Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio
    Secondo voi il calco posso farlo in schiuma poliuretanica?
    Secondo me è un azzardo... nel senso che secondo me la resina tenderà a sciogliere la schiuma...

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
      Secondo me è un azzardo... nel senso che secondo me la resina tenderà a sciogliere la schiuma...

      Io vorrei rifare il tunnel interno della punto. Non saprei come fare il calco.. l'idea della schiuma poliuretanica mi sembrava valida (nel senso che è "aderente" e prende bene la forma).
      Potrei mettere della pellicola trasparente da cucina o qualcosa eventualmente tra calco in schiuma e vetroresina, no?
      Non saprei a che alternativa affidarmi altrimenti per il calco
      QUELLI DEL TATUAGGIO

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio
        Io vorrei rifare il tunnel interno della punto. Non saprei come fare il calco.. l'idea della schiuma poliuretanica mi sembrava valida (nel senso che è "aderente" e prende bene la forma).
        Potrei mettere della pellicola trasparente da cucina o qualcosa eventualmente tra calco in schiuma e vetroresina, no?
        Non saprei a che alternativa affidarmi altrimenti per il calco
        Quello che mi viene in mente è questo:
        Smonti il cruscotto
        Applichi del distaccante sul cruscotto
        Fai un paio di strati di vtr sul cruscotto (dove precedentemente hai applicato il distaccante)
        Stacchi, e voilà hai lo stampo...

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          che è il modo corretto e piu' diffuso per fare uno stampo super affidebile, devi solo mettere in conto la possibilita di rovinare il tunnel originale, si puo' sporcare di resina che poi non è facile levare senza lasciare il segno....

          nella peggiore delle ipotesi poi devi verniciare il tunnel di serie per corregere eventuali sbavature...

          ma se tutto va liscio ha il pezzo di serie buono , e uno stampo perfettammente fedele all'originale...
          http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

          dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Il mio ultimo lavoro:





            non mi sono molto affinato perchè avevo fretta di provarlo, vedremo quando spunteranno le prime crepe di aggiustarlo per bene... per vedere altre foto andate nel mio blog...
            Ultima modifica di Act a fool; 10-08-2008, 02:15.

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              Ma scusa...e il filtro dove e?
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Per ora l'ho montato in maniera provvisoria... ma non penso sia interessante da vedere... hihiihhi

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  avete mai sentito parlare di nastro adesivo di alluminio?

                  l'unico elemento in grado di proteggere perfettamente i vostri pezzi che volete stampare senza danneggiare o sporcare anche solo minimamente.

                  Il calco si puo' fare in schiuma poliuretanica con pellicola da cucina applicata come distaccante, pero' poi dovrai rimuoverla dalla schiuma (una volta estratto il cruscotto) e dovrai isolare la schiuma con nastro isolante da PACCHI (marrone) o nastro d'alluminio come detto sopra. E poi ci puoi fare qualche strato di resina et voila' avrai una copia (da stuccare pero') in resina del cruscotto.
                  Ideale se lo vuoi foderare in pelle o similpelle, se invece lo vuoi verniciare allora sarebbe meglio come diceva Act a fool, perche' ottieni una superficie liscia e pronta da verniciare.

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    si il nastro alluminio è ok, tante volte nn serve neanche mettere distaccante dove lo usi, che nn ha problemi a staccarsi. in caso manina cmq di distaccante e il pezzo si stacca senza nessun problema. unica cosa è che essendo nastro abb rigido (poi lo trovi + o - rigido) fa grinze quando lo metti giù se hai tante curve
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                    V.T.R. club XXX
                    member

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      Con un po' di attenzione e cura non si fanno grinze nemmeno con quello piu' grosso, che e' l'unico valido (visto che quelli leggeri #effetto "stagnola"# sono una rogna incredibile da levare), solo che piuttosto c'e' il problema delle linee, cioe' la resina si ricalca i segni dei nastri uno sopra l'altro, quindi poi c'e' piu' bisogno di finitura rispetto a dare solo il distaccante.


                      Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                      si il nastro alluminio è ok, tante volte nn serve neanche mettere distaccante dove lo usi, che nn ha problemi a staccarsi. in caso manina cmq di distaccante e il pezzo si stacca senza nessun problema. unica cosa è che essendo nastro abb rigido (poi lo trovi + o - rigido) fa grinze quando lo metti giù se hai tante curve

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X