Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Ahhh bhè se te l'ha detto il carrozziere... fai come ti dice lui... avrai di sicuro un ottimo risultato...

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      oh nn ti volevo offendere..solo volevo una spiegazione alla tua affermazione.. poi se in qualke modo ti ho offeso ti kiedo scusa..

      Enjoy!
      Seat Leon 1.6 GPL

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        No no figurati... però sai il carrozziere... non è che usa tanto la vtr... e non sempre fanno lavori ad hoc... certo il pyle tiene però secondo me è più facile che crepi... considera che io feci, una mattonella di resina lo sbattuta a terra e si è spaccata in un niente... quello che da la resistenza ad un pezzo è proprio la fibra... io sono del parere che ci vuole sempre della fibra e il pyle non è idoneo... però ti ripeto se te l'ho ha detto il carrozziere io alzo le mani... io lo faccio per hobby... ti conviene aspettare una risposta da chi ne capisce di più... ;-)

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          eheh vedi ora è tutto molto piu kiaro.. cmq il carrozziere a cui l'ho kiesto è "specializzato" in tuning.. nel senso ke il padre fa carrozzeria normale e auto d'epoca mentre i 2 figli fanno da 10 e + anni solo tuning e quindi lavorano un bel pò sia con vtr ke con pyle..

          ora vedo se il pyle nn è abbastanza resistente farò anke uno strato di vetroresina all'interno..

          ciao!!
          Seat Leon 1.6 GPL

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            anch'io sono per irrobustire il pyle con la fibra di vetro dall'interno...per esperienza basta un niente che si buca senza un rinforzo di fibra...
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              bene allora farò così... prima pyle poi dentro fibra... mmm sapete dirmi quando è spessa la fibra di vetro?
              Seat Leon 1.6 GPL

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da Chicco85 Visualizza il messaggio
                bene allora farò così... prima pyle poi dentro fibra... mmm sapete dirmi quando è spessa la fibra di vetro?

                dipende da che fibra usi (tessuto o mat), dalla gramatura della fibra (100, 300, 450 e oltre) e da quanti strati fai...
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  boh a me il pyle cmq (nn l0ho mai usato però) nn ispira molto, come costruzione strutturale,...se è x fare forme veloci (come ho visto xsugli impianti, tirandolo e graffettandolo, ok, ma x pezzi di resistenza no..
                  e poi pesa un disastro..
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                  V.T.R. club XXX
                  member

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    dunque io ho usato più volte il pile è comodo per creare la forma ma se non lo rinforzi da dietro si spacca perchè diventa durissimo ma fragile invece la fibra lega e rimane flessibile. Comunque va imbevuto di resina completamente e se vuoi risparmiarti un po' di rottura di palle a levigarlo una volta che l'hai resinato gli stendi sopra del tessuto peel ply e possibilmente gli dai una rullata con un rullino frangibolle, una volta secco strappi come un cerotto il tessuto e la superficie resinata sarà molto più liscia quindi meno da levigare, in alternativa nylon da imballaggio ma ha lo svantaggio che non traspira e rullando col frangibolle l'aria non esce.
                    alfamegane lavori in corso

                    vendo componenti estetici
                    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      mega mai provato a usare il tessuto di vetro invece del pyle? nel senso di provar a stenderlo x dar la forma, grafettandolo ecc e poi resinandolo?
                      è una prova che devo fare
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X