è...
          il mio cofano è una presa d'aria in vtr che fa anche da bombatura ed è su lamiera e tiene alla grande

          metodi ce ne sono molti il più classico che fanno i carrozieri è scartavetrare fino al ferro, rivettare tutta la presa d'aria, un filo di stucco vtr. Tempo 6 mesi escono0 crepe e i bolli dei rivetti

          io invece ho fatto così scartavetrato fino al ferro,praticavo vari fori da 5mm sulla lamiera su tutto il perimetro della presa, scartavetrato il contorno della presa d'aria per 10 cm, incollata con resina liquida, resinato tutto il perimetro con vari strati di fibra e resina 5cm sulla lamiera e 5 sulla presa d'aria. I fori servono per far passare la resina all'interno del cofano dove ho messo della carta assorbende ed è diventato un ottimo ancoraggio. Infine dall'interno del cofano che avevo tagliato precedentemente ho colato resina liquida tra lamiera e cofano per riempire tutto il contorno interno della presa non so se mi sono spiegato bene. Infine levigato, stuccato con stucco vtr, poi metallico ecc ecc tiene da dio
          alfamegane lavori in corso

          vendo componenti estetici
          tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            si sei stato chiarissimo, è quello che volevo fare io, la resina cola nei fori e funge alla fine da rivetti, sopratutto se da dietro c'è altra fibra...

            ottimo grazie
            http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

            dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              Raga mi sono cimentato nella creazione dei supporti per alloggiare i tweeter nei triangolini degli specchietti.
              Armato di schiuma poliuretanica e ho ricoperto tutto il triangolino, a reazione finita col cuttero ho tagliato le parti in eccesso e ho "dato la forma" rotonda, sul risultato ci ho aplicato dello stucco in poliestere (quello grigio con fibre di vetro), ora cosa devo fare?
              Il mio risultato finale sarebbe quello di rivestire il grezzo con similpelle, posso già passare al Bostik e similpelle o devo applicare altro?
              Comunque leggevo tra i vari forum che forse sarebbe stato meglio lo stucco di vetroresina al posto di quello in poliestere...fatemi sapere così se necessario mi armo anche di quello.
              Non mi dite di farlo in vetroresina perchè è una cosa che vorrei fare più in là quando avrò preso un pò la mano, vi dico solo che è la prima volta che prendo in mano una spatola per stuccare....

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                se è fatto con solo stucco poliestere è molto più fragile ma se è un supporto per tweeter e non prende scossoni o botte non dovresti avere problemi, lo stucco vtr è caricato con fibra di vetro e lega molto meglio, la cosa migliore sarebbe stato farlo in vetroresina. Comunque se lo vuoi rivestire ed è liscio basta che gli dai su direttamente la colla, se lo vuoi verniciare andrebbe il fondo
                alfamegane lavori in corso

                vendo componenti estetici
                tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Grazie mille
                  Ma che differenza c'è tra stucco di vetroresina e stucco poliestere?
                  Cioè quando si usa uno e quando l'altro?

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    si usa lo stucco vtr prima se hai grossi avvallamenti, poi un filo di stucco poliestere per finire che è più morbido da carteggiare
                    alfamegane lavori in corso

                    vendo componenti estetici
                    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      come cavolo fate a fare le dosi precise di indurente con lo stucco in pasta, con la resina non c'è problema basta un bicchiere graduato ma con la pasta? ho sempre paura di metterne troppa che da quel che so se ne si mette troppo dicono che fa le crepe dopo ma anche troppo poco penso non sia giusto...ultimamente mi baso col colore cioè la stucco è verde aggiungo una punta di indurente rosso e guardo che lo stucco diventi marroncino ma finito il barattolo mi avanza un bel po' di indurente quindi penso di metterne ancora troppo poco
                      alfamegane lavori in corso

                      vendo componenti estetici
                      tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X