annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontare vetri a compasso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smontare vetri a compasso

Salve gente, oggi volevo smontare i vetri posteriori della mia clio (prima serie) pero non riesco a capire come fare senza distruggere nulla.
    il vetro ha 3 "cosi", questi cosi (ci sono anche le foto) sono una specie di sandwich, prima c'e la pastica interna alla macchina, poi ci sono il vetro e le guarnizioni e poi c'e una specie di fungo di metallo abbastanza piatto al cui interno va avvitata la vite che passa nel mezzo dell'ambaradan tenendo tutto fermo. Vengo al problema, uno di questi cosi è attaccato al meccanismo per aprire il finestrino, e si svita facile. Gli altri 2 quando vado a svitarli gira tutto!
    metto le foto dei fermi del vetro per farvi capire (scusate se fanno pena ma sono fatte col cellu)

questa è la parte esterna al vetro

questa invece quella interna

Re: Smontare vetri a compasso

e se gira tutto attaccaci qualcosa dalla parte del rivetto.. con attack o roba simile e fai leva su quello per tenere fermo.. senò ci fai un taglio sul rivetto e tieni fermo con un cacciavite.. pioi compri il rivetto nuovo..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      e se gira tutto attaccaci qualcosa dalla parte del rivetto.. con attack o roba simile e fai leva su quello per tenere fermo.. senò ci fai un taglio sul rivetto e tieni fermo con un cacciavite.. pioi compri il rivetto nuovo..
      ho gia provato a mantenerlo fermo da fuori con lo scotch da imballaggi (quello marrone) ed attak però è avvitato troppo stretto e gira uguale. Riesco a smontare il tutto mantenendo il rivetto con una pinza, ma ho paura di graffiare/rompere il vetro e spero che ci sia un altro metodo

Commenta

Prendi Sta Cavolo Di Pinza E Blocca Sto Rivetto..non Ce So Altre Soluzioni..
        Non Si Rompe E Non Si Graffia Niente..
        E Vetro Temperato..e Molto Piu Duro Di Quello Che Sembra..
        E Vetro Temperato Non Lo Graffi Facilmente.

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

Ho lo stesso identico problema sul mio 1.8, ho altri 2 vetri già oscurati e li devo solo cambiare, solo che svitando da dentro il "tappino" gira a vuoto e non so come bloccarlo senza creare danni
          Scuderia ARETUSA Rally
          Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
          Club Sicilianu sugnu

Commenta

ma pensavo... sarebbe possibile eliminare l'apertura a compasso? cioè lasciarli fissi?

LA MIA MOTO

Commenta

blocca la parte esterna con una chiave a pappagallo(falla tenere da un tuo amico)e con il caccavite con la torx tira giù tutto!!!!!!!!!!!!!
              E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
              CIT. TheNico

Commenta

non si rovina la vernicie dei tappetti con la chiave a pappagallo?
                Scuderia ARETUSA Rally
                Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                Club Sicilianu sugnu

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
                  Ho lo stesso identico problema sul mio 1.8, ho altri 2 vetri già oscurati e li devo solo cambiare, solo che svitando da dentro il "tappino" gira a vuoto e non so come bloccarlo senza creare danni
                  ecco, abbiamo lo stesso problema
                  Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
                  blocca la parte esterna con una chiave a pappagallo(falla tenere da un tuo amico)e con il caccavite con la torx tira giù tutto!!!!!!!!!!!!!
                  gia fatto però....
                  esatto, infatti se vedi quello in foto ha i bordi senza la vernice . Ormai ci vado giu di pappagallo e poi prima di rimontarli gli do una mano di vernice, penso sia l'unico metodo..

Commenta

se vuoi smontare quei vetri penso che sia l'unica soluzione, se si scrosta un pò di vernice in 10 minuti la ripassi nn è così complicato............al limite metti uno straccio molto fine e così nn si riga...........

bisognerebbe andare in reanult e scoprire cosa usano loro per smontare i vetri, ma penso che il rimedio sia lo stesso...........
                    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                    CIT. TheNico

Commenta

Sto operando...
                    X