Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    la vtr non è elastica e una volta resinata è come una pezza bagnata e secondo me si ammucchia tutto. In genere le tasche sono anche tutte piene di curve e farle con la fibra è dura. Se proprio uno vuole farla in vtr e farla leggera allora bisognerebbe fare il pezzo con il pile lisciarlo perfetto e usarlo come stampo per farlo poi con solo fibra e mettendolo sottovuoto quel tanto da spianare la vtr su curve,conche e via dicendo.
    alfamegane lavori in corso

    vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      ok era curiosità. vorrei cmq far na prova a vedere che ne esce. tra un po' devo far allargamentei su una 126 da gara e quindi devo sperimentare un po' x semplificarmi la vta x far tutte le forme
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Ciao raga, scusate se interrompo il discorso...ma prima o poi dovrei farlo...

        Sto facendo una presa d'aria sul cofano,vera, per un sistema di aspirazione che ho in mente, l'auto è una leon cupra r benzina...come quella in avatar...

        Praticamente che ho fatto, ho comprato un cofano nuovo , sano, usato...

        da quel cofano con la vtr mi sono preso la forma della parte anteriore, per intenderci quella da mettà cofano fino alla forma che va a contornare la S di seat (limitandoci pero solo al cofano, senza scendere nel paraurti), invece lateralmente mi sono fermato 10 cm dopo la discesina della linea che ha il cofano...



        Ho usato questa forma per 2 motivi, il primo che non mi piace nessuna delle prese d'aria in commercio, troppo vistose, e il secondo perchè cosi mantiene sempre le linee dell'auto senza stravolgere eccessivamente lo stile....
        La presa come detto prima deve essere vera...

        Quindi avevo pensato di procedere come segue...

        taglio il cofano della forma precisa della presa d'aria, come larghezza, pero' senza tagliare le traverse nella parte inferiore,poi nella buco creato, ci infilo da sopra la presa d'aria facendo entrare quelle parti in piu' di vtr tra la lamiera superiore e le barre della parte interna in modo da fissare la presa d'aria in modo molto solido, e non solo con la resina sopra il cofano...

        poi sempre con resina e in fine con lo stucco da carrozziere sistema il piccolo gradino che si viene a formare, guardando il cofano da sopra, e anturalmente sistemo la parte inferiore senza eccedere di precisione....

        che ne dite, come soluzione puo' andare????
        avete consigli in merito???

        se invece consigliate di aprire direttamente un post nuovo nella sezione generica delle modifiche personalizzate cancello il messaggio e lo incollo ....
        Ultima modifica di devilchris; 13-07-2008, 22:36.
        http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

        dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          hai manualità?sai dove mettere le mani?
          vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
          scarico cecam
          sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
          FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
          FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
          sub phoenix gold xenon
          amply: 2 audison,1 alpine
          batteria: evolution battery da 70ah 2500A
          condensatore: audiolink da 0,8 farad

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            certo....pero ho fatto carene di moto, che vanno avvitate con staffe e cose varie, dove non c'è contatto tra vtr e lamiera...

            il dubbio mi è venuto perchè non so che forza puo avere la presa d'aria resinata sulla lamiera, dato che ho saputo che ad alcuni si è staccata raggiunte certe velocità
            http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

            dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              cmq son andato avanti col lavor, ho fatto dei taglia sul cofano dove ho inserito la presa d'aria alteralmente, cosi è venuta leggermente piu' bassa emi piace di più... ora mi resta solo da carteggiare tutto il cofano ben benino e procedere con la resinzaione della presa....

              appena posso metto foto di quello che ho fatto....
              http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

              dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da devilchris Visualizza il messaggio
                certo....pero ho fatto carene di moto, che vanno avvitate con staffe e cose varie, dove non c'è contatto tra vtr e lamiera...

                il dubbio mi è venuto perchè non so che forza puo avere la presa d'aria resinata sulla lamiera, dato che ho saputo che ad alcuni si è staccata raggiunte certe velocità
                se la presa d'aria gli si è staccata si vede che era fissata proprio con lo sputo che delinquente col eischio che ammazza quello dell'auto dietro

                comunque riguardo al tuo lavoro per il discorso di tagliare gran parte del cofano secondo me fai uno sbaglio perchè il cofano è bastardo tagliandolo gli togli nervo e la giunta ti si crepa dopo un mese per via delle dilatazioni differenti di vtr e ferro anche se gli lasci il telaio sotto. Io se fossi in te farei la presa d'aria e la resinerei dentro sfumandola con lo stucco al resto del cofano in modo che la vtr abbia molta superficie di appoggio e bucherei il minimo necessario per fare entrare nel motore solo una parte della presa d'aria. Inoltre la resinerei con fibra di vetro usando meno stucchi possibili poi una volta secca lasci al sole per un paio di giorni in modo che se ti restano dentro bolle d'aria e umidità scoppiano subito e non dopo quando è bello verniciato che si rovina tutto.
                alfamegane lavori in corso

                vendo componenti estetici
                tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Originariamente inviato da devilchris Visualizza il messaggio
                  certo....pero ho fatto carene di moto, che vanno avvitate con staffe e cose varie, dove non c'è contatto tra vtr e lamiera...

                  il dubbio mi è venuto perchè non so che forza puo avere la presa d'aria resinata sulla lamiera, dato che ho saputo che ad alcuni si è staccata raggiunte certe velocità
                  Per il tuo cofano io ti consiglio di utilizzare una resina epossidica o dell'araldite e sarebbe meglio che forassi il cofano il meno possibile poi se lo devi sagomare fallo solo dopo aver incollato la presa d'aria. (dettaglio) carteggia a lamiera e lascia la superfice ruvida più che puoi PULISCI A FONDO con del diluente anti silicone e procedi con la resina.

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    buonasera ragazzi che se dice?

                    mega complimentoni per i maxi lavori che stai facendo.....

                    volevo chiedervi facendo un piccolo ot, come vi trovate con la vernice ad acqua?

                    io lo usata l'altro mese per la prima volta e non mi ci sono trovato bene....

                    voi se l'avete provata sapete dirmi se ci vuole un altro tipo di lavorazione prima o prodotti particolari o cose del genere che la differenzia dalla nitro, insomma tutto quello che avete capito e imparato usando la vernice ad acqua?
                    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      gioooorno!! dopo na vita si riscrive!!
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X