Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Allora per esperienza mia la vtr attacca benissimo all'ABS, ma proprio alla perfezione... invece non attacca alle plastiche dei paraurti originali (che non e' ABS bensi' ce ne sono una gran varieta' di plastiche una piu' bastarda dell'altra ).
    Con un particolare sistema e molta attenzione si puo' anche attaccare modifiche in resina alle plastiche bastarde dei paraurti originali, ma e' molto complicato e soprattutto porta via TEMPO.
    Io personalmente ti sconsiglio di far fare un lavoro simile perche' sembra una cavolata ed invece, se vuoi che sia fatto bene (e soprattutto che duri a lungo senza crepare), devi trovare il carrozziere che VERAMENTE se ne intende, e probabilmente vai a spendere piu' di come se volessi comprare due paraurti completi gia' pronti (ti rimangono intatti gli originali che puoi conservare per il futuro o puoi venderli e recuperi soldi subito).
    O li compri per montarli cosi' con lo scalino, oppure orientati verso due bei paraurti in Abs o Vtr (tra l'altro io ho un kit per la Grande Punto se ti interessa... )


    Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
    Allora la vtr si è detto che con particolari attenzioni riesce ad attaccare sull'abs... ma io ho riscontrato alcune difficoltà quindi personalmente... ti consiglio di prendere i pezzi in abs e riprodurli in vtr... però è un parere personale aspetta gli altri...
    Ultima modifica di stileitalia; 21-08-2008, 11:37.

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      qindi per tappare devo mettere le scotch dalla parte opposta e riempire all'interno giusto???poi vado di stucco???quale pero..metallico o di vetroresina??

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
        qindi per tappare devo mettere le scotch dalla parte opposta e riempire all'interno giusto???poi vado di stucco???quale pero..metallico o di vetroresina??
        Prima stucco vtr e poi per affinarti stucco metallico.
        Prima di procedere aspetta consigli degli altri... va a finire che ti svelano qualche altra cosetta...

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          Allora, li tappi con la vetroresina, foderandone una superficie piu' ampia diciamo, anche bene intorno ai buchi, puoi attaccarti alla vernice (se e' ben aggrappata alla plastica) oppure alla plastica viva (soprattutto se e' ABS, e visto che e' una plastica di interni potrebbe anche esserlo...cerca la scritta sul retro) poi stucca tutto e rivernicia.


          Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
          chiedo a voi esperti..devo tappare questi due buchi sul tunnel della mai clio, il materiale e plasticoso come credo voi sappiate..devo inserire due strumenti al centro, e mi chiedevo come poterlo chiudere bene
          [qimg]http://img501.imageshack.us/img501/3281/tunnelcentralefy2.jpg[/qimg]
          [qimg]http://img501.imageshack.us/img501/3281/tunnelcentralefy2.5ddd37c09f.jpg[/qimg]

          grazie a tutti

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            Allora, li tappi con la vetroresina, foderandone una superficie piu' ampia diciamo, anche bene intorno ai buchi, puoi attaccarti alla vernice (se e' ben aggrappata alla plastica) oppure alla plastica viva (soprattutto se e' ABS, e visto che e' una plastica di interni potrebbe anche esserlo...cerca la scritta sul retro) poi stucca tutto e rivernicia.
            Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
            Prima stucco vtr e poi per affinarti stucco metallico.
            Prima di procedere aspetta consigli degli altri... va a finire che ti svelano qualche altra cosetta...


            ok grazie mille..domani provo a incominciare con i lavori

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              il carrozziere nn è poi tanto il mio problema principale...visto che è un mio amico d'infanzia...quindi me lo fa a costo zero.....pago solo il materiale....eh ehehe :-) è solo che ho paura che in un futuro mi si possa crepare tutto qua....

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Allora il tuo amico carrozziere deve utilizzare una colla speciale per incollare i lamierati, colla che in carrozzeria dovrebbero avere, necessaria per incollare gli spoiler ai paraurti, dopodiche', per stuccare gli scalini, deve usare la colla a due componenti per riparare i paraurti, quella della 3m se possibile, utilizzarla AL POSTO DELLO STUCCO. I normali stucchi per la plastica non sono sufficienti a coprire gli scalini, dopo un po' crepano; quella colla invece no.
                PEro' e' molto costosa. prima di utilizzare la colla va trattata la plastica con un aggrappante - primer.
                Cosi' forse non crepa.
                Ma credimi, per non avere paura che crepi e' meglio avere qualcosa in vetroresina.


                Originariamente inviato da piskellorm Visualizza il messaggio
                il carrozziere nn è poi tanto il mio problema principale...visto che è un mio amico d'infanzia...quindi me lo fa a costo zero.....pago solo il materiale....eh ehehe :-) è solo che ho paura che in un futuro mi si possa crepare tutto qua....

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  intendi la colla bicomponente 3m nera che si usa per incollare le lamiere dei tetti? io so che costa più di 100 euro una cartuccia ed è anche piccola come cartuccia
                  alfamegane lavori in corso

                  vendo componenti estetici
                  tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    non credo sia quella, anche se la cartuccia sara' sicuramente simile...cmq costa abbastanza anche questa...non credo sia quella per le lamiere dei tetti (la colla 3m che dicevo di usare come "stucco") perche' serve per riparare la plastica.


                    Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
                    intendi la colla bicomponente 3m nera che si usa per incollare le lamiere dei tetti? io so che costa più di 100 euro una cartuccia ed è anche piccola come cartuccia

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      comunque se resinato bene con gli appositi accorgimenti non crepa, aìnnegare nella plastica una retina metallica col phonn e poi resinare con fibra se fatto bene non crepa. Ovvio che un paraurti tuning tutto in plastica è cento volte meglio ma difficile trovarlo
                      alfamegane lavori in corso

                      vendo componenti estetici
                      tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X