Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    ad occhio!! io ho sempre fatto così
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      ciao a tutti!
      qualche mese fa avevo postato una discussione su come poter riparare uno spoiler spezzato in 2, ecco il link http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post12690526
      finalmente avendo un po di tempo ho deciso di ripararlo seguendo i vostri consigli.
      il procedimento che ho usato è il seguente:
      - sverniciato quasi completamente
      - forato il poliuretano e ho inserito dei tondini di vetroresina (circa 5 cm di lunghezza)
      - ho incollato le due parti con la bisonite (qualcuno di voi la conosce?ha una resistenza di 180kg\cm^2)
      - ho lasciato asciugare il tutto per 24 ore e poi ho usato della vetroresina sulla linea di rottura.

      oggi dovrebbe andare dal carrozziere. speriamo in bene
      grazie dei vostri consigli.

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Ragazzi, se dovessi rifare un cruscotto cosa direste?

        Ho già fatto qualcosa (è venuto una merda, però ora vorrei riprovare, saper fare cose con la vtr fa sempre comodo ), solo che non so come fare per delimitare i pezzo.

        Cerco di spiegarmi meglio.

        L'altra volta provai a fare un pezzo di cruscottino, un piccolo pezzo che fa da cornice alla leva del cambio e all'autoradio per capirci.

        Lo avevo messo su un pezzo di legno e circondato da stucco da vetri in modo da fare un angolo di 90° con il pezzo così che sullo stampo fosse evidente dove il pezzo fosse finito.

        Visto che però il cruscotto intero è piuttosto grande, per non spendere 90€ in stucco da vetro, come posso fare?
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          ma se vuoi modificarlo non fai prima a resinare direttamente sul cruscotto?
          in alternativa fai lo stampo con la vetroresina e usi un distaccante comunque consiglio un rullino frangibolle che uso sempre quando uso la vtr e se fai lo stampo con un sacco del vuoto anche artigianale fai molto prima
          alfamegane lavori in corso

          vendo componenti estetici
          tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            No, lo scopo è rifarlo in modo da prendere confidenza con la vtr e avere qualcosa su cui pasticciare.

            Il problema non sono tanto le bolle, almeno l'altra volta non ho avuto problemi.

            Solamente non so come delimitare i bordi del pezzo.

            Se ho il pezzo davanti e mi metto a spalmare di vtr dopo aver messo il distaccante, la stoffa tende anche ad andare dietro il pezzo... Come fai tu?
            Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.



            La testa, mi fa male la testa...

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
              si usa lo stucco vtr prima se hai grossi avvallamenti, poi un filo di stucco poliestere per finire che è più morbido da carteggiare
              Ma quindi lo stucco poliestere e' il metallico?

              CMQ, per lo stucco, vado a stima...1 cucchiaio di stucco e un chicco di caffe' di kat...
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Io ho capito questo:
                Si usa VTR per riempire e ricostruire, per i piccoli avvallamenti rimasti si "riempie" con stucco vtr, e poi infine come ultima mano si usa lo stucco metallico giallo, io ho già avuto buoni risultati con un paio di passate di stucco vtr, passerò lo stesso lo stucco metallico per perfezionare il lavoro... sul mio sito c'è la lavorazione di un paraurti... ma forse capisci meglio sul sito di megan...

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  lo stucco VTR, detto terra terra, serve per riempire buchi grossi...lo stucco metallico serve per rifinire, rendere uniforme..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Salve gente

                    visto che oggi non avevo niente da fare mi son deciso a provare ad usare la vtr.
                    Il mio obiettivo è riparare una vecchia carena della moto

                    Vi posto una foto del (pochissimo) lavoro di oggi
                    Il danno da riparare si vede chiaramente, è la parte più chiara del mat



                    Praticamente ho carteggiato la carena, messo uno strato di resina e steso una striscia di mat e altra resina sopra, picchettando con il pennello (così ho letto) e aggiunto una strisciolina più piccola nel punto del danno.

                    Come procedimento è esatto o ho fatto una cag@ta ?
                    Si è già asciugato tutto, mi conviene fare un'altro strato di mat oppure posso andare giù di stucco?
                    Metallico o vetroresina? (dai post poco sopra credo debba usare il metallico)
                    Devo carteggiare prima di dare lo stucco?

                    thanks
                    Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
                    "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
                    "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
                    "Incontenibile come la merda liquida"

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      mi sa che dovevi stendere la VTR da dentro la carena e poi riempire il buco con lo stucco vtr

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X