Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: VTR Club... Parte Seconda

    Ah ma io con la vetroresina mi vengono in evidenza propio i filini....il pyle nn li ha....come fa?


    CMQ avevo sentito anche di gente che usava semplici magliette.....ma cosa ha di meglio il pyle della vetroresina?
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #62
      Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
      colla a caldo...
      dici???

      regge cosi bene la colla a caldo????

      no perche io ogni tanto la uso (quella trasparente classica) e non è che abbia tutta questa grande prese da far quel lavoro che ti ho detto sullo scudo dell'sp.....

      a meno che quella nera non sia piu "performante".....

      non so illuminami tu....
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

      Commenta


      • #63
        Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        Ah ma io con la vetroresina mi vengono in evidenza propio i filini....il pyle nn li ha....come fa?


        CMQ avevo sentito anche di gente che usava semplici magliette.....ma cosa ha di meglio il pyle della vetroresina?
        Il pyle serve per dare la forma che vuoi al pezzo... la fibra di vetro serve per dargli robustezza, si dovrebbe usare un panno apposito mi pare si chiami fliss, ma la gente ha provato un pò di tutto e si son trovati benone, il pyle è quello più indicato...
        La fibra di vetro non lascia pelini una volta resinata tranquillo...

        Commenta


        • #64
          Re: VTR Club... Parte Seconda

          Ti dico io (che ne ho fatte un bel po di cose in fibra di vetro) che i pelini rimangono eccome.....bisogna dare di quei chili di stucco da far paura!

          Allora pensavo di usare il pyle.....cmq provero' con il pyle......magliette dici che nn vanno bene?
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #65
            Re: VTR Club... Parte Seconda

            una volta levigato peli di fibra non dovresti averne o dai poca resina e le fibre non si bagnano abbastanza o usi resina e fibra di pessima qualità. Il pyle va bene perchè fa spessore e per evitare di impazzire a lisciarlo una volta resinato gli stendi il peel ply ,tessuto distaccante che si usa col carbonio, per poi dargli una rullata e spianare per bene il pile poi una volta secco lo strappi come un cerotto, l'alternativa pellicola da imballaggio bella grossa ma occhio col catalizzatore che se la resina scalda troppo ti scioglie la pellicola
            Ultima modifica di megamixx; 12-03-2008, 21:02.
            alfamegane lavori in corso

            vendo componenti estetici
            tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

            Commenta


            • #66
              Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              Ti dico io (che ne ho fatte un bel po di cose in fibra di vetro) che i pelini rimangono eccome.....bisogna dare di quei chili di stucco da far paura!

              Allora pensavo di usare il pyle.....cmq provero' con il pyle......magliette dici che nn vanno bene?
              io ho usato le magliette..ma per fare la forma esterna..internamente ho irrobustito con fibra di vetro sennò solo la maglietta resinata si spacca con una semplice pressione del dito..

              i pelini che escono ti rimangono se usi poca resina...se ne usi tanta spariscono...non del tutto cmq..
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

              Commenta


              • #67
                Re: VTR Club... Parte Seconda

                Pero' vedi, gia il carbonio per la sua conformazione della fibra rimane piu liscio o al massomo con i quadrettini in rilievo. La mia vetroresina rimane....nn so come spiegarti....come un pennello duro.....nn liscia

                E se provo a levigarla con la levigatrice da falegname?
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #68
                  Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  io ho usato le magliette..ma per fare la forma esterna..internamente ho irrobustito con fibra di vetro sennò solo la maglietta resinata si spacca con una semplice pressione del dito..

                  i pelini che escono ti rimangono se usi poca resina...se ne usi tanta spariscono...non del tutto cmq..
                  Ah ecco eri tu che avevi fatto il portastrumenti con la maglietta

                  CMQ io devo fare un rivestimento del faro....c'e' il faro sotto quindi nn c'e' bisogno di una gran robustezza....il faro fa da sostegno....quella sarebbe una copertura sottilissima. Ma tu avevi usato una maglietta nn il pyle vero?

                  CMQ, secondo te, riesco a forarla la maglietta?
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #69
                    Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                    Pero' vedi, gia il carbonio per la sua conformazione della fibra rimane piu liscio o al massomo con i quadrettini in rilievo. La mia vetroresina rimane....nn so come spiegarti....come un pennello duro.....nn liscia

                    E se provo a levigarla con la levigatrice da falegname?
                    ma e con cosa la levighi di solito a mano? ti ci vuole una levigatrice rotoorbitale che con 50 euro la compri e dischi grana 40 se no è da sclero
                    alfamegane lavori in corso

                    vendo componenti estetici
                    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                    Commenta


                    • #70
                      Re: VTR Club... Parte Seconda

                      Certo io ho sempre levigato a mano.....mi sono venuti 3 coglioni.....

                      I dischi abrasivi (quelli tipo cartavetro) da mettere sul flessibile vanno bene?

                      E la levigatrice da falegname? Questa credo sia perfetta
                      Ultima modifica di DaniloHummer; 12-03-2008, 22:16.
                      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                      FAIDATETuningClub - 27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X